Sviluppo software e assistenza > GoJack Web - Wap

Aggiornamento GoJack Web 1.5

<< < (19/21) > >>

Daniele8787:

--- Citazione da: MaC - Ottobre 23, 2012, 06:48:14 pm ---\r\n vs \n

--- Termina citazione ---
Si è proprio questo il problema. Se metto solo \n non cambia nulla, perchè altervista lo cambia in \r\n quando scrive i files. Forse dovrei provare mettendoci solo \r. Se scrivo \r\n lo cambia in \r\r\n . Altervista certe volte fa impazzire.

Daniele8787:
On line GoJack WEB 1.5.6 : risolto un bug del contatore, che in presenza di virgole nel messaggio, bloccava il conteggio dei caratteri. (grazie a rccrcc)

MaC:
non sono un esperto in materia, ma credo dipenda molto dalla codifica dell'host. In ambito Windows si utilizza \r\n, mentre su Linux solo il fantastico \n. Non penso si possa fare molto...

antonino.spampinato:
Ho risolto il dilemma.
unix/like \n, mac os \r, windows \r\n.

La funzione fopen è binaria per tutte le piattaforme dal php 4.3.0. Per funzionare correttamente gojack necessità di php 5.x.x, quindi puoi utilizzare il flag b in fopen, cosi windows rispetta la corrispondenza binaria del file letto/scritto da fread/fwrite. se windows legge in modalità testo gli \n li convertirà in \r\n, mentre \r\n in \r\r\n.

ho creato da altervista (in questo host è presente solo O.S. unix) uno script di esempio, dovete rinominare txt in php. http://darbula.altervista.org/gj/windows_text.txt

gli \r\n verrano visti come  due byte, un a capo è un byte invisibile è non due a capo consecutivi!  mentre sistemi operativi windows un a capo è due byte pure.. il web server specifica un content-type di default test/html è charset iso-8859-1 se inviato con http1.1 per difetto, anche se non specificato nel propio script. Tutta via ci sono web server dove questa codifica è specificata diversamente, cioè php come utf-8.
ini_set serve per non cambiare l' a capo per O.S mac.
infine daniele deve tener conto di magic_quotes_sybase è magic_quotes_gpc, in modo di aggirare il problema tramite script è non .htaccess opzione disponibile se php è installato come modulo su apache se sempre l'amministratore permette tale modifiche.

Sarebbe utile provare gojack su altri web server ad esempio IIS et simila.

Daniele8787:
Grazie..mi sembra di capire che la parte fondamentale e necessaria è questa ini_set('auto_detect_line_endings', 0); giusto?
Comunque quando potrò vedrò di sistemare la cosa. E se aggiungessi solo quella riga dici che funzionerebbe? modificare tutta la web, in ogni parte, sarebbe un lavoraccio che per adesso non posso permettermi assolutamente. :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa