Sviluppo software e assistenza > GoJack Web - Wap

problematiche per gojack/gojackweb multiutente

(1/1)

littleqwerty:
c'era un'altro topic che ne parlava, ma l'ho perso :P

in linea teorica, quali sono le problematiche?

Visto che se ne chiacchiera, escludiamo quelle base:


* qualcuno che sappia farlo :P
* qualcuno che oltra a saperlo fare abbia il tempo per farlo :P :P
allora.


* gestione nome utente/password.
* separazione degli spazi utente
* gestione service.
queste sono le prime che mi sono venute in mente come rogne.

Qualche altra idea??

ps. ribadisco, per il piacere del dialogo.

nino76:
Cosa intendi per multiutente?
se vuoi far usare gojack a qualche tuo amico con il tuo server nn c'è nessuna problematica,
ti basta creare diverse cartelle con i files di gojack e ognuna lavora x i fatti suoi,
io stesso ho creato un paio di nuove cartelle anche se poi non sono state utilizzate:

es:

tuo.dominio.altervista.org/php5/mio/gojack.php
                                                  /gojackweb.php
                                                  /service.xml

tuo.dominio.altervista.org/php5/marco/gojack.php
                                                     /gojackweb.php
                                                     /service.xml

tuo.dominio.altervista.org/php5/chiara/gojack.php
                                                     /gojackweb.php
                                                     /service.xml

Daniele8787:
Concordo. Mi limito solo a dire che il file services.xml non è necessario, perchè viene scaricato automaticamente. Sono necessari solo gojack.php, gojackweb.php, e graphics.php, il resto si crea da solo.

littleqwerty:

--- Citazione da: nino76 - Agosto 18, 2012, 09:50:08 pm ---Cosa intendi per multiutente?

--- Termina citazione ---

qualcosa del genere




--- Citazione da: nino76 - Agosto 18, 2012, 09:50:08 pm ---se vuoi far usare gojack a qualche tuo amico con il tuo server non c'è nessuna problematica,
ti basta creare diverse cartelle con i files di gojack e ognuna lavora x i fatti suoi,

--- Termina citazione ---

questa è una possibile soluzione. eventualmente per la creazione di utente/password si può fare un php ad hoc che crea il necessario.

Avrebbe il vantaggio che non vanno create due versioni distinte (monoutente/multiutente).

Rimane (in entrambi i casi) lo scoglio dell'aggiornamento dei service personali senza l'accesso ftp (possibile soluzione: niente service personalizzati :P :P :P)


--- Citazione da: Daniele8787 - Agosto 18, 2012, 10:27:39 pm ---Concordo. Mi limito solo a dire che il file services.xml non è necessario, perchè viene scaricato automaticamente. Sono necessari solo gojack.php, gojackweb.php, e graphics.php, il resto si crea da solo.

--- Termina citazione ---

:D detto, era per lo sfizio di vedere quali erano le problematiche da gestire (oltre a qualcuno che lo crea :P)





Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa