GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 09:50:45 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Quanti di voi condividerebbero il proprio server?  (Letto 32321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2012, 07:32:55 pm »

- E' una soluzione volta ad ampliare il pubblico di GoJack per dare la possibilità di avere una versione con server centrale?

Non sò in che misura. Non sono mai stato bravo a fare domande. il fatto che non ci siano legami tra i server gojack e gli utenti rende difficile capire quanti lo usano effettivamente.


- Personalmente ho creato il server e configurato il servizio per due amici che in precedenza utilizzavano sms via web. Per chi ha difficoltà non sarebbe utile creare un'area del forum dove possono chiedere ad altri utenti di configurare loro il tutto e poi fargli usare la versione Web/Wap?

c'è già, mi pare.

Forse la domanda da porsi è un'altra. Vale la pena sbattersi per chi non ha voglia di sbattersi?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2012, 09:26:41 pm »

Vedremo..comunque per la wap, resterebbe tutto cosi, con la differenzxa che il codice conterrebbe la criptazione sia dell'user che della password.

Citazione
Se viene buttato giù più di un server, come verrebbero gestiti?
cosa intendi?

In effetti non so se ne vale la pena...di certo se non trovo 5 persone almeno, non inizio neppure. Potrebbe essere una soluzione per aiutare chi considera gojack troppo complicato. Ed è difficile che possiamo sempre aiutare passo passo gli utenti a registrarsi..oltretutto le guide ci sono già, for dummies.

Comunque il gestore del server, deve poter fare i controlli che vuole..per evitare abusi. Ripeto se uno si preoccupa della privacy, perchè non si fa il server personale? Semmai il problema a cui penso è un altro: l'immodificabilità del log, perchè abbia valore legale. Forse dovrebbero essere inviati su delle mail. Se no l'utente può sempre dire che hai modificato a mano il log accusandolo ingiustamente.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2012, 10:01:39 pm »

Ah e, gli utilizzatori effettivi, non si possono capire..però il download è permesso solo ai registrati...altre vie non sono permesse. A meno di furti di server altrui. E poi ci sono comunque le notifiche di messaggi inviati...col contatore.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2012, 11:31:44 pm »

Vedremo..comunque per la wap, resterebbe tutto cosi, con la differenzxa che il codice conterrebbe la criptazione sia dell'user che della password.

ok.

Citazione
Se viene buttato giù più di un server, come verrebbero gestiti?
cosa intendi?

che devo fare pace con la grammatica :P
Avevo in mente

Se viene creato più di un server, come viene fatta la gestione?
Mi sono accorto solo dopo averlo scritto che avevo pensato una cosa e ne avevo espressa un'altra.

Comunque il gestore del server, deve poter fare i controlli che vuole..per evitare abusi. Ripeto se uno si preoccupa della privacy, perchè non si fa il server personale?

più che per dei dubbi per chi ne usufruisce, è un modo per pararsi. Dal nostro lato i contenuti non possiamo vederli neanche volendolo.

Semmai il problema a cui penso è un altro: l'immodificabilità del log, perchè abbia valore legale. Forse dovrebbero essere inviati su delle mail. Se no l'utente può sempre dire che hai modificato a mano il log accusandolo ingiustamente.

Stesso discorso per le email. Un servizio usato per la contabilità registrava su supporti non riscrivibili (più decenti rispetto ai cd/dvd).

Direi che questo è uno dei grossi scogli.
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2012, 09:21:02 pm »

non ho compreso bene questa nuova iniziativa.

io condivido il mio server con utenti registrati che potranno sfruttare l'xml e gojack.php che sono presenti nel mio server. Solamente io però avrò l'accesso al server giusto? le persone che usufruiranno del mio server potranno violare la mia privacy? gli sms inviati dagli utenti rimarranno nel mio server, quindi io volendo potrei violare la privacy altrui...?!

poi si è discusso di un log che terrà conto dell'ip (ma di chi?).

scusate ma ho capito gran poco :)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2012, 09:28:33 pm »

L'unica cosa che condividi è la possibilità di inviare sms, ma loro non potranno in alcun modo leggere i tuoi sms, mentre in teoria tu, i loro, si. L'ip, è quello di chi invia, da cellulare, oppure da pc collegandosi alla web. Se hai altre domande, chiedi pure, e dì liberamente cosa ne pensi. La mia è solo una proposta...ma se mi dite di lasciar perdere, io sono il primo a guadagnarci tempo. ;D
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2012, 10:08:30 pm »

No, nel caso di gojack condiviso, si usano solo i servizi di freesmee e di gojack...niente service personali...sarebbe pericoloso. Uno potrebbe fare qualsiasi cosa col server di altri...potrebbe mettere nell'xml anche roba che non c'entra con gli sms..potrebbe persino hackerare..non c'è limite. Quindi solo xml pubblici. Poi se vuole crearsi xml, allora saprà anche farsi un server personale. ;) comunque ditemi in quanti siete disponbili. Se siete almeno 5, lo inizio a fare..piano.....piano.

gli utenti che utilizzeranno il mio server non potranno diciamo avere accesso all'xml, qua spieghi questo vero?

chi condivide il server avrebbe l'accesso ai dati personali altrui, potresti in questo caso per default evitare che gli sms di chi usufruisce si salvino tra gli inviati.

Io volendo potrei anche offrire più di un server che magari non uso proprio?
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 10:14:58 pm da drjis »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2012, 10:24:18 pm »

No, gli sms devono salvarsi SOPRATTUTTO nel caso di condivisione..per fare in modo che in caso di abusi e noie legali, il gestore che condivide il server, possa scaricare la colpa sull'utente che ha inviato l'sms incriminato. Anzi in quel caso, il log sarebbe ancora più approfondito..in modo da tenere traccia di tutte le attività degli utenti. Questo per salvaguardare chi generosamente condivide il proprio server.
Ovviamente non c'è limite al numero di server che puoi condividere. :)
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2012, 10:35:19 pm »

.... qualcosa la comincierei ad implementare (con calma ^_^;;) nell'attuale (Tipo la possibilità della password per gojack.php)

Come si sono parati su gotext, freesmee/jacksms e skebby per queste cose?

chi condivide il server avrebbe l'accesso ai dati personali altrui, potresti in questo caso per default evitare che gli sms di chi usufruisce si salvino tra gli inviati.

Lo storico è una comodità.
Ed è anche il motivo per cui preferisco mandare gli sms con gojack/freesmee/jacksms rispetto ad altri.
se possibile sarebbe meglio conservarli criptati.


...... o una mezza idea, ma portate pazienza, devo prenderla larga.

Se uno vuole mettere su un forum, può registrare un dominio su altervista e caricarsi il pacchetto per crearsi il forum, o scegliere uno fra le decine (centinaia) che danno direttamente il forum già preconfigurato.

Adesso chi ha creato il suo server, si è registrato in un host ed ha caricato i php.
Che problemi ci sono a creare un qualcosa di analogo?

Seleziona la pagina di creazione server, seleziona il nome che gli piace, seleziona la password, e opla viene creato. Li lo si butta sulla prima iniziale.

Il nome del server sarà qualcosa di questo tipo:

  • nomeutente.nomesceltoperilserverdiappoggio.dominiodihosting/gojack.php
  • nomesceltoperilserverdiappoggio.dominiodihosting/nomeutente/gojack.php

Per ragioni di sicurezza, oltre a non poter aggiungere service personali (dovrebbe aver accesso all'ftp), anche il supporto per i service gotext andrebbe disattivata.

Se possibile dovrebbe essere autoaggiornante.

ps.Ho cancellato la selezione del nome, perchè all'atto pratico è meglio che nome server e nome utente coincidano.

Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Il Risparmiatore

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2012, 10:52:16 pm »

Forse la domanda da porsi è un'altra. Vale la pena sbattersi per chi non ha voglia di sbattersi?
Secondo me no. Seguendo la guida passo passo si sta poco e funziona tutto subito. Se uno vuole risparmiare quei 6/19 centesimi ad sms allora a mio parere può anche leggere il forum e fare da solo, sennò lo si aiuta facendogli la configurazione (poi se usa la web/wap non deve nemmeno inserire altro nel telefono se non il link). Io sono disponibile.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di questa possibile sperimentazione?
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2012, 11:13:33 pm »

Se uno vuole risparmiare quei 6/19 centesimi ad sms allora a mio parere può anche leggere il forum e fare da solo,

.......... bisognerebbe capire qual'è il livello di preparazione dei nostri iscritti.


Secondo voi quali sono i pro e i contro di questa possibile sperimentazione?

Le (eventuali) grane legali, il tempo da dedicare.

Di pro, si avvantaggerebbero quegli utilizzatori che sono più ..... terra terra con server e simili.
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2012, 11:15:53 pm »

.... qualcosa la comincierei ad implementare (con calma ^_^;;) nell'attuale (Tipo la possibilità della password per gojack.php)
...
...
non ho capito come creeresti il server di appoggio. E poi realmente dove dovrebbe trovarsi?
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2012, 11:32:28 pm »

.... qualcosa la comincierei ad implementare (con calma ^_^;;) nell'attuale (Tipo la possibilità della password per gojack.php)
...
...
non ho capito come creeresti il server di appoggio. E poi realmente dove dovrebbe trovarsi?

La prima proposta è quella di implementare nella versione monoutente la richiesta della password.
In maniera che uno può scegliere se lasciare tutto come adesso, mettere la password, o le credenziali che usa su gojack.

In pratica al primo avvio può scegliere se mettere la password (come adesso) o le credenziali di gojack. Una volta selezionato rimane con quello.

Quindi se alla prima configurazione entro come littleqwerty, non posso entrare come littleqwerty2.

Per il server di appoggio, pensavo ad un lavoro analogo a quello che fa forumup, che fornisce un forum phpbb senza bisogno di saperlo caricare.

Andrebbe creato un dominio satellite (ad esempio gojackweb.tk) a cui si accede con le stesse credenziali.
Si accede con le credenziali di gojack, se non si ha già un server ti chiede se vuoi crearlo, e crea un link del tipo utentegojack.gojackweb.tk o gojackweb.tk/utentegojack con dentro una versione di gojack monoutente limitata.

dovrebbe semplificare la creazione, ma i problemi legali rimangono identici alla versione multiutente. :(
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2012, 11:47:19 pm »

Si ma fisicamente dove alloggerebbe questo dominio che finisce in tk? io pensavo di mettere che nella guida in ordine casuale i server disponibili e condivisi. Per la password vedremo...
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Quanti di voi condividerebbero il proprio server?
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2012, 12:15:13 am »

Comunque all'inizio quando creai gojack, non ho inserito nessuna password perchè lo consideravo uno script di gotext. E nessuno di questi script aveva password. In effetti però, mentre quelli script permettono di usare un solo servizio, violare gojack permetterebbe di inviare con 90 servizi..e quindi proteggerlo in effetto è più necessario. :-\ solo che inserire la password significherebbe ad esempio nella java di gotext, dover ogni volta che si imposta un servizio, inserire la password di gojack. :-\
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.