Sviluppo software e assistenza > GoJack php
File services.xml
domi:
ho aggiornato la guida, comunque nella pagina di download potresti mettere un link anche al file browser.php cosi da avere tutto il necessario in un'unica pagina
Daniele8787:
Non ne vale la pena...tanto tra poco non servirà più per il nuovo php. Lo sto togliendo (inserendo all'interno).
tutore91:
ho pensato a una cosa che potrebbe essere utile e molto user friendly ovvero la possibilità di inserire l'xml di un service direttamente dalla web. Ad esempio si potrebbe creare all'atto dell'inserimento di un service la possibilità "inserisci un service personalizzato", si apre una box dove inserire il codice xml del servizio con la possibilità di dargli un nome e caricare un'icona e poi salvarlo, gojack lo salva sotto un xml a parte (in modo da evitare casini se c'è un errore) che potrà poi essere configurato normalmente come nei servizi.
P.S. Scrivendo il post mi è venuto in mente che sarebbe ancora più bella una parte del tipo: "crea il tuo service" dove si possono inserire variabili login descrizioni ecc in modo da fare un service solo compilando i campi richiesti e direttamente online, ma questa è per il momento una cosa che mi è venuta così in mente :)
antonino.spampinato:
Come non quotarti tutore.. già fatto ;)
Daniele8787:
Per quanto riguarda la prima opzione, è facile e se avrò tempo forse la implementerò ed avrebbe una sua utilità perchè eviterebbe di essere obbligati ad entrare nell'area ftp del proprio server ogni volta che si vuole aggiungere un xml. Però la seconda è alquanto complessa e richiede molto lavoro, e attualmente non ho il tempo per farlo. E non penso sarebbe molto utile, perchè se uno l'xml lo sa fare, non ha bisogno di utility, viceversa se non sa farlo, nessuna utility lo renderebbe capace. Invece sarebbe molto più utile e quindi lo farei molto più volentieri anche se è faticoso, creare all'interno della web, un programma che crei AUTOMATICAMENTE gli xml, sulla base di un file nel quale uno sniffer come http analyzer salva tutti i dati della connessione. E allora si che avremo dato una svolta al mondo dei coder. :D però non credo riuscirebbe sempre a creare xml funzionanti, e soprattutto alcune variabili come il massimo dei caratteri utilizzabili, o l'output encoding, non riuscirebbe mai a prelevarli da solo, però il grosso lo farebbe e l'icona effettivamente si potrebbe caricare da file. Ma ci vorrà molto molto tempo...e adesso proprio non ne ho. :( l'università deve venire prima di tutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa