Off-Topic > Tecnologia
comprimere file .iso in più parti .rar
drjis:
Non riesco a copiare un file .iso di 6 giga in una chiavetta da 8 giga, windows mostra l'errore "il file è troppo grande per il file system di destinazione"!!!!!
La chiavetta in questione è una memory card da 8 giga inserita in un adattatore/lettore usb pen. Non so come comprimere l'iso in più parti di file .rar!
Potete aiutarmi e spiegarmi l'errore?
Daniele8787:
Fai click col destro sul file, e seleziona il menu di winrar "aggiungi ad un archivio". E poi nella finestrella che ti compare sotto a sinistra vedrai "dividi in volumi di byte" e scrivi in byte la dimensione di ogni file rar che vuoi avere. Per un giga scrivi 1073741824 .
L'errore è dovuto al fatto che il file system della penna sarà sicuramente fat32 e quindi la dimensione massima supportata è di 2 giga credo. Mentre gli hard disk sono formattati in ntfs che ha una dimensione massima di 8 giga...e comunque hanno la capacità di eludere questo errore, mentre i fat no.
In teoria potresti anche cambiare il file system della penna, ma è meglio lasciar perdere.
drjis:
grazie daniele :), provo a formattare la memory in ntfs perchè per comprimere i 6 giga ci impiega 1 ora, dipende ovviamente dal pc.
Daniele8787:
Ah ho dimenticato di dirti di scegliere come compressione "memorizzazione" e cosi non fa alcuna compressione ma si limita a copiare il file dentro il rar..che è quello che serve a te. Altrimenti ci mette molto a comprimere.
ciopper90:
teoricamente fat32 supporta fino a 4 gb
Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps usando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa