In effetti ho notato quando ho scritto l'importazione dei servizi da freesmee per gojack web, che il server risponde sempre con 4 variabili per servizio (username password ecc). E queste sono sempre 4 indipendentemente dal fatto che il service ne abbia effettivamente 4. Nel caso non servano, le invia vuote. Vuol dire che è tutto scritto in modo fisso e non è in effetti un sistema molto efficiente. In qualsiasi linguaggio ci sono gli analoghi dei cicli for, while... con cui è possibile una gestione più elastica delle variabili.
Le applicazioni come viber, necessitano però che anche il destinatario abbia installata l'applicazione, e non so da te, ma da me tutti amano spendere e odiano installare software per risparmiare, un po per pigrizia, un po per ignoranza. E questo nonostante poi tutti posseggano ormai telefoni ultrapotenti dove sarebbe possibile installare di tutto. Quanta potenzialità sprecata.
Se ti serve qualche script da caricare sul server di freesmee, ho l'accesso al server degli script
Grazie mille
ma li posso caricare senza problemi sul server di gojack... anzi, in effetti stiamo già usando "abusivamente" gli script sul server di freesmee, per xml che usiamo con gojack
ed in effetti non è molto corretto.