Sviluppo software e assistenza > GoJack php

[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?

<< < (9/11) > >>

antonino.spampinato:
In passato usavo tiscali a kb, mi trovavo bene.
Anche se sono cliente vodafone da anni con intermittenza, non ho mai provato..fatti disabilitare gli APN e lo sai :p .
Scherzo ovviamente, non disattivare la vodafone, perché ti riattiverebbero la tariffa a 5 euro al giorno.

fine ot :)

BlackPanther:
ehehehe esatto :D

Daniele8787:
Due giorni fa, per attivarmi il bancoposta click, mi hanno detto che serviva o un accredito di stipendio sul conto, oppure l'attivazione di una sim postemobile. Lo so, sono dei ladri. Alla fine per togliermi davanti l'impiegato cretino, ho fatto una portabilità di una sim che non uso più, che è vodafone, a postemobile (contento del fatto che avrei potuto tenerla in vita con solo 1 euro all'anno di ricarica, al contrario dei 5 euro di vodafone,come ricarica minima). Poi mi sono ricordato che questa sim, è l'unica con tariffa a volume che ho, poichè l'attivai nel 2010 col fax. La tariffa è di 0,6 cent/kB. Da prove fatte, pare ci sia anche una soglia minima gratuita, che non so di quant'è, ma credo sotto il kilobyte, o comunque molto bassa. Allarmato, stavo pensando di bloccare la portabilità, per non perdere la tariffa a volume che feci tanta fatica per averla. Poi ho controllato, e postemobile ha una tariffa a volume di 0,55 cent/KB per connessioni da pc, con con APN internet.postemobile.it (che riesco ad usare anche da cell) però ha lo svantaggio che hanno uno scatto anticipato di 10 kb. Quindi tolgono sempre 5,5 cent, a connessione. Meglio di niente,visto che da connessione ufficiale per cellulare, con APN wap.postemobile.it si prendono 2,52 al giorno per 250 MB. Contando il fatto che gojack ormai lo uso solo da pc, e che la sim stava accumulando ricariche annuali, arrivando a 30 euro,mi conviene bloccare la portabilità o lasciarla procedere? (avverrà lunedi 15) Il numero per adesso vorrei tenerlo attivo..questione affettiva. :)

ma quali operatori con tariffa a volume sono rimasti?

Tra l'altro leggendo sul sito, trovo una contraddizione tra questo link
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/tariffa-a-consumo

e questo http://www.postemobile.it/business/pagine/pm13/tariffawap.aspx

in un caso, 2,52 euro,per 250 MB, e nell'altro 0,0024€/kB, sempre da wap.postemobile.it.
Pare che il secondo parli di una rimodulazione per i vecchi clienti. Ma non c'è modo di avere quella bellissima tariffa?

sim882:
ciao daniele, sei sicuro che esista ancora la tariffa a volume di 0,6€/kb della vodafone?? Ricordo di aver acquistato la mia prima sim H3G proprio, beh, mi sembra ad inizio 2009?, per la sua scomparsa.. so che c'era stato un periodo in cui forse era possibile farsela riattivare ma onestamente credo che dopo tutte queste rimodulazioni......

PS: da quando per il bancopostaclick vogliono l'accredito dello stipendio e/o la poste mobile?? l'hai trovato sul sito o te l'ha detto l'ufficio postale? (perché se è solo il secondo senza il primo, conviene cambiare ufficio..)

Daniele8787:
Si si, lo so che era l'impiegato dell'ufficio postale ad essere male informato, perchè infatti sul sito non dice nulla a riguardo. La tariffa a volume sulla sim vodafone c'è ancora. Ovviamente mi ero preso la briga di controllare prima di scrivere qui. Comunque alla fine, credo che lascio correre la portabilità. Tanto gojack lo uso solo da pc ormai, e tenere tante sim attive costa 5 euro l'anno per ognuna (sebbene questa era l'unica con tariffa a volume che mi fosse rimasta, perchè anche Tim aveva disabilitato la microconnessione che si aveva col "blocco dati on"), e si accumulano soldi inutilmente. Almeno con postemobile risparmio, visto che si può fare una ricarica di 1 euro all'anno, coi servizi "Semplifica" associando la sim al conto bancoposta. E tanto, anche postemobile ha una tariffa a volume, seppur con scatti di 10kbyte. Ma almeno non ti scalano 4 euro come wind o vodafone. Però bisogna sfruttare la connessione "per pc" con APN internet.postemobile.it che funziona anche da cellulare. Mentre se ci si connette con la connessione "regolare" con APN wap.postemobile.it, c'è il mega scattone di 2,50 euro, che come al solito serve per connettersi gratis per un giorno intero con 250 megabyte. Ma per fortuna c'è il modo per evitarlo. E di questi tempi è una gran cosa. Unita alle ricariche di 1 euro, credo di aver fatto una buona scelta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa