GoJack - SMS gratis

  • Aprile 18, 2024, 05:41:41 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un server centrale "per volare"  (Letto 26815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #30 il: Febbraio 06, 2012, 05:30:41 pm »

Citazione
Per favore, non facciamo la fine di JackSMS.
Non diciamo "cose non corrette".
 Skebby,gotext e jack hanno tutti un server centrale,ma i primi due nonostante ciò funzionano benissimo.
Jack rischia di fare una brutta fine perchè ci sono stati problemi nelle comunicazione e nella gestione.

Citazione
Il server centrale con alcuni servizi ha portato problemi come ban con il servizio O2!
Accostare un server centrale ai server personali non avrebbe nessuna ripercussione anzi avrebbe solo lati positivi.

Citazione
Funziona benissimo così com'è, nessun rischio di ban o altro.
C'è il rischio di rimanere troppo piccoli e venire stritolati dalla concorrenza. In più così tagliamo fuori gli utenti "medi".
Se per voi questo è buono...

PS:tagliando fuori gli utenti medi,si rischia di fare la fine del forum di jack:cioè di diventare un forum fantasma. Siamo cresciuti molto meno di un'unità al giorno:questo ci deve far comprendere dove si rischia di finire ;)

 ;) ;)
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 05:32:40 pm da revivo »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #31 il: Febbraio 06, 2012, 06:49:40 pm »

Un server centrale non è una passeggiata. Chi lo deve fare e gestire? io tra poco sparisco perchè devo studiare. E poi se devo fare un server con registrazione, collegato al forum, devo cambiare server, perchè altervista blocca l'user agent change di mjoy. Poi non capisco perchè si parla di "andare a finire", "far fallire il progetto". Ma perchè dovrebbe fallire, se restiamo in pochi? GoJack risponde alle necessità di alcuni tipi di utenti. Si è creata la risposta, un mezzo, per delle necessità. Mentre a me sembra che voi volete creare le necessità, per utilizzare un mezzo. Esistono già tanti software, con i quali non competeremo mai. L'unico modo per competere era fare un server centrale senza registrazione...ma siccome lo ritengo pericoloso, non penso lo farò. Almeno questo è quello che penso adesso, mentre sono pieno d'impegni. Per il futuro, si vedrà...ma non prevedo molto tempo libero.
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #32 il: Febbraio 06, 2012, 07:17:21 pm »

Citazione
Un server centrale non è una passeggiata. Chi lo deve fare e gestire?
Io ti darei una mano ma oltre il marketing e un pò di economia non posso esserti utile invece, domi fino a due minuti fa si è detto disponibile (via pm) a fare il server e gestirlo. Dunque lui può aiutarti ;) addirittura lo può fare da solo.
Perchè non accettare il suo aiuto ed ascoltare i suoi consigli a riguardo??? Mi sembra un ragazzo in gambe e fidato

Citazione
E poi se devo fare un server con registrazione, collegato al forum, devo cambiare server, perchè altervista blocca l'user agent change di mjoy.

Non si può caricare il server su un altro sito e lasciare il forum su altervista???

Citazione
Poi non capisco perchè si parla di "andare a finire", "far fallire il progetto". Ma perchè dovrebbe fallire, se restiamo in pochi? GoJack risponde alle necessità di alcuni tipi di utenti.
Se si rimane pochi c'è il rischio di stagnazione. Io ne parlo perchè voglio evitare quello che sta succedendo su jack da quando hanno impedito la possibilità di iscriversi al forum.

Più o meno ti ho fatto un'analisi dell'evoluzione del prodotto e dei possibili rischi. Questo è il "mio lavoro" per quanto riguarda l'aspetto informatico non posso aiutarti.
Posso solo darti consigli e trovarti collaboratori (come domi).



« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 07:21:09 pm da revivo »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2012, 07:31:00 pm »

Non si può caricare il server su un altro sito e lasciare il forum su altervista???
Se si fa con registrazione no. Perchè il database con gli username e password, sta su questo server. E dovrei trasferire continuamente gli username, e anche se facessi un sistema automatico, il tutto diventerebbe più lento. Quanto al fatto che possa farlo domi da solo, non credo ci riuscirebbe per il semplice motivo che va anche fatto un sistema anti ban, con i proxy, e il tutto collegato con il php, e attualmente credo di essere il solo a riuscire a farlo (almeno a me domi ha detto altro in privato...non mi sembra abbia detto che riesce a programmare in php...) . Quindi se in futuro avrò il tempo e la voglia si fa, altrimenti io non ci vedo niente di male, se resta cosi. Se un utente vuole inviare facilmente è pieno di software, con siti molto più belli, e attraenti. Mentre se un utente medio, vuole farsi un server personale, da oggi ha gojack. Gojack è per gli utenti MEDI. Perchè se tu definisci gojack , che non necessita di conoscenza del php, come "per utenti esperti", allora mi dici come definisci gotext, e la necessaria conoscenza del php? Per utenti super esperti? :)

E comunque anche se lo facesse domi, la responsabilità è sempre mia, perchè il software e tutto il progetto gojack rimarrebbe mio.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 07:35:08 pm da Daniele8787 »
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #34 il: Febbraio 06, 2012, 07:42:07 pm »

Citazione
Se si fa con registrazione no. Perchè il database con gli username e password, sta su questo server. E dovrei trasferire continuamente gli username, e anche se facessi un sistema automatico, il tutto diventerebbe più lento
Ci sono vari sistemi per farlo senza registrazione. Domi me ne parlava: se vuoi possiamo aiutarti a cercare una soluzione. Eventualmente si può spostare il sito anche perchè ancora non è conosciuto:non sarebbe un grave danno...

Citazione
Quanto al fatto che possa farlo domi da solo, non credo ci riuscirebbe per il semplice motivo che va anche fatto un sistema anti ban, con i proxy, e il tutto collegato con il php, e attualmente credo di essere il solo a riuscire a farlo (almeno a me domi ha detto altro in privato...non mi sembra abbia detto che riesce a programmare in php...) .
Sul php non mi ha detto cosa sa fare e cosa non sa fare. Però capisci che dopo aver realizzato la base tutto andrebbe "avanti" da solo e tu non saresti oppresso dal lavoro ;D ;D ;D.
Citazione
gotext, e la necessaria conoscenza del php? Per utenti super esperti?
Come mi disse un amministratore/mod di gotext (un po' di tempo indietro) il 98,8% degli utenti di gotext usa il server centrale  ;D ;D ;D. Quindi il loro è un programma si può considerare facile.

Alla fine il lavoro non è immane e in ogni caso noi ti aiuteremo( cercheremo altri ragazzi-programmatori ,pubblicizzeremo il prodotto,ti staremo vicini e ti daremo tutti i consigli che vuoi). Perchè non provarci??Perchè non cercare di attuare i tanti consigli che ti sono arrivati?Se è un topic così chiacchierato e visto un motivo ci sarà,no?
PErchè quando si può arrivare alle stelle si punta a stare nelle stalle??*
 *è un detto:non offenderti).

Citazione
E comunque anche se lo facesse domi, la responsabilità è sempre mia, perchè il software e tutto il progetto gojack rimarrebbe mio.
Se domi (lo escludo perchè mi sembra un bravo ragazzo) fa cavolate basta prevedere un accordo e far vedere chi ha agito per non avere "la colpa delle sue azioni dolose".
Se ti riferisci ad eventuali responsabilità legate al progetto:basta trovare la giusta soluzione (come sopra ti dicevo:al primo punto).
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 07:47:31 pm da revivo »
Connesso

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #35 il: Febbraio 06, 2012, 07:46:47 pm »

confermo, per quanto possa essere favorevole al server centrale non ho la necessaria conoscenza di php per gestirlo da solo, posso solo dedicarci tempo ed energie.
di contro anche io definisco gojack per utenti esperti, non che sia difficile da usare ma che ormai tutti i programmi non "istantanei" sono scartati e snobbati dalla massa.
in ogni caso gojack è il tuo progetto e quello che deciderai a noi andrà bene lo stesso :D
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #36 il: Febbraio 06, 2012, 07:55:05 pm »

Citazione
di contro anche io definisco gojack per utenti esperti, non che sia difficile da usare ma che ormai tutti i programmi non "istantanei" sono scartati e snobbati dalla massa.
Esatto ;)

Citazione
in ogni caso gojack è il tuo progetto e quello che deciderai a noi andrà bene lo stesso
Dal  primo istante ti abbiamo appoggiato,abbiamo preso posizione (anche venendo aspramente criticati da nostri vecchi amici :'( ) :ci dispiacerebbe  tanto il fatto che non sia riconosciuta la giusta attenzione a gojack e al suo bel forum.
Io non incasso nulla,però vorrei impegnarmi con tutte le mie forze affinchè il tuo progetto possa diventare una bella realtà ;).
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 07:56:59 pm da revivo »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #37 il: Febbraio 06, 2012, 07:56:24 pm »

Per ora sto finendo il php aggiornato. Poi appena finisco, devo fare la versione web. E poi dovrò sistemare i bug che usciranno come funghi. Figuratevi se ancora siamo maturi per il server centrale.
Comunque, a me sembra che parlate di server come fossero giocattoli. Spostare un forum non è una passeggiata, bisogna riscrivere una marea di codici e ci vogliono ore ed ore. Per quanto vogliate darmi una mano, alla fine il 90% del lavoro dovrei comunque farlo io. Comunque per adesso abbiate pazienza. SIAMO PARTITI DA 7 GIORNI!!! Freesmee è partito da 7 mesi e ancora non sono riusciti a fare un forum, eppure sono in tanti! E volete che noi, in 2-3, riusciamo in 7 giorni a fare tutto? :D anche dal punto di vista psicologico diventa traumatico. :D
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #38 il: Febbraio 06, 2012, 07:59:31 pm »

Dal  primo istante ti abbiamo appoggiato,abbiamo preso posizione (anche venendo aspramente criticati da nostri vecchi amici :'( )
Lo so e di questo vi ringrazio. :) ma chi è che vi ha criticati? e perchè?  :-\ che avete fatto di male?
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #39 il: Febbraio 06, 2012, 08:01:39 pm »

Citazione
E volete che noi, in 2-3, riusciamo in 7 giorni a fare tutto?  anche dal punto di vista psicologico diventa traumatico.
Dani lo sai che ti considero un mito. Non vogliamo costringerti a fare il server domani. Vogliamo che ci dici (davanti a tutti )vi prometto che  terrò  conto delle vostre segnalazioni e di quelle degli altri utenti e mi impegnerò affinchè anche gojack possa avere  un server centrale  nei prossimi mesi.
Poi se non ci riusciamo non ci fa nulla,ma almeno ci dobbiamo provare. So che puoi farcela e ti prometto che cercherò di aiutarti quanto più posso.
 Lo prometti ai tuoi adepti? :D :D
Alcuni addirittura erano disposti a pagare pur di avere un server centrale ;)...E' un caso estremo:state tranquilli che gojack rimarrà free ne sono più che sicuro

Citazione
che avete fatto di male?
E' una cosa che riguarda più revivo. Lasciamo stare... :'( :'( :'(
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 08:04:46 pm da revivo »
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #40 il: Febbraio 06, 2012, 08:22:33 pm »

Non rispondi al tuo revivuzzo? ;)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #41 il: Febbraio 06, 2012, 08:28:30 pm »

Ma se spuntano bug come funghi, e per adesso non riesco neppure a gestire quel poco che ho messo su :D dammi tempo. Io sono abituato a fare promesse quando so di poterle mantenere. E quindi potrò dirti con sicurezza come sarà il futuro di gojack, quando saprò quanto e come riesco a gestire quel che ho creato. Quindi abbi pazienza. :)
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #42 il: Febbraio 06, 2012, 08:30:44 pm »

Ma se spuntano bug come funghi, e per adesso non riesco neppure a gestire quel poco che ho messo su :D dammi tempo. Io sono abituato a fare promesse quando so di poterle mantenere. E quindi potrò dirti con sicurezza come sarà il futuro di gojack, quando saprò quanto e come riesco a gestire quel che ho creato. Quindi abbi pazienza. :)
Non lo escludo e cercherò,se posso, di venirvi incontro:lo si può dire? Mi accontento di poco :D :D :D :D
Ti sto guardando con questi occhietti  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Connesso

DeAndreon

  • GoJack tester
  • User secondo livello
  • *****
  • Karma: +8/-4
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #43 il: Febbraio 07, 2012, 05:17:47 pm »

Citazione
E volete che noi, in 2-3, riusciamo in 7 giorni a fare tutto?  anche dal punto di vista psicologico diventa traumatico.
Dani lo sai che ti considero un mito. Non vogliamo costringerti a fare il server domani. Vogliamo che ci dici (davanti a tutti )vi prometto che  terrò  conto delle vostre segnalazioni e di quelle degli altri utenti e mi impegnerò affinchè anche gojack possa avere  un server centrale  nei prossimi mesi.
Poi se non ci riusciamo non ci fa nulla,ma almeno ci dobbiamo provare. So che puoi farcela e ti prometto che cercherò di aiutarti quanto più posso.
 Lo prometti ai tuoi adepti? :D :D
Alcuni addirittura erano disposti a pagare pur di avere un server centrale ;)...E' un caso estremo:state tranquilli che gojack rimarrà free ne sono più che sicuro

Citazione
che avete fatto di male?
E' una cosa che riguarda più revivo. Lasciamo stare... :'( :'( :'(

Io ancora devo capire perchè tu vuoi distruggere gojack.
Cioè, funziona così bene, dobbiamo mettere il server centrale.
Boh, così di nuovo un ip condiviso da tutti e wa laaaaaaaaaaaa, ban a più non posso dai fornitori dei servizi.

Io non capisco.
Funziona così bene, ognuno tiene un proprio spazio web dove mette il php e tutto funziona a meraviglia.
Perchè complicare le cose e distruggere tutto?
Se le persone non sono capaci di installare imparassero!!! Cioè, è un amore gojack così.
Eppure non mi sembra così difficile da installare boh.

Grande daniele comunque :)
Connesso
Sostenitore di GoJack fin dalla sua nascita :D

DeAndreon

  • GoJack tester
  • User secondo livello
  • *****
  • Karma: +8/-4
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #44 il: Febbraio 07, 2012, 05:32:32 pm »

Citazione
Se si fa con registrazione no. Perchè il database con gli username e password, sta su questo server. E dovrei trasferire continuamente gli username, e anche se facessi un sistema automatico, il tutto diventerebbe più lento
Ci sono vari sistemi per farlo senza registrazione. Domi me ne parlava: se vuoi possiamo aiutarti a cercare una soluzione. Eventualmente si può spostare il sito anche perchè ancora non è conosciuto:non sarebbe un grave danno...

Citazione
Quanto al fatto che possa farlo domi da solo, non credo ci riuscirebbe per il semplice motivo che va anche fatto un sistema anti ban, con i proxy, e il tutto collegato con il php, e attualmente credo di essere il solo a riuscire a farlo (almeno a me domi ha detto altro in privato...non mi sembra abbia detto che riesce a programmare in php...) .
Sul php non mi ha detto cosa sa fare e cosa non sa fare. Però capisci che dopo aver realizzato la base tutto andrebbe "avanti" da solo e tu non saresti oppresso dal lavoro ;D ;D ;D.
Citazione
gotext, e la necessaria conoscenza del php? Per utenti super esperti?
Come mi disse un amministratore/mod di gotext (un po' di tempo indietro) il 98,8% degli utenti di gotext usa il server centrale  ;D ;D ;D. Quindi il loro è un programma si può considerare facile.

Alla fine il lavoro non è immane e in ogni caso noi ti aiuteremo( cercheremo altri ragazzi-programmatori ,pubblicizzeremo il prodotto,ti staremo vicini e ti daremo tutti i consigli che vuoi). Perchè non provarci??Perchè non cercare di attuare i tanti consigli che ti sono arrivati?Se è un topic così chiacchierato e visto un motivo ci sarà,no?
PErchè quando si può arrivare alle stelle si punta a stare nelle stalle??*
 *è un detto:non offenderti).

Citazione
E comunque anche se lo facesse domi, la responsabilità è sempre mia, perchè il software e tutto il progetto gojack rimarrebbe mio.
Se domi (lo escludo perchè mi sembra un bravo ragazzo) fa cavolate basta prevedere un accordo e far vedere chi ha agito per non avere "la colpa delle sue azioni dolose".
Se ti riferisci ad eventuali responsabilità legate al progetto:basta trovare la giusta soluzione (come sopra ti dicevo:al primo punto).

Tu vuoi far diventare un progetto nato per hobby a qualcosa di stellare?
Ma tu lo vuoi capire che più gente c'è e più crescono i sospetti ai fornitori di servizi?
Fossi tu il fornitore di servizi sms, allora avresti tutto il mio appoggio ma qui si tratta di sfruttare servizi che sono forniti da altre società.
Cioè, sono società che guadagnano sui loro servizi, non penso che stiano lì a fare donazioni.
E alla fine come ha fatto O2, i nodi vengono al pettine!
Perchè rischiare di nuovo?
Non sta bene così?

Io non ti arrivo a capire, non arrivo a capire questa mania di espansionismo che hai.

E poi è roba che ci vuole tempo, non è una passeggiata.

Inoltre a me sembra che questo progetto è nato per essere libero e senza costi. Perchè avere un server a pagamento?
Cioè, siamo disposti a pagare... TU sei disposto a pagare, se volessi pagare pagerei Wind a questo punto.

Boh, tu vuoi far mutare un progetto libero e senza impegni in qualcosa che comporta costi e magari ricavi per quelli che parteciperanno.

Tu secondo me stai mirando a questo. E non negarlo. Ho capito l'antifona.

Ma tu non hai capito che alla fine questo è un modo per sfruttuare servizi in modo non tanto lecito(tanto è vero che bannano).

Io penso che come sta ora è perfetto. Funziona, è semplice ed efficace.
Va solo ottimizzato dove si può ottimizzare, magare togliere bug sull'invio di caratteri speciali ecc...
Connesso
Sostenitore di GoJack fin dalla sua nascita :D
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.