E quante domande.
Io stavo pensando a 5 persone, non server, ma persone che decidano di spartirsi il rischio.
allora avevo capito male ^_^;;
Comunque bisogna sempre vedere sul come pararsi. Bisogna preparare un bel "papiro" da far accettare. Chi non lo accetta, non accede. sulla falsriga di quelli liberailvoip.
All'inizio sono d'accordo anch'io..deve essere una cosa sperimentale e controllata dai gestori, anche a dispetto della privacy.
mai a dispetto della privacy.
intendevo dire che se siamo io, te e paperino, le prime beta hanno come utenti solo noi tre.
Ed eventualmente qualche utente fidato.
Dopo che si è stabilizzato lo si apre all'utilizzo di chiunque voglia
GoJack è l'unico a fornire il massimo della privacy, grazie a server personali. Quindi se uno si vergogna dei propri sms, beh, noi gli diamo già gli strumenti per farsi un suo server.
io, imho la metterei, per quanto all'acqua di rose
Tra l'altro anche su freesmee potrebbero leggere gli sms, i vari nuovi amministratori, o sbaglio?
non mi sono posto il problema, ma lì non sarei io a rimetterci gli incisivi
Per le versioni, io avevo pensato a tenerne sempre e solo una, che però cambia se nelle impostazioni in gojacksetting, si scrive alla voce "condivisione" il "SI". In tal caso gojack smetterebbe di funzionare senza le variabili user e password (di gojack.altervista) e la web in automatico chiederebbe le credenziali di gojack, sempre di altervista.
Come ulteriore sicurezza io darei la possibilità di mettere la password anche per l'uso personale.
in gojacksetting sarebbero presenti due voci nuove:
- condivisione=(SI/NO)
- tipopassword=(no/locale/gojack)
La prima voce vede se abilitare la password per il multiutente, se è no viene visto il secondo parametro.
col no funziona come adesso, con locale richiede la stessa password di gojackweb, con gojack le credenziali date su altervista.
Non stavo pensando alla registrazione e gestione dei nomi utente, che francamente non ho ancora idea di come gestire.
Bisogna trovare un modo di gestire il link della wap (nomeutente+password+numero casuale?)
la web darebbe le credenziali a gojack.php che fa il login sul forum per controllare se sono giuste, dopodicchè esegue l'invio. L'attuale gojack in effetti, se si conosce l'indirizzo, può essere usato da tutti..e questo è un problema di sicurezza. Praticamente il login della web, garantisce più che altro solo l'impossibilità di leggere i messaggi privati inviati. Ma l'invio non lo vieta...perchè tanto si sa che il nome è sempre gojack.php, a meno che non lo si cambia manualmente.
fin'ora si è puntato sul fatto che nessuno và a controllare i siti personali alla ricerca di gojack.php.
Il sistema quindi che avevo pensato, permetterebbe all'utente di potersi liberamente loggare su qualsiasi gojack.php, sempre con le stesse password. Ma il gestore del server, avrà comunque la possibilità di permetterlo solo ad alcuni utenti, oppure a tutti tranne alcuni (cioè bannati), oppure a tutti.
Se viene buttato giù più di un server, come verrebbero gestiti?Se viene creato più di un server, come verrebbero gestiti?
Io, imho comunque implementerei anche su quello singolo password e criptazione delle mail.
il primo per sicurezza, il secondo per pretesting
ps. corretta la frase. ogni tanto litigo con l'italiano scritto