GoJack - SMS gratis

  • Aprile 18, 2024, 06:32:38 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - specialdo

Pagine: [1]
1
GoJack Web - Wap / Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« il: Maggio 12, 2013, 11:35:17 am »
uso altervista. ho aggiornato prima gojack php e poi gojackweb.. devo aggiornare anche graphics?

2
GoJack Web - Wap / Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« il: Maggio 10, 2013, 01:05:41 pm »
ciao ragazzi
ho aggiornato sia gojack php alla versione 3.1.6, sia la versione gojack web/wap. ho però un problema. quando acceso a gojackweb, ho alcuni problemi con l'eliminazione dei messaggi ad esempio se vado in bozze ho 2 messaggi. li voglio eliminare ma non riesco a selezionarli per poi modificarli. idem con l'aggiunta di un servizio dall'elenco.  vedo l'elenco di tutti i servizi ma non riesco a selezionarne uno.. come posso risolvere?

3
ci ho guardato.. c'è una libreria jquery che si chiama charcounter! ho usato quella!

la funzione jquery per contare i caratteri l'ho impostata così.. ovviamente è da modificare il container e altro!

Codice: [Seleziona]
function countchar(){
$("form#post-form textarea").charCounter(140, {
container: "<em></em>",
classname: "counter",
format: "Hai a disposizione %1 caratteri!",
pulse: false,
delay: 100

});

}

il numero dei caratteri poi si modifica in base al servizio che si sta usando!

la web app è un'unica pagina html con dentro diverse "pagine" distinte da un id, per esempio home, invio_messaggio, rubrica ecc..

possiamo pensare a come strutturarla..che dite?

se c'è già il codice javascript, è semplice adattare tutto con jquery mobile!

4
@littleqwerty: la vera domanda sarà, funziona il conta caratteri javascript ,sui cellulari?
Io lo provato su due cel, uno con e senza javascript..ma non funziona, perché il font del cel non è predisposto.
prova questo codice http://m.mrwebmaster.it/javascript/articoli/limitare-numero-caratteri-textarea_913.html se quando sei nello schermo ti compaiono i caratteri.
ps. imposta il limite a 10 è vedi se appare l'avviso se lo superi.
ps2. onkeyup non è supportato da opera mini.
ps3. ricordo che la pagina salvata consuma sempre meno kB.


io in jquery mobile ho inserito un conta caratteri e funzionava tranquillamente! se trovo il codice che conta i caratteri lo posto!

con una web app potremmo sostituire anche la versione web effettivamente.. si lavora su un unico progetto che vada bene per tutto, sia web sia mobile.. e si lascia la versione wap per quelli che hanno un vecchio telefono o che magari non hanno una connessione dati..

quindi:
- versione web, iphone, android, windows phone, blackberry, symbian -> WEB APP JQUERY MOBILE
- vecchi telefoni (non touch o con so proprietario) -> versione wap

non sono bravissimo a sviluppare ma posso darvi una mano :)

5
ciao ragazzi
era da un pò che non entravo sul forum... voglio dire la mia sullo sviluppo di una web app universale.. poi magari mi sbaglio!

considerando la crescente diffusione di smartphone e considerando la diffusione dei pacchetti ALL INCLUSIVE che offrono un bundle di mb per la navigazione internet e considerando che è difficile sviluppare diverse app per diversi sistemi operativi mobili, ci si potrebbe concentrare sullo sviluppo di una web app, che vada bene su tutti i sistemi operativi mobili.

in realtà si potrebbe pensare a due versioni: quella attuale, leggera, che non supera i 5 kb, per coloro che non hanno un'offerta dati attiva e una web app universale, completa e ricca di funzioni, per tutti coloro che hanno un'offerta dati attiva e che quindi non hanno il problema dei 5 kb..

tempo fa ho lavorato ad un progetto. dovevo sviluppare la versione mobile di un social network e valutando le piattaforme e tutte le possibilità, mi sono buttato su JQUERY MOBILE. Lo conoscete?

E' un framework molto potente e completo e testato su tutti i sistemi operativi mobili in uso oggi. Una web app creata con Jquery Mobile si adatta completamente allo schermo del dispositivo che si sta usando... e poi è anche molto bella graficamente (anche l'occhio vuole la sua parte, no?)

fatemi sapere cosa ne pensate!!
ciao
specialdo

6
Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme / Re:GoJack wap/web
« il: Aprile 16, 2012, 12:00:45 pm »
grande! la provo subito!!! grazieeeee!!

7
In piazza / Re:Wishlist Sito - Forum
« il: Marzo 05, 2012, 07:17:59 pm »
Beh questione di gusti. A me per esempio la grafica di google sembra davvero brutta... a ben vedere è praticamente senza grafica. Il vantaggio è ovviamente l'avere delle pagine leggere, come quelle che google ha sempre garantito. Per il resto a me la grafica di gojack piace. Del resto, non è nato per fare concorrenza ad altri software commerciali, ne per fare "bella figura".
E' nato solo per permettere a tutti di avere un proprio server personale, inserirci gli xml che si vuole senza limiti, e poter utilizzare anche servizi con captcha pesante come frei simser, che su freesmee non si possono usare perchè si spenderebbe tantissimo, visto che manca la compressione del captcha.
Tutto questo deve fare gojack.. e lo fa bene. Il resto è superfluo. E per quel che era il mio obiettivo iniziale, direi che l'ho anche superato e ne sono soddisfatto. Adesso sto lavorando a una versione web/wap da un bel po di tempo, e a un possibile server centrale. La grafica per me è l'ultima cosa... :)

va bene! scusami se mi sono permesso di giudicare! il mio era solo un consiglio :) attendo con ansia la versione web/wap!

8
Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme / Re:GoJack wap/web
« il: Marzo 05, 2012, 07:15:02 pm »
hahaha grande daniele! ti stimo! però non prenderla male se ho scritto che la grafica del sito non mi piace! sono solo consigli :) credo un sacco nel tuo progetto!!

9
io sto usando altervista! l'ho configurato questo pomeriggio e ho provato a inviare un sms da gojack android.. per ora funziona!

ps: ho un dubbio da chiarire. ognuno di noi sta creando il proprio server personale. facciamo finta che 100 utenti creano questo server su altervista e utilizzino il servizio O2-IRELAND. se tutti inviano sms con questo servizio, utilizzando il server altervista, non rischiamo il ban poichè utilizziamo tutti lo stesso indirizzo ip? o altervista usa diversi ip per ogni server? scusate ma non ne capisco molto :D

10
In piazza / Re:Wishlist Sito - Forum
« il: Marzo 05, 2012, 03:43:10 pm »
io inizierei con una modifica grafica al sito rendendola più pulita e utilizzando un font più leggibile :D
i colori attuali sono davvero brutti (scusate se mi permetto!) e il font lucida non si può vedere!

modificherei il sito ispirandomi un pò alla grafica che sta utilizzando in questo periodo GOOGLE! ad esempio questa:

https://www.google.com/chrome/intl/en/more/index.html

ovviamente basterebbe solo un menu in alto.. basterebbe modificare un pò i colori!

poi qualcuno che si intende di grafica potrebbe creare un logo!


11
Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme / GoJack wap/web
« il: Marzo 05, 2012, 03:23:09 pm »
ciao a tutti!
sono un nuovo utente!
proprio ieri sono venuto a conoscenza di questo progetto e ora ho provveduto a crearmi il mio server personale su altervista.
possiedo quasi tutte le piattaforme mobili (iphone, android e wp7) ma quello che uso principalmente è l'iphone. è il mio primo telefono che porto sempre con me e con una connessione dati sempre attiva e uso il servizio o2 per mandare sms gratis.

ho letto un pò di discussioni dove praticamente cercate degli sviluppatori per creare le varie app per sistemi ma ho pensato una cosa:

non è meglio creare prima una versione WAP/WEB di modo che tutti possano utilizzato GoJack su ogni telefono, salvando magari l'url tra i preferiti e successivamente concentrarsi sulle varie app? con una versione WAP/WEB tutti gli utenti potrebbero usare GoJack, almeno temporaneamente.

Si potrebbe creare l'interfaccia con jquery mobile o sencha touch. con jquery mobile, l'interfaccia si adatta alla larghezza del browser quindi se si crea una versione WAP questa è usabile anche su un browser WEB. io per ora parlo di una versione minimal, quindi con al max 2 sezioni, una per aggiungere i servizi e l'altra per l'invio dell'sms con 3 campi: selezione del servizio, inserimento numero e inserimento testo. cosa ne pensate?

non sono espertissimo però posso iniziare a creare l'interfaccia se avete bisogno!

Pagine: [1]
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.