GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 08:39:13 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Aggiornamento GoJack Web 1.5  (Letto 77421 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Aggiornamento GoJack Web 1.5
« il: Giugno 12, 2012, 07:21:11 am »

Aggiornamenti versione 1.5
-Risolti problemi con i cookie che impedivano ad esempio con vodafone-sms di poter inviare un secondo sms senza captcha, se tra un invio e l'altro si chiudeva il browser.
-Aggiunto contatore caratteri utilizzati nella sezione invio.
-Risolti vari problemi grafici.
-Visualizzazione in strumenti e in info, di versione gojack.php utilizzata.
-Inserita possibilità di modifica della nuova opzione "ritenta captcha" di gojack.php
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2012, 01:11:11 pm »

ottimo daniele! ;) un po' di tempo fa non so se ricordi ti avevo parlato dell'idea del permettere più registrazioni su un unico server e mi avevi risposto che non sapevi se riuscivi a gestire il database.. oggi mi è venuto in mente come poter evitare questa cosa ora ti spiego:
1-si crea un php da cui ci si può registrare direttamente nella home
2-il php crea una cartella magari con un nome abbastanza lungo e impossibile da indovinare (un po' tipo il codice wap) dove solo chi sa il percorso può entrare e comunque deve inserire la password in un php come avviene ora per gojackweb
3-le immagini sono in comune sul server così ogni area personale se le pesca direttamente da li senza occupare spazio per immagini doppie, i file di configurazione invece sono divisi in ogni cartella (al limite si potrebbe mettere un file di configurazione unico nel caso si volessero dare degli sms in comune)
4-da un'area amministratore invece si può accedere ai log o alle varie cartelle in modo che se c'è qualcosa che non va chi è il proprietario possa rimediare
5-vanno ovviamente nel caso del punto 4 aggiunte delle regole sulla privacy e la responsabilità sarà tutta a carico dell'amministratore del server
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2012, 02:39:13 pm »

Ma scusa, un php che crea un file.txt con chmod 600 o 400.
Con dentro user è password, sarebbe possibile?
Ogni nuovi dati aggiunti, si preleva il vecchio dato, si cancella è si ricrea un file txt con in + i nuovi dati.
Cosa ho fatto?

Facendo un es. che questo script sia su APACHE configurato di default (senza altra roba aggiunta), avrà il seguente valore.
Ho impostato, 6 che è lettura è scrittura dell'utente (APACHE), 0 nessun permesso per il gruppo (APACHE), 0 nessun permesso per gli altri (CLIENT).
4 è solo lettura per l'utente (APACHE).
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 05:44:57 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2012, 02:00:45 am »

ottimo daniele! ;) un po' di tempo fa non so se ricordi ti avevo parlato dell'idea del permettere più registrazioni su un unico server
Si ricordo...però le cose che hai scritto richiedono molto lavoro...e non so se ho il tempo per poterlo fare. :-\ oltretutto non sono sicuro neppure che ci sia richiesta di servers condivisi...rischierebbe di essere un lavoro enorme poi non utilizzato.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2012, 08:23:54 pm »

Aggiornamento GoJack Web 1.5.1
-Risolti alcuni problemi che portavano ad errori nell'importazione della rubrica e servizi da Freesmee
« Ultima modifica: Giugno 24, 2012, 08:29:20 pm da Daniele8787 »
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2012, 12:09:56 pm »

ciao daniele, sono sempre io che ti rompo le scatole ;D volevo chiederti se per caso era possibile aggiungere agli sms inviati anche l'indirizzo ip da cui viene mandato un sms, mi servirebbe perchè sto rifacendo il sito internet della consulta giovani del mio paese e avrei voglia come in passato di riattivare gli sms gratis, ma per farlo mi servirebbe poter avere una traccia dell'indirizzo ip in caso di abusi per rendere la rintracciabilità più semplice, si riuscirebbe a fare?
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2012, 04:33:12 pm »

Il salvataggio viene fatto da gojack.php e non da gojack web. Cmq si potrebbe anche fare...però non so se può servire a tutti. Usi la web per il sito, vero? Quindi se inserissi in gojack.php la registrazione dell'ip uscirebbe quello del tuo server perchè è la web che si connette a gojack.php. Ma modificando solo la web, dovrei poi fare un file a parte dove salva gli indirizzi ip..oppure fargli modificare l'ultimo sms salvato aggiungendo l'ip. Oppure ancora modificare entrambi i php e passare l'ip come variavile post dalla web a gojack.php cosi poi salva l'ip corretto. Vabbè appena ho tempo vedo se riesco a farlo...ma in questo periodo sono impegnatissimo. Forse ti conviene risolvere momentaneamente in altri modi...come fare la pagina del tuo sito in php invece che in html e fargli salvare l'ip di ogni utente che si connette.
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2012, 04:40:19 pm »

ok ho già in mente come fare grazie mille ;) tranquillo non è una cosa così urgente era solo una piccola richiesta grazie per l'interessamento ;)
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2012, 03:33:51 pm »

ieri sera ho provato i nuovi aggiornamenti, volevo solo segnalare che incollando il testo il contatore non si aggiorna, per aggiornarlo si deve premere un tasto, il resto va bene sei grande!

an un'altra cosa, su diversi siti hosting gojackweb non funziona...visto che sono un cliente infostrada appena apro gojackweb mi si carica la pagina di libero perchè non viene trovato il sito...boh. dipende dall'update? devo provare su questi siti hosting precedenti versioni di gojackweb

se nell'sms è presente l'appostrofo, tra gli inviati la parola viene visualizzato così l\'appostrofo
« Ultima modifica: Giugno 30, 2012, 03:43:28 pm da drjis »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2012, 10:17:38 pm »

Grazie mille caro tester. :)
Il primo problema è normale..e non di poter fare nulla.
Per il secondo non saprei, non mi è mai successo. Sicuro di connetterti all'indirizzo giusto? prova anche a cambiare browser.
Per il terzo, dovrò indagare... ma il carattere "\" prima dell'apostrofo compare solo nella sezione inviati oppure arriva anche al destinatario cosi?
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2012, 12:42:44 am »

se hai bisgono di qualche test inviami un email verso [email protected] purtroppo sono impegnato. dal pc dell'azienda uso gojackweb 8) però visto che la schermata è colorata quando passa il capo non vorrei attirare lo sguardo :) e uso la wap. si può implementare un tasto che permetta di passare velocemente dalla versione web a quella wap? perchè mi sono intrappolato nella wap e non ricordandomi il link ho dovuto eliminare i files dal server e ricaricarli per tornare alla web.

Per il secondo non saprei, non mi è mai successo. Sicuro di connetterti all'indirizzo giusto? prova anche a cambiare browser.

allora io clicco su open selezionando gojackweb.php e mi apre subito la pagina di libero...cioè ho valanghe di siti hosting, e per il momento riesco ad usarlo soltanto su uno, e con i restanti non viene generato il link per utilizzare gojackweb. Ho provato ad inserire manualmente il link, ma nulla...
seguendo il tuo consiglio cambierò browser

Per il terzo, dovrò indagare... ma il carattere "\" prima dell'apostrofo compare solo nella sezione inviati oppure arriva anche al destinatario cosi?

appena verificato con o2 e aimon free, anche al destinatario "\" arriva così...tutto è aggiornato compreso l'xml dei servizi. qualcuno riscontra la stessa cosa?
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 12:45:11 am da drjis »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2012, 02:30:48 am »

Perché non crei delle index.php anche fittizie. 1 problema.
2 problema perché non conti i caratteri con php invece di javascript? fai un echo così ci dai anche la possibilità di inviare di nuovo lo stesso messaggio.
3 problema daniele usa stripslashes() nella variabile $text x gojack.php.
visto che alcuni web server aggiungono il carattere di escape.
4 problema converti il doppio apice in '
così php non si confonde (oppure usa htmlspecialrchars con quote attivo).
4 problema oppure usa htmlspecialchars con quote attivo.
ricorda che alcuni web server vogliono lo slash finale.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 02:44:50 am da antonino.spampinato »
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2012, 01:47:53 am »

appena provato senza cambiare il browser e funziona con i siti hosting che qualche giorno fa invece non andavano! volevo suggerire di aggiungere gli smile da qualche parte nella schermata per l'invio degli sms, così con un click si potrà inserire lo smile desiderato. inoltre l'esito dell'sms inviato non può essere visualizzato da qualche parte sempre nella schermata invio sms? così dopo un invio rimarrà selezionato il destinatario e sarà comodo!

grassiè ;D
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2012, 06:22:38 pm »

Ho avuto un po di tempo per provare per la questione dell'apostrofo. Ho inviato un sms con mjoy e l'apostrofo arriva normale nell'sms ed altrettanto normale viene visualizzato nell'elenco degli inviati in gojack web. Boh! Hai provato a vedere se ti da lo stesso problema con tutti i browser e con tutti i server?
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2012, 08:17:37 pm »

cambiato server, cambiato browser e la questione con l'appostrofo non si è risolta...

Connesso
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.