Oggi voglio deliziarvi con un'altra truffa ideata da Wind per intascare milioni di euro, senza sborsarne neppure 1. E' stato davvero divertente, (e per questo voglio parlarvene) perchè da me non hanno avuto neppure un euro.
non mi faccio fregare cosi.
Tutto comincia con una
letterina giunta a casa, in cui wind mi informa che mi regala la promozione,
"Promo ricarica" che mi permette di ricevere un bonus di
20 euro, se effettuo una ricarica entro il 31 ottobre. Nella lettera c'è scritto qual'è la procedura da eseguire, e cioè, chiamare il 158,
attendere un sms di conferma di avvenuta attivazione, e dopo eseguire la ricarica. Pare che molti utenti, visto che nella lettera
non è ben esposto questo fatto, eseguono prima la ricarica senza aver aspettato prima la ricezione dell'sms. E questo perchè Wind ha pensato bene, di spiegare la procedura corretta,
con caratteri minuscoli in fondo alla pagina, proprio come le
clausole delle banche. Ma non è questo che è successo a me, perchè io ho l'abitudine di leggere tutto, anche gli asterischi.
Veniamo quindi al dunque. Chiamata e ricarica andavano fatti entro il 31 ottobre.
PER PRUDENZA io anticipo al 30, e chiamo il 158, e
SORPRESA la voce guida mi dice
di attendere 48 ore, per ricevere l'sms di avvenuta attivazione.
Ma logica vuole, che se siamo al 30, +2 giorni (48 ore), si arriva al 1 novembre, e siccome la ricarica va fatta
ASSOLUTAMENTE DOPO la ricezione dell'sms, è ovvio che ...poi ti dicono,
TEMPO SCADUTO!!! Come detto sopra, molti utenti visto che l'sms tarda ad arrivare, hanno eseguito la ricarica, PER NIENTE, e hanno perso il bonus, e nel frattempo wind ha intascato i soldi della ricarica (che a livello economico non avete idea di quanto conta per loro). Allora io ho chiamato immediatamente il servizio clienti 155, (il 30 stesso) ed esposto la cosa. L'operatrice non sapeva cosa dirmi e cosi mi ha detto "aspettiamo comunque che passino 48 ore dalla richiesta al 158 e ci chiami di nuovo a novembre, cosi le attiviamo il bonus manualmente, perchè comunque se facesse la ricarica ora,
non verrebbe conteggiata, perchè non ha ricevuto l'sms e comunque non sono passate 48 ore." (ricordate attentamente questo punto, ovviamente VERO). E dopo ha aggiunto "Quindi deve fare la ricarica dopo 48 ore, e chiamarci, anche se non arriva l'sms". Cosi io chiedo "
guardi che la promozione scade il 31 ottobre, posso chiamarvi anche a novembre?" e lei "
ma certo! non si preoccupi assolutamente, può chiamarci anche a novembre" (ahahah e mi vien da ridere, dopo vi dico perchè). E cosi, (sicuro della truffa in atto) chiamo come consigliatomi dall'operatrice dopo 48 ore, cioè l'1 novembre a sera, ma essendo sera, chiamo il giorno dopo. Cioè poco fa. Mi risponde un'operatrice, riespongo il problema (poco male per la fatica, tanto è divertente vedere la loro ignoranza) e mi dice dopo essersi consultata coi colleghi ed avermi fatto attendere 10 minuti con la musichetta "guardi, ho chiesto e hanno detto che lei avrebbe dovuto effettuare la ricarica comunque entro il 31 e chiamarci entro il 31, perchè la promozione scade il 31, ed ora il bonus è perso, e non possiamo fare più niente, (eh???) e avrebbe dovuto ricaricare anche prima delle 48 ore, anche se l'sms non arrivava (
ovviamente FALSISSIMO, visto che ci sono numerose testimonianze in rete di gente che ha fatto proprio cosi,
e non ha ricevuto NESSUN BONUS!!!) .Al chè io ho alzato la voce e le ho detto "è colpa vostra, nella lettera, quindi oltre all'errore, della mancata informazione sul fatto che bisogna attendere 48 ore, e che dunque la ricarica va effettuata entro il 29 (31 meno 2) ottobre, nella lettera mancava anche l'informazione sul fatto che si può effettuare comunque la ricarica anche senza aver ricevuto l'sms di conferma attivazione? (dice l'esatto contrario, ed anzi è perentoria su questo punto importante) mi sta dicendo questo? complimenti! in più io ho seguito alla lettera le istruzioni della vostra operatrice, ed ora lei mi sta dicendo che avrei dovuto fare l'esatto contrario?" Insomma le ho detto un po di queste cose, e lei voleva chiudere presto la chiamata, perchè non sapeva proprio cosa dirmi.
Ora ditemi voi, è o non è una trovata GENIALE per intascare velocemente ricariche, senza sborsare un euro? Pare che i truffati siano migliaia, perchè moltissimi hanno attivato l'opzione dopo il 29, entro comunque il 31, come scritto nella lettera,
SEGUENDO PRECISAMENTE LA PROCEDURA, per filo e per segno. Io fortunatamente non sono tra questi, perchè non ho effettuato NESSUNA RICARICA, perchè sapevo bene come sarebbe andata a finire. Che bastardi..volevano fregarmi!
Quindi ricapitolando, se effettuate la ricarica comunque, senza aver ricevuto l'sms, e la fate comunque prima del 31 ottobre, (anche senza aspettare le 48 ore) e poi vi lamentate al centro wind, vi rispondono "mi dispiace, avrebbe dovuto effettuarla DOPO la ricezione dell'sms, che doveva attendere, come spiegato nella lettera" (ma ovviamente sul fatto delle 48 ore, non possono dire nulla, è un loro errore non averlo scritto nella lettera, DA NESSUNA PARTE). Mentre se aspettate comunque le 48 ore, ed effettuate la ricarica a novembre, vi dicono che avreste dovuto FARLA PRIMA UGUALMENTE anche senza attendere l'sms, cioè vi dicono l'esatto contrario di ciò che hanno detto ad altri. Il mio caso è esemplare, ecco perchè ridevo prima: l'operatrice, quando io CHIEDO PER CHIAREZZA se potrò chiamarli anche a novembre, nonostante la promozione scada il 31, mi ha garantito che potevo, mentre la seconda operatrice, mi ha detto "mi dispiace ma doveva effettuare la ricarica entro il 31 e chiamarci entro il 31.
E dimenticavo: alla fine io non ho ricevuto nessun sms di conferma attivazione.
Problemi simili sono esposti anche qui in quest'articolo:
http://grafinforma3d.wordpress.com/2012/03/21/wind-promo-ricarica-attenzione/Insomma, Wind è diventata una associazione a delinquere, di stampo telefonico.