GoJack - SMS gratis

  • Aprile 16, 2024, 03:41:37 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un server centrale "per volare"  (Letto 26795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tardao

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • Mostra profilo
R: Un server centrale "per volare"
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2012, 12:53:06 pm »

Intendi una sorta di free+ da inviare agli utenti registrati al forum? Potrebbe essere una idea..  Onestamente credo possa essere utile poter inviare messaggi tra possessori della applicazione, incrementerebbe ulteriormente la fetta di mercato.. È poi è anche un modo per risparmiare i messaggi o2 chiacchierare con chi possiede il prog :-D Poi come dice giustamente il buon granchietto intanto bisogna pensare a creare una versione stabile per le diverse piattaforme e poi pensare al resto.. Anche perché al momento non mi sembra una priorità un server centrale... Anzi..! :-D
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2012, 01:06:54 pm »

Sì, più o meno come i free+.
In pratica, trovare un modo per mandare i PM (qui messaggi privati) direttamente dall'applicazione del cellulare (per credenziali basterebbe usare quelle di accesso al forum). Diventerebbero sms a tutti gli effetti, ma garantirebbero maggiore privacy, poiché si eviterebbe così di diffondere il numero di cellulare... ;) Però non so se è fattibile, o se tra noi qualcuno è in grado di farlo...
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Tardao

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • Mostra profilo
R: Un server centrale "per volare"
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2012, 02:31:09 pm »

Allora avevo capito bene :-) beh si, è davvero una bella idea, così si avrebbe la stessa privacy che si aveva col vecchio Jack e i numeri virtuali, ma al contempo tutte le innovazioni apportate da gojack! Onestamente nemmeno io so quanto sia fattibile in termini pratici.. Attendiamo il giudizio degli esperti :-D
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:R: Un server centrale "per volare"
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2012, 02:41:26 pm »

Allora avevo capito bene :-) beh si, è davvero una bella idea, così si avrebbe la stessa privacy che si aveva col vecchio Jack e i numeri virtuali, ma al contempo tutte le innovazioni apportate da gojack! Onestamente nemmeno io so quanto sia fattibile in termini pratici.. Attendiamo il giudizio degli esperti :-D

contate che ci sarebbe da riscrivere tutte le app attualmente usate perche nessuna supporta il download di messaggi..oltretutto ci vorrebbe una modifica anche da parte del server non da poco :D
Connesso

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2012, 02:58:19 pm »

scusate ma esistono già tantissimi programmi per mandarsi messaggi tra utenti che hanno una determinata applicazione, vedi freesmee, skebby, im, whatsapp, skype ecc, cioè si può anche fare ma in seguito..
il bello e la "rivoluzione" di gojack invece starebbero proprio nel non avere registrazione ne dover configurare niente e inviare a tutti i telefoni, indipendentemente se hanno o meno gojack installato.

nella mia esperienza di 2 anni con jacksms ho cercato molte volte di convincere alcuni amici a provarlo ed è SEMPRE andata cosi:

io: sai che esiste un programma che lo metti sul cellulare e ti fa inviare sms gratis?
amico: ah si? bello! come si chiama che lo installo.
io: jacksms, in pratica devi registrarti e dopo averlo installato devi configurarlo con i servizi dei siti a cui sei registrato e..
amico: ok ho capito lascia stare continuo a usare gli sms normali
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2012, 03:09:32 pm »

Beh.. Io l'ho buttata là. Mi sembrava una buona idea e l'ho proposta. Poi se è infattibile, è infattibile. Per quanto riguarda la riscrittura delle applicazioni, lo sapevo, ma dopotutto al momento c'è solo la tua e ci stai lavorando, per il momento la possiamo definire una beta. O no? ;D
@domi: la cosa che proponevo io era un po' diversa rispetto a quello che fa freesmee e whatsapp (si deve sapere il numero di cellulare), e del vecchio jacksms (era necessario configurare un numero virtuale e diffonderlo). In questo caso invece basterebbe conoscere il Nick sul forum.
Pensavo che si potesse fare con un "semplice" php, ed implementare nelle singole piattaforme la funzione di download.. ma da quel che ho capito la cosa è ben più complessa. :-)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2012, 03:40:21 pm »

Citazione
il bello e la "rivoluzione" di gojack invece starebbero proprio nel non avere registrazione ne dover configurare niente e inviare a tutti i telefoni, indipendentemente se hanno o meno gojack installato.
Esatto ;)...
Citazione
io: sai che esiste un programma che lo metti sul cellulare e ti fa inviare sms gratis?
amico: ah si? bello! come si chiama che lo installo.
io: jacksms, in pratica devi registrarti e dopo averlo installato devi configurarlo con i servizi dei siti a cui sei registrato e..
amico: ok ho capito lascia stare continuo a usare gli sms normali
Pensa un pò se gli dovevi dire che dovevano farsi il service e dovevano aprire un sito. Se si rimane così si rimarrà di nicchissima : solo per esperti del settore...

Connesso

Tardao

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • Mostra profilo
R: Un server centrale "per volare"
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2012, 03:48:29 pm »

@ciopper90 pensavo fosse più semplice xD

@domi guarda è successo anche a me per cui so di cosa parli :'( però è proprio per questo che pensavo potesse fare comodo, così chi era in grado di usare il prog per bene lo configurava con i vari servizi, gli altri lo usavano solo per i messaggi tra utenti con un meccanismo tipo quello descritto da dongongo, però visto che la cosa non è immediata caso chiuso :-D
Connesso

Zummy

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2012, 04:01:02 pm »

Stanotte, revivo non disse che sarebbe tornato prossima settimana? Che ci fa ancora qui? :P
Scherzo ovviamente ;) Almeno tu qualche risata ce la fai fare ;D

Quoto pur io quel che dite riguardo gli amici, che pensano basti solo installare il programma  ::)
Pur io proposto diverse volte, qualcuno si è mezzo interessato, ma poi nulla di fatto.
Connesso
Firmare? E che firmo... Ci penso :D

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2012, 04:13:36 pm »

Citazione
Stanotte, revivo non disse che sarebbe tornato prossima settimana? Che ci fa ancora qui?
Sono come un tossico: non riesco a staccarmi dal progetto ahahahah

Citazione
Scherzo ovviamente  Almeno tu qualche risata ce la fai fare
Ti sei salvato in calcio d'angolo ahaha. Revivo ha postato un paio di topic molto interessanti ;) e che pensano al futuro del progetto  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 04:16:32 pm da revivo »
Connesso

Il Risparmiatore

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2012, 06:10:29 pm »

Io uso questo programma per mandare sms a chi non ha il mio gestore e quindi per i casi in cui non posso usufruire della promozione che ho.
Un problema di tutti i programmi di cui si è parlato è che spesso permettono di comunicare solo con chi usa lo stesso protocollo, constringendoci a installare più di un client. L'utente medio di solito si fa convincere solo se molti amici/conoscenti già utilizzano quel protocollo, oltre che dalla convenienza. Piuttosto che usare GoJack per comunicare in stile chat penso che si possano usare anche le email o i canali già esistenti, visto che ce ne sono per tutte le esigenze, riservando l'uso di questo programma agli sms, che sono slegati da specifici software (così come le e-mail e il voip tramite protocollo sip).
Riguardo al server, oltre che a rendere più gravoso il compito di Daniele, sarebbe come al solito una questione di dover rispondere ai vincoli di chi fornisce il servizio. Se abbiamo amici che vogliono usare il software si sta un attimo a configurargli il tutto, per gli altri credo sia sufficiente rendere più accattivante la grafica e aggiungere illustrazioni alle guide... se uno ha il pallino di usare il programma ci perde mezz'ora per capire come fare.
Questa ovviamente è solo la mia opinione.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 06:12:18 pm da Il Risparmiatore »
Connesso

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2012, 06:43:04 pm »

non ci sarebbe nessun vincolo perchè si lascerebbe la possibilità di usare i server personali, il server centrale sarebbe solo una cosa in più per chi non è capace o non ha voglia di configurare
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account

motopisolo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #27 il: Gennaio 31, 2012, 08:48:23 pm »

io credo che il server centrale abbia bisogno di registrazione per un problema di gestione
dopo vedete voi
Connesso

DeAndreon

  • GoJack tester
  • User secondo livello
  • *****
  • Karma: +8/-4
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2012, 05:01:38 pm »

Per favore, non facciamo la fine di JackSMS.

Il server centrale con alcuni servizi ha portato problemi come ban con il servizio O2!

Per favore, questo è un progetto nato per differenziarsi, non lo rendiamo con gli altri.

Funziona benissimo così com'è, nessun rischio di ban o altro.
Connesso
Sostenitore di GoJack fin dalla sua nascita :D

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2012, 05:28:24 pm »

Per favore, non facciamo la fine di JackSMS.
Il server centrale con alcuni servizi ha portato problemi come ban con il servizio O2!
Per favore, questo è un progetto nato per differenziarsi, non lo rendiamo con gli altri.
Funziona benissimo così com'è, nessun rischio di ban o altro.

il server centrale non avrebbe nulla a che fare con jacksms, non sarebbe bannabile e non toglierebbe la possibilità di farsi i server personali
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.