GoJack project > GoJack project
Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
Daniele8787:
L'unica cosa che condividi è la possibilità di inviare sms, ma loro non potranno in alcun modo leggere i tuoi sms, mentre in teoria tu, i loro, si. L'ip, è quello di chi invia, da cellulare, oppure da pc collegandosi alla web. Se hai altre domande, chiedi pure, e dì liberamente cosa ne pensi. La mia è solo una proposta...ma se mi dite di lasciar perdere, io sono il primo a guadagnarci tempo. ;D
drjis:
--- Citazione da: Daniele8787 - Settembre 02, 2012, 02:57:19 am ---No, nel caso di gojack condiviso, si usano solo i servizi di freesmee e di gojack...niente service personali...sarebbe pericoloso. Uno potrebbe fare qualsiasi cosa col server di altri...potrebbe mettere nell'xml anche roba che non c'entra con gli sms..potrebbe persino hackerare..non c'è limite. Quindi solo xml pubblici. Poi se vuole crearsi xml, allora saprà anche farsi un server personale. ;) comunque ditemi in quanti siete disponbili. Se siete almeno 5, lo inizio a fare..piano.....piano.
--- Termina citazione ---
gli utenti che utilizzeranno il mio server non potranno diciamo avere accesso all'xml, qua spieghi questo vero?
chi condivide il server avrebbe l'accesso ai dati personali altrui, potresti in questo caso per default evitare che gli sms di chi usufruisce si salvino tra gli inviati.
Io volendo potrei anche offrire più di un server che magari non uso proprio?
Daniele8787:
No, gli sms devono salvarsi SOPRATTUTTO nel caso di condivisione..per fare in modo che in caso di abusi e noie legali, il gestore che condivide il server, possa scaricare la colpa sull'utente che ha inviato l'sms incriminato. Anzi in quel caso, il log sarebbe ancora più approfondito..in modo da tenere traccia di tutte le attività degli utenti. Questo per salvaguardare chi generosamente condivide il proprio server.
Ovviamente non c'è limite al numero di server che puoi condividere. :)
littleqwerty:
.... qualcosa la comincierei ad implementare (con calma ^_^;;) nell'attuale (Tipo la possibilità della password per gojack.php)
Come si sono parati su gotext, freesmee/jacksms e skebby per queste cose?
--- Citazione da: drjis - Settembre 03, 2012, 10:08:30 pm ---chi condivide il server avrebbe l'accesso ai dati personali altrui, potresti in questo caso per default evitare che gli sms di chi usufruisce si salvino tra gli inviati.
Lo storico è una comodità.
Ed è anche il motivo per cui preferisco mandare gli sms con gojack/freesmee/jacksms rispetto ad altri.
se possibile sarebbe meglio conservarli criptati.
...... o una mezza idea, ma portate pazienza, devo prenderla larga.
Se uno vuole mettere su un forum, può registrare un dominio su altervista e caricarsi il pacchetto per crearsi il forum, o scegliere uno fra le decine (centinaia) che danno direttamente il forum già preconfigurato.
Adesso chi ha creato il suo server, si è registrato in un host ed ha caricato i php.
Che problemi ci sono a creare un qualcosa di analogo?
Seleziona la pagina di creazione server, seleziona il nome che gli piace, seleziona la password, e opla viene creato. Li lo si butta sulla prima iniziale.
Il nome del server sarà qualcosa di questo tipo:
* nomeutente.nomesceltoperilserverdiappoggio.dominiodihosting/gojack.php
* nomesceltoperilserverdiappoggio.dominiodihosting/nomeutente/gojack.php
Per ragioni di sicurezza, oltre a non poter aggiungere service personali (dovrebbe aver accesso all'ftp), anche il supporto per i service gotext andrebbe disattivata.
Se possibile dovrebbe essere autoaggiornante.
ps.Ho cancellato la selezione del nome, perchè all'atto pratico è meglio che nome server e nome utente coincidano.
Il Risparmiatore:
--- Citazione da: littleqwerty - Settembre 02, 2012, 07:32:55 pm ---Forse la domanda da porsi è un'altra. Vale la pena sbattersi per chi non ha voglia di sbattersi?
Secondo me no. Seguendo la guida passo passo si sta poco e funziona tutto subito. Se uno vuole risparmiare quei 6/19 centesimi ad sms allora a mio parere può anche leggere il forum e fare da solo, sennò lo si aiuta facendogli la configurazione (poi se usa la web/wap non deve nemmeno inserire altro nel telefono se non il link). Io sono disponibile.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di questa possibile sperimentazione?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa