Due giorni fa, per attivarmi il bancoposta click, mi hanno detto che serviva o un accredito di stipendio sul conto, oppure l'attivazione di una sim postemobile. Lo so, sono dei ladri. Alla fine per togliermi davanti l'impiegato cretino, ho fatto una portabilità di una sim che non uso più, che è vodafone, a
postemobile (contento del fatto che avrei potuto
tenerla in vita con solo 1 euro all'anno di ricarica, al contrario dei 5 euro di vodafone,come ricarica minima). Poi mi sono ricordato che questa sim, è l'unica con
tariffa a volume che ho, poichè l'attivai nel 2010 col
fax. La tariffa è di
0,6 cent/kB. Da prove fatte, pare ci sia anche una soglia minima gratuita, che non so di quant'è, ma credo sotto il kilobyte, o comunque molto bassa. Allarmato, stavo pensando di bloccare la portabilità, per non perdere la tariffa a volume che feci tanta fatica per averla. Poi ho controllato, e postemobile ha una tariffa a volume di
0,55 cent/KB per connessioni da pc, con con
APN internet.postemobile.it (che riesco ad usare anche da cell) però ha lo svantaggio che hanno uno
scatto anticipato di 10 kb. Quindi tolgono sempre
5,5 cent, a connessione. Meglio di niente,visto che da connessione ufficiale per cellulare, con APN wap.postemobile.it si prendono 2,52 al giorno per 250 MB. Contando il fatto che gojack ormai lo uso solo da pc, e che la sim stava accumulando ricariche annuali, arrivando a 30 euro,mi conviene bloccare la portabilità o lasciarla procedere? (avverrà lunedi 15) Il numero per adesso vorrei tenerlo attivo..questione affettiva.
ma quali operatori con tariffa a volume sono rimasti?
Tra l'altro leggendo sul sito, trovo una contraddizione tra questo link
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/tariffa-a-consumoe questo
http://www.postemobile.it/business/pagine/pm13/tariffawap.aspxin un caso, 2,52 euro,per 250 MB, e nell'altro
0,0024€/kB, sempre da wap.postemobile.it.
Pare che il secondo parli di una rimodulazione per i vecchi clienti. Ma non c'è modo di avere quella bellissima tariffa?