GoJack project > GoJack project
Un server centrale "per volare"
revivo:
Per quanto riguarda le questioni legali usa la soluzione degli altri: fai mandare solo gli utenti registrati (così se succedono casini porti i documenti che mostrano che hai ragione: come fece Dark ai tempi), crei un regolamente nei quali dici che tu crei lo strumento,ma non ti assumi la responsabilità di un uso illegittimo...
Daniele8787:
Ma in questo modo la applicazione non sarebbe "scarica e invia". Non sarebbe semplice e sarebbe uguale a freesmee. Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
revivo:
--- Citazione da: Daniele8787 - Gennaio 31, 2012, 01:29:36 am ---Ma in questo modo la applicazione non sarebbe "scarica e invia". Non sarebbe semplice e sarebbe uguale a freesmee. Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
--- Termina citazione ---
Se trovi un sistema per poter usare il server centrale senza registrazione "sei un mito" sarebbe la soluzione migliore: sarebbe l'unico programma sul mercato a dare tale opportunità ;)
--- Citazione ---Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
--- Termina citazione ---
Perchè 79000 persone preferivano jacksms e skebby? inizialmente i due programmi erano molto simili. Jack però era opensurce, flessibile (aveva molti più service), la comunità era una famiglia dove si parlava di tutto.
Ecco perchè ai tempi ho scelto (con altre decine di migliaia) jack ;) e ora...
Un server centrale permetterebbe anche all'utente medio di poter far parte di gojack ;). Per questo e per altre decine di motivi è importante insistere sul progetto del server centrale...
domi:
--- Citazione da: revivo - Gennaio 31, 2012, 01:22:16 am ---Per quanto riguarda le questioni legali usa la soluzione degli altri: fai mandare solo gli utenti registrati (così se succedono casini porti i documenti che mostrano che hai ragione: come fece Dark ai tempi), crei un regolamente nei quali dici che tu crei lo strumento,ma non ti assumi la responsabilità di un uso illegittimo...
--- Termina citazione ---
per evitare la registrazione basta far accettare il regolamento nel quale declini ogni responsabilità direttamente nell'app quando la si installa (almeno per la android), un po' come fanno ora tutti i programmi senza registrazione.
dongongo:
Secondo me il problema principale del progetto, è che dipendiamo sia da jacksms sia da gotext, come suggerisce il nome. Se voglio configurare un servizio, infatti, devo passare prima per il forum di jack o addirittura installare freesmee per recuperare il service in xml...
Intanto, si potrebbe creare una sezione con tutti gli xml dei singoli servizi, e dell'intero services.xml... Che ne dite? E poi bisognerebbe prima creare una versione per tutte le piattaforme.
Create le fondamenta, ci possiamo buttare a capofitto nella realizzazione di un server centrale, senza registrazione, e con qualcosa di diverso rispetto ai concorrenti.
Io avevo pensato ad esempio, se fosse possibile (non sono un programmatore e purtroppo non ne capisco) di poter mandare messaggi a coloro che erano registrati sul forum gestendo il tutto, anziché con un numero virtuale, o un numero reale con l'username dell'utente registrato. Ad esempio, volendo contattare Daniele, scrivere come mittente "Daniele8787" e via inviare... Forse con i php la cosa è fattibile, e forse non serve neanche un server centrale. Sarebbe una sorta di messaggio privato da inviare direttamente con l'applicazione. Che ne pensate?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa