logo
   


Guida rapida
Questa guida ti permetterà di poter utilizzare GoJack in pochi minuti. Per i particolari leggere invece la sezione "Come funziona".


Carica il file gojack.php su un tuo server personale (se hai bisogno di una guida alla creazione di un server personale clicca sul link a lato), e inseriglilo in qualsiasi cartella pubblica. Il file services.xml, contenente i servizi di Jacksms/Freesmee e di GoJack verrà scaricato e creato automaticamente non appena proverai ad inviare un SMS.
Installa l'applicazione che preferisci usare.
Attualmente puoi utilizzare GoJack Android, oppure la Gotext java modificata per GoJack, che trovi nella nostra pagina di download (anche quella originale dal sito di gotext è compatibile), oppure GoJack Web/Wap.

Se installi GoJack Web, avrai la possibilità di importare i servizi da Freesmee, o di inserirli comunque con maggiore facilità, e di trasferire, con l'apposito comando, i servizi nelle versioni mobili (GoJack Android e Gotext java for GoJack), e sarai già pronto ad inviare SMS (salta tutto e leggi in basso, il paragrafo evidenziato "Importazione da GoJack WEB").


Inserimento manuale dei servizi nelle versioni mobili

Se preferisci utilizzare direttamente le versioni mobili, una volta installata l'applicazione crea un nuovo servizio (nella java -> Servizi,Menu,Nuovo) e inserisci nell'indirizzo, quello del file gojack.php caricato sul tuo server, insieme al nome del servizio che vuoi richiamare. Il tutto nella forma (esempio):

http://tuoindirizzo.dominio.com/gojack.php?servizio=vodafone-sms

ATTENZIONE: se invece hai installato anche GoJack WEB nel tuo server, allora dovrai inserire quest'indirizzo da mobile, invece del precedente:

http://tuoindirizzo.dominio.com/gojack.php?servizio=vodafone-sms&p=tua_password_di_gojack_web

dove al posto di tua_password_di_gojack_web, dovrai inserire la password che hai scelto per proteggere la tua GoJack WEB e quindi il tuo server
(se vuoi puoi anche disattivare la richiesta password anche per l'invio da mobile, nella pagina "Strumenti", ma per tua sicurezza è meglio lasciare l'opzione attiva).

Nell'indirizzo da inserire, puoi anche sbagliare maiuscole e minuscole nel nome del servizio scelto,attento però ai trattini come in "vodafone-sms" ed altri caratteri.
I nomi dei servizi disponibili li trovi nel link a lato "Servizi SMS utilizzati".
Se utilizzi Gotext java inserisci le variabili nei campi fissi user, password e nick (se presente) nell'ordine con cui ti arriveranno le variabili del provider sul cellulare, come risposta.


Importazione da GoJack WEB

Se invece preferisci effettuare l'importazione da web nelle versioni mobili, imposta i servizi in GoJack web, e poi seleziona invece nella applicazione mobile sul cellulare la voce "Importazione WEB" o "Download servizi WEB" (hanno nomi differenti nelle diverse applicazioni), inserisci l'indirizzo come nell'esempio precedente, ma senza la variabile "servizio=...". Inserisci inoltre la password, sia nel link, sia nell'apposito campo (quindi due volte).

Esempio:

http://tuoindirizzo.dominio.com/gojack.php?p=tua_password_di_gojack_web

(nella versione java, attualmente è presente un errore, quindi occorre inserire il semplice link, senza la password inclusa, quindi va inserita solo una volta nell'apposito campo password. Ovviamente occorre per questo disattivare l'opzione di richiesta password per l'invio da mobile, oppure invece inserirla manualmente in tutti i link dei servizi impostati. )

Si consiglia, come detto sopra, per proteggere il proprio server da usi illeciti, di attivare la richiesta password (richiede che sia installato sul server anche GoJack WEB). Se l'opzione è attiva, bisogna aggiungere negli indirizzi, la variabile p=tua_password_di_gojack_web, preceduta da "?" se non ci sono altre variabili già presenti nel link, altrimenti da "&".
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack

Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.