Immaginavo anche che avresti riportato il discorso sulle licenze. Io potrei risponderti che posso benissimo fare a meno di gotext...eliminare qualsiasi suo codice, qualsiasi suo riferimento e qualsiasi suo programma, e gojack vive lo stesso senza problemi (semmai forse è gotext che ne risentirebbe). Ma onestamente il fatto che un programma possa essere utilizzato insieme a un altro, con dati che vengono trasferiti da un software ad un altro, (gotext java che invia i dati al php di gojack) non lo vedrei come una violazione della licenza. Anche perchè ho permesso anche che avvenga il contrario: e cioè gojack web/wap può essere utilizzata anche per i php di gotext..e fin'ora gotext non ha mai avuto una versione web/wap...correggetemi se sbaglio. Quindi potremmo anche aver fatto un favore a gotext. Ed infatti ho scritto sul forum di gotext che possono tranquillamente utilizzare gojack web per i loro php. E non credo che il fatto che programmi differenti possano scambiarsi dati o appoggiarsi l'uno all'altro, sia una violazione.
Oltretutto ho avuto l'onore e il piacere di dialogare ogni tanto in privato con Zydio...e non mi è sembrato affatto che fosse contrario al lavoro che ho svolto. Anzi mi ha incoraggiato lui stesso ad utilizzare e pubblicizzare la sua classe. Se avesse cambiato idea, posso benissimo eliminare ogni tipo di codice, di riferimento, di virgole che contengano anche solo la parola gotext...e questo non danneggerebbe minimamente gojack. Anche se io manterrei comunque generosamente la compatibilità della versione web, con i php di gotext, visto che mi interessa la funzionalità, e delle norme legali a mia tutela non me ne importa grazie a Dio. -.-
Comunque se dici che non ti piace utilizzare gojack perchè non puoi leggerne il sorgente, io non mi offendo. Tuttavia sorrido, visto che per anni hai utilizzato freesmee e jacksms, senza preoccuparti di questo aspetto.
Ti inviterei a preoccuparti dei problemi ben più gravi che affliggono freesmee...e che a quanto pare non ti turbano come hanno turbato tutti noi.
Dal punto di vista etico poi, io credo di aver fatto una cosa nobile che voi vi siete sempre ben guardati dal fare, e cioè
dare la possibilità facilmente a chiunque di essere indipendenti da qualsiasi server centrale, da qualsiasi decisione che debba arrivare dall'alto: "per favore potete caricare questo xml?" risposta: "no, è senza login e per la privacy non si può...bla bla bla"..
salvo poi prelevare tutti gli sms inviati dalla desktop e tenerli sul server, per chissà quale motivo. Potrei capire per le applicazioni mobili, ma farlo per la desktop, quando uno invia COL PROPRIO IP e col proprio computer, è veramente insensato. E parlate di privacy. E' una vostra scelta, e va benissmo.
Ma mi si dia atto che io ho dato piena libertà agli utenti di svincolarsi completamente, di poter vedere davvero rispettata la propria privacy (visto che il php può essere utilizzato anche sul pc, e dovunque l'utente preferisca). Di poter scegliersi i servizi che si preferiscono in piena libertà.Bè eticamente credo che gojack sia superiore a freesmee/jacksms, e non credo di aver bisogno di ricevere lezioni da questo punto di vista.(se mi impegno so essere molto più antipatico di te...
)
Quanto alle modifiche che hai fatto, si possono prendere in considerazione.. anche se per natura non ho mai avuto interesse per la forma, quanto per la sostanza. Oltretutto le impostazioni le puoi gestire meglio se installi gojack web, visto che ti permette di cambiarle graficamente semplicemente aggiungendo o togliendo i segni di spunta come in qualsiasi programma.