GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 05:16:14 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Sondaggio

Che tipo di tariffa internet usi per l'invio con GoJack, Freesmee et similia?

Non spendo nulla grazie alla soglia minima gratuita (e simili)
- 4 (26.7%)
Spendo pochi centesimi con tariffa a volume (1-2 cent / kbyte)
- 3 (20%)
Ho una tariffa flat per usare internet da cellulare.
- 6 (40%)
Uso GoJack solo quando posso connettermi gratis in wi-fi.
- 1 (6.7%)
Altro... lo scrivo sul forum.
- 1 (6.7%)

Totale votanti: 15


Autore Topic: [Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?  (Letto 41925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #30 il: Ottobre 25, 2012, 03:04:06 pm »

io è da anni che volevo cambiare operatore da tim a 3 ...e non l'ho mai fatto per fortuna. Questa scheda tim fu la mia prima sim, comprata quasi 12 anni fa :-\
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #31 il: Ottobre 25, 2012, 03:23:17 pm »

Perché per fortuna!? Anche 3 ha la soglia e spendi 0cent... Inoltre, le tariffe, credo siano molto più vantaggiose... :)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #32 il: Ottobre 25, 2012, 03:30:09 pm »

Si ma qui non parliamo di soglia...ma di connessione illimitata, puoi sforare tutte le soglie, e non spendi mai niente. :) puoi anche fare il fix del navigatore, che a me impiega 9 kbyte, ed è completamente gratis. :D
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #33 il: Ottobre 25, 2012, 03:34:54 pm »

Probabilmente non capisco. Ok. Se sfori la soglia paghi, ma se stai sotto, è la stessa cosa, no?! Anche io usavo l'agps per velocizzare la cattura dei satelliti e non spendevo niente ad esempio (lo stesso vale per gojack e whatsapp)... ;)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

ccgiorg

  • Android Beta-Tester
  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
R: Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #34 il: Ottobre 25, 2012, 09:18:35 pm »

io è da anni che volevo cambiare operatore da tim a 3 ...e non l'ho mai fatto per fortuna. Questa scheda tim fu la mia prima sim, comprata quasi 12 anni fa :-\

Anche la mia Voda ha quei anni...  Quando c'era ancora la vecchia omnitel...
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #35 il: Ottobre 25, 2012, 09:22:47 pm »

Probabilmente non capisco. Ok. Se sfori la soglia paghi, ma se stai sotto, è la stessa cosa, no?! Anche io usavo l'agps per velocizzare la cattura dei satelliti e non spendevo niente ad esempio (lo stesso vale per gojack e whatsapp)... ;)
Eh ma dipende, io col nokia n85, se devo usare l'agps, se ne vanno 9 kbyte a volte, e quindi con 3 supererei di molto la soglia. Non voglio dire che 3 valga meno di tim..dico solo che in questo caso, preferisco tim, che mi regala una connessione illimitata, senza nessun limite. Mentre con 3 c'è il limite dei 5 kB.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #36 il: Ottobre 26, 2012, 12:58:33 am »

Io vado .... in ordine sparso  :P

Sono riuscito a trovare un cellulare economico con java e wifi, ed un navigatore wap decente (opera mini c'è ma è inutilizzabile).

e utilizzo un po di tutto.

- wifi vari
- tariffa a centesimi della tiscali,
- "tariffa" 8 kb/s della tim
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2013, 10:09:11 pm »

Non ho nessuna intenzione di cedere alle tariffe flat  ;D

Attualmente cerco di trovare qualche zona wifi per mandare, se proprio mi vedo costretto uso la connessione dati vodafone che mi prende circa 1 centesimo ogni 2 sms.. in linea di massima

Conto di passare appena finisco il credito a tiscali mobile, sempre tariffa a kb  :)
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #38 il: Gennaio 26, 2013, 10:20:43 pm »

black con tim se blocchi il traffico internet, continuerai a navigare alla velocità di 8kb/s senza pagare nulla.
tiscali mobile si appoggia su tim, ma non so se funzioni.
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #39 il: Gennaio 26, 2013, 10:24:58 pm »

il traffico dati con tiscali funziona bene, ho fatto passare diverse persone. questo blocco non saprei, magari quando sarà provo e vi dico :D

Ma non è che questo blocco c'è anche in vodafone? :D:D
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2013, 10:30:31 pm da BlackPanther »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #40 il: Gennaio 26, 2013, 10:56:04 pm »

In passato usavo tiscali a kb, mi trovavo bene.
Anche se sono cliente vodafone da anni con intermittenza, non ho mai provato..fatti disabilitare gli APN e lo sai :p .
Scherzo ovviamente, non disattivare la vodafone, perché ti riattiverebbero la tariffa a 5 euro al giorno.

fine ot :)
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #41 il: Gennaio 26, 2013, 11:03:24 pm »

ehehehe esatto :D
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Portabilità a postemobile e tariffa internet a volume
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2014, 01:27:32 pm »

Due giorni fa, per attivarmi il bancoposta click, mi hanno detto che serviva o un accredito di stipendio sul conto, oppure l'attivazione di una sim postemobile. Lo so, sono dei ladri. Alla fine per togliermi davanti l'impiegato cretino, ho fatto una portabilità di una sim che non uso più, che è vodafone, a postemobile (contento del fatto che avrei potuto tenerla in vita con solo 1 euro all'anno di ricarica, al contrario dei 5 euro di vodafone,come ricarica minima). Poi mi sono ricordato che questa sim, è l'unica con tariffa a volume che ho, poichè l'attivai nel 2010 col fax. La tariffa è di 0,6 cent/kB. Da prove fatte, pare ci sia anche una soglia minima gratuita, che non so di quant'è, ma credo sotto il kilobyte, o comunque molto bassa. Allarmato, stavo pensando di bloccare la portabilità, per non perdere la tariffa a volume che feci tanta fatica per averla. Poi ho controllato, e postemobile ha una tariffa a volume di 0,55 cent/KB per connessioni da pc, con con APN internet.postemobile.it (che riesco ad usare anche da cell) però ha lo svantaggio che hanno uno scatto anticipato di 10 kb. Quindi tolgono sempre 5,5 cent, a connessione. Meglio di niente,visto che da connessione ufficiale per cellulare, con APN wap.postemobile.it si prendono 2,52 al giorno per 250 MB. Contando il fatto che gojack ormai lo uso solo da pc, e che la sim stava accumulando ricariche annuali, arrivando a 30 euro,mi conviene bloccare la portabilità o lasciarla procedere? (avverrà lunedi 15) Il numero per adesso vorrei tenerlo attivo..questione affettiva. :)

ma quali operatori con tariffa a volume sono rimasti?

Tra l'altro leggendo sul sito, trovo una contraddizione tra questo link
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/tariffa-a-consumo

e questo http://www.postemobile.it/business/pagine/pm13/tariffawap.aspx

in un caso, 2,52 euro,per 250 MB, e nell'altro 0,0024€/kB, sempre da wap.postemobile.it.
Pare che il secondo parli di una rimodulazione per i vecchi clienti. Ma non c'è modo di avere quella bellissima tariffa?
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Portabilità a postemobile e tariffa internet a volume
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2014, 06:35:45 pm »

ciao daniele, sei sicuro che esista ancora la tariffa a volume di 0,6€/kb della vodafone?? Ricordo di aver acquistato la mia prima sim H3G proprio, beh, mi sembra ad inizio 2009?, per la sua scomparsa.. so che c'era stato un periodo in cui forse era possibile farsela riattivare ma onestamente credo che dopo tutte queste rimodulazioni......

PS: da quando per il bancopostaclick vogliono l'accredito dello stipendio e/o la poste mobile?? l'hai trovato sul sito o te l'ha detto l'ufficio postale? (perché se è solo il secondo senza il primo, conviene cambiare ufficio..)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:[Sondaggio] Usi tariffa a kByte, una flat, o soglia minima?
« Risposta #44 il: Settembre 14, 2014, 12:08:42 am »

Si si, lo so che era l'impiegato dell'ufficio postale ad essere male informato, perchè infatti sul sito non dice nulla a riguardo. La tariffa a volume sulla sim vodafone c'è ancora. Ovviamente mi ero preso la briga di controllare prima di scrivere qui. Comunque alla fine, credo che lascio correre la portabilità. Tanto gojack lo uso solo da pc ormai, e tenere tante sim attive costa 5 euro l'anno per ognuna (sebbene questa era l'unica con tariffa a volume che mi fosse rimasta, perchè anche Tim aveva disabilitato la microconnessione che si aveva col "blocco dati on"), e si accumulano soldi inutilmente. Almeno con postemobile risparmio, visto che si può fare una ricarica di 1 euro all'anno, coi servizi "Semplifica" associando la sim al conto bancoposta. E tanto, anche postemobile ha una tariffa a volume, seppur con scatti di 10kbyte. Ma almeno non ti scalano 4 euro come wind o vodafone. Però bisogna sfruttare la connessione "per pc" con APN internet.postemobile.it che funziona anche da cellulare. Mentre se ci si connette con la connessione "regolare" con APN wap.postemobile.it, c'è il mega scattone di 2,50 euro, che come al solito serve per connettersi gratis per un giorno intero con 250 megabyte. Ma per fortuna c'è il modo per evitarlo. E di questi tempi è una gran cosa. Unita alle ricariche di 1 euro, credo di aver fatto una buona scelta.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2014, 12:11:12 am da Daniele8787 »
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.