GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 10:16:42 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nasce la prima versione java personalizzata per gojack  (Letto 285531 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #15 il: Settembre 06, 2012, 01:23:01 pm »

Eventuali modifiche, suggerimenti, pezzi di codice (e odmande) si posta tutto qui per coordinarne lo sviluppo?  ::)
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2012, 01:37:18 pm »

certo...visto che al lavoro ci saro io postate qui cosi mi arrivano tutte le notifiche
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2012, 03:16:43 pm »

:) ciop santo subito.
Connesso

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2012, 06:57:58 pm »

Citazione
File: FormSend.java
Riga: 266

Ci si potrebbe inserire li per ridimensionare le immagini di captcha? si potrebbe impostare inizialmente uno zoom fisso, per i test; creare un nuovo oggetto image e ridimensionarlo prima di passarlo a imgitem.

Citazione
File: FormSend.java
Riga: 326

Eliminare i popup di OK/KO che fanno perdere tempo, sostituirli con delle semplici stringhe di testo da inserire nella normale videata (background) del programma.

In riferimento a questa ultima modifica.. si potrebbe esporre/fare il codice sul forum? mi piacerebbe soprattutto _imparare_ nn solo chiedere modifiche cosi' da contribuire ;)

Ci sono altre cose ma.. sono figlie della non conoscenza ancora di tutto il codice.. a suo tempo!

(esempio: vedo con Vodaone Ireland, che l'immagine di captca nn viene totalmente rimossa dalla schermata, ma rimane un quadratino bianco.. penso sia tutto qui dentro da sistemare, oltre ad un po' di formattazione - chi si offre di dare qualche imbeccata giusta?)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 07:10:47 pm da camp0s »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2012, 07:01:03 pm »

Ti sei guardato il sorgente? bene bene...mi fa piacere che cresca una comunità di aspiranti programmatori. :) vuoi il sorgente dei php giacchè? :)
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2012, 07:04:18 pm »

Citazione
File: FormSend.java
Riga: 266

Ci si potrebbe inserire li per ridimensionare le immagini di captcha? si potrebbe impostare inizialmente uno zoom fisso, per i test; creare un nuovo oggetto image e ridimensionarlo prima di passarlo a imgitem.
il problema e che se si zooma troppo dopo rischi che alcuni captcha vadano fuori schermo
bisogna pensarci bene a come risolvere il problema
Citazione
File: FormSend.java
Riga: 326
Eliminare i popup di OK/KO che fanno perdere tempo, sostituirli con delle semplici stringhe di testo da inserire nella normale videata (background) del programma.
eliminato quello di ok..pero lascerei quello di ko cosi che c'e differenza tra l'invio riuscito e quello fallito no??
Connesso

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2012, 07:26:03 pm »

Ti sei guardato il sorgente? bene bene...mi fa piacere che cresca una comunità di aspiranti programmatori. :) vuoi il sorgente dei php giacchè? :)

Zi.. ma aspetta, stavo vedendo i service xml e la java. Per la parte php al momento nn riuscirei ad infilarla, come tempi, da nessuna parte :D

Avevi scritto da qualche parte di chiedere a te per essere "abilitati" a passare modifiche per servizi e altro o magari per seguire thread di sviluppo apparte..
Connesso

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2012, 07:30:57 pm »

Citazione
File: FormSend.java
Riga: 266

Ci si potrebbe inserire li per ridimensionare le immagini di captcha? si potrebbe impostare inizialmente uno zoom fisso, per i test; creare un nuovo oggetto image e ridimensionarlo prima di passarlo a imgitem.
il problema e che se si zooma troppo dopo rischi che alcuni captcha vadano fuori schermo
bisogna pensarci bene a come risolvere il problema
Citazione
File: FormSend.java
Riga: 326
Eliminare i popup di OK/KO che fanno perdere tempo, sostituirli con delle semplici stringhe di testo da inserire nella normale videata (background) del programma.
eliminato quello di ok..pero lascerei quello di ko cosi che c'e differenza tra l'invio riuscito e quello fallito no??

Per lo ZOOM si puo' inserire una opzione nella paginata di configurazione. Per il resize dinamico c'era un qualche metodo per controllare il maxwidth con un canvas cosicchè si puo' ridimensionare l'immagine o da parametro con un cap sulla maxwidth per nn superarla.

Potresti mettere il codice per spostare il messaggio di ok dal popup al testo semplice? o meglio, anche descrivere, sommariamente, come viene composta la videata dietro?

--
Per lo sviluppo, possiamo mettere una sezione del forum dove, che so per convenzione, mettiamo un thread per volta per ogni funzione toccata? in questo modo teniamo traccia delle mofiche e mettiamo ordine alle informazioni che generiamo - lo suggerisco adesso prima che succeda il finimondo con thread da 1155 post :D
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2012, 07:33:59 pm »

Però a me quel popup di messaggio inviato piaceva. :( ti da proprio fastidio?

EDIT: piuttosto che chiedere modifiche grafiche ed estetiche, sarebbe meglio, se proprio ciopper vuole cimentarsi, (aveva detto di non chiedergli mai più nulla sulla java, minacciando si ammazzarmi :D  :P ) sarebbe più utile fare modifiche di sostanza, come aggiungere il comando per aggiornare il services.xml. Comunque quando fai modifiche cambia il numero di versione ok?
Per il captcha, si potrebbe implementare una specie di zoom con + e - ?
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 07:40:46 pm da Daniele8787 »
Connesso

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2012, 07:43:12 pm »

Citazione
File: FormSend.java
Riga: 266

Ci si potrebbe inserire li per ridimensionare le immagini di captcha? si potrebbe impostare inizialmente uno zoom fisso, per i test; creare un nuovo oggetto image e ridimensionarlo prima di passarlo a imgitem.
il problema e che se si zooma troppo dopo rischi che alcuni captcha vadano fuori schermo
bisogna pensarci bene a come risolvere il problema

Qui http://www.java2s.com/Tutorial/Java/0430__J2ME/GetCanvasproperties.htm sembra riescano a prendere la dimensione del canvas con un canvas Dummy, o meglio, vuoto.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 06:06:37 pm da camp0s »
Connesso

camp0s

  • Visitatore
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #25 il: Settembre 06, 2012, 07:50:02 pm »

Però a me quel popup di messaggio inviato piaceva. :( ti da proprio fastidio?

EDIT: piuttosto che chiedere modifiche grafiche ed estetiche, sarebbe meglio, se proprio ciopper vuole cimentarsi, (aveva detto di non chiedergli mai più nulla sulla java, minacciando si ammazzarmi :D  :P ) sarebbe più utile fare modifiche di sostanza, come aggiungere il comando per aggiornare il services.xml. Comunque quando fai modifiche cambia il numero di versione ok?
Per il captcha, si potrebbe implementare una specie di zoom con + e - ?

Tranqui, nn sto riscrivendo codice su codice senza chiedere come/cosa ;)

Tante cose, senza particolari ordine..

1) mi sto interessando al codice, pensavo inizio con imparare le cose estetiche, nel mentre provo a capire la struttura del codice.
2) nn voglio meramente chiedere, voglio avere qualche imbeccata, poi mi muovo + possibile in parallelo.
3) popup: la "mia" visione del programmillo è una roba che scorra via + velocemente possibile, stavo già adocchiando l'odinamento delle voci di menu' e cambiare eventualmente l'azione di default su pressione di text box :D
4) zoom +/-.. siamo ancora moolto in alto mare
5) per visione "mia" intendo ad intuito, come mi piacerebbe toccare il codice per rendere "meglio" il gotext, nn metterci roba _mia_ perchè lo decido ;)
6) ancora nulla è stato fatto, si potrebbe avere una sezione forum "per fare codice"
7) si, come avrete capito, mi piacciono gli elenchi numerati :D :D :D
8) Ciopper90, Daniele8787 (ed altri wannabe coder): come ci organizziamo? :)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #26 il: Settembre 06, 2012, 07:56:53 pm »

Vabè...ottimi propositi..però il popup di messaggio inviato lasciatemelo dai... :D
Per il resto, penso si debba rilasciare per forza il sorgente, pubblico, perchè in fin dei conti è solo gotext modificato, e la licenza GPL obbliga a farlo.
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #27 il: Settembre 06, 2012, 08:09:08 pm »

ma non gli si può cambiare nome in GoJack?
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #28 il: Settembre 06, 2012, 08:14:47 pm »

mmm...non lo so, tu che dici? non mi sembra giusto. L'applicazione android di ciopper è giusto chiamarla gojack, il php pure perchè è tutta opera mia, a parte la classe browser per gestire le connessioni, che è comunque la parte minore di codice nel php. Ma nella java, la maggior parte di codice è tutto di gotext.
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #29 il: Settembre 06, 2012, 08:33:51 pm »

lo si scrive nelle info ovviamente e ovunque si possa
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.