GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 10:05:17 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - SystemR89

Pagine: [1] 2
1
GoJack php / Re: Importazione contatti Google
« il: Ottobre 17, 2013, 01:28:27 pm »
Forse il problema dei prefissi avviene con gli invii da vodafone-sms, devo controllare..

Quel vecchio problema e' rientrato, probabilmente hanno alzato il limite dopo che gli ho fatto la segnalazione..

Sent from my Xperia S using Tapatalk 4


2
GoJack php / Re:Importazione contatti Google
« il: Ottobre 16, 2013, 05:39:14 pm »
Ah le API.. si perchè cercando di emulare il browser ci avevo provato ed era impossibile. Con le API avevo provato a capirci qualcosa, ma alla fine mi arresi. Non scrissi quasi niente, praticamente solo l'interfaccia grafica di base che hai visto. Quindi non è stato affatto lavoro perso il tuo. :)
L'importazione da file comunque provala, perchè non sono proprio sicuro che funzioni benissimo, sia in csv sia in vcard, e una verifica con altri account oltre al mio, penso serva.
Anche perchè notai che il numero di telefono nelle vcard di google, può capitare in campi differenti, a seconda del tipo di telefono inserito..e io cercai di superare questo problema, e sembrava funzionare.
Ok, allora appena ho tempo posso dare un'occhiata anche a quello!

Comunque ok dopo ti invio il sorgente, ma per la parte grafica, per evitare che selezionando un contatto senza account associato, venga selezionato il primo account della lista (penso intendessi questo) credo sia difficile risolvere, per come è impostata attualmente tutta quella funzione javascript, che in realtà puoi già vedere, visto che è nel sorgente html della pagina.
Esatto, quello che intendevo era evitare che venisse selezionato il primo account della lista nel caso in cui il contatto in rubrica non abbia un servizio associato.

Per allargare la zona riservata alla rubrica, intendi nella pagina d'invio? Se si, bisogna creare un'eccezione nella funzione che genera la grafica, che è uguale per tutte le pagine di gojack web. Le dimensioni dei riquadri sono sempre le stesse, generate da un'unica funzione. Serve un'eccezione.
Ok, ho capito. Allora bisognerebbe o creare un'eccezione oppure diminuire un po' il carattere, o meglio ancora rendere le dimensioni dei riquadri responsive...

Per quanto riguarda l'ultima cosa, mi pare che se il prefisso internazionale non è presente, lo aggiunge gojack.php in ogni caso durante l'invio, quindi non è solo un problema grafico, ma anche in inviatigojack.php penso ci sia sempre il numero col +39. Tu vorresti che non venga aggiunto, e che venga poi specificato in gojack web, se è stato inviato con o senza?
Ti confermo che il prefisso nazionale in alcuni casi viene aggiunto in automatico, per esempio con O2. Ma su inviatigojack.php a me non compare sempre..
In questo momento se ho una persona in rubrica che ha il prefisso internazionale ma quando invio un messaggio non lo inserisco perché ad esempio ho scritto il numero a mano, nel momento in cui andrò su inviati non mi comparirà il nome della persona ma il numero. Ovviamente anche nel caso opposto!
Quello che mi piacerebbe implementare è un controllo sul numero e prefisso nel momento in cui vengono effettuati i match dei messaggi inviati con la rubrica.

PS: neanche io sono un esperto di php, nè di programmazione in generale. Non è propriamente il mio campo. Se ti invio il sorgente, resterai sconvolto dal disordine totale. :D è di certo molto meglio scritto il tuo script.
Non sarai un esperto ma hai tirato su una bella applicazione! Vorrà dire che pulirò il codice :)

3
GoJack php / Re:Importazione contatti Google
« il: Ottobre 16, 2013, 04:33:43 pm »
Grazie mille per l'impegno.  :) ho ricevuto la mail e letto lo script. Posso chiederti dove hai acquisito le informazioni necessarie per eseguire correttamente il login? Hai fatto tutto con un semplice http analyzer?
No, in realtà ho cercato su internet, sapevo che con le vecchie API (2.0) si poteva fare qualcosa del genere e a forza di cercare e prendendo spunto di quà e di là ho trovato una quadra!

Comunque non penso fosse obbligatorio passare da freesmee. Potevi anche esportare i contatti della rubrica google, in formato csv o vcard, e importarli in gojack web, visto che li legge entrambi. Hai provato?
Ci credi che non avevo nemmeno visto il tasto? ._.

Comunque io avevo iniziato tempo fa a scrivere un codice per l'importazione da google. Infatti se provate in gojack web a inserire il parametro a=rubrgll vi esce l'importazione da gmail, che era per adesso nascosta :) ma ovviamente non funzionava.
Menomale, mentre leggevo la tua risposta mi sono preso male pensando di aver fatto un lavoro per niente!

Per le altre cose che mi hai chiesto nella mail, vedrò cosa posso fare. Per adesso non ho proprio tempo. Ma se vuoi, ti invio il sorgente della web e le modifiche necessarie e che preferisci, le fai tu. :)
Se per te non è un problema a tempo perso ci posso provare! Come ti ho scritto non sono uno sviluppatore PHP e anche io non ho moltissimo tempo ma con un po' di pazienza direi che si può fare, dopotutto sono piccole modifiche..

4
GoJack php / Importazione contatti Google
« il: Ottobre 16, 2013, 03:37:16 pm »
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che ho fatto uno scriptino in PHP per importare la rubrica da Google direttamente senza dover più passare da Freesmee..
L'ho inviato a Daniele via email, se qualcuno fosse interessato per fare dei test mi contatti direttamente!

5
GoJack Android / Re:GoJack V2.0.1
« il: Maggio 11, 2013, 12:33:53 pm »
Citazione
il nonplusultra sarebbe se si ricordasse qual'è l'ultimo servizio utilizzato nelle varie conversazioni!
questo dovrebbe funzionare...forse non funziona se si usano gli sms standard..con i rimanenti dovrebbe memorizzare..in teoria

Hai ragione, funziona perfettamente..!
scusami, mi sono confuso...

6
GoJack Android / Re:GoJack V2.0.1
« il: Aprile 28, 2013, 09:35:19 am »
Era un po' che non giravo sul forum e ho da poco provato la nuova versione, complimenti!!

Se devo cercare il pelo nel uovo direi che ci sono un paio di "difetti":
- Il primo è che (almeno sul mio telefono) i servizi nel menù a tendina sono veramente piccoli, a volte selezionarli non è per niente facile...
- Il secondo è la possibilità di scegliere un servizio di default per la composizione degli sms, il nonplusultra sarebbe se si ricordasse qual'è l'ultimo servizio utilizzato nelle varie conversazioni!

Comunque ottimo lavoro!
Grazie :)

7
GoJack Web - Wap / Re:API?
« il: Gennaio 15, 2013, 03:44:10 pm »
Il sistema piu' semplice direi che va benissimo! Sarebbe bello se fosse documentato :)

8
GoJack Web - Wap / API?
« il: Gennaio 15, 2013, 11:57:45 am »
E' possibile inviare dei messaggi passando direttamente dei parametri tipo: user, password, servizio e messaggio?

Mi spiego meglio, ho alcuni script che gestiscono automaticamente alcune cose come backup, importazione dati, controllo di accessibilità di servizi, ecc... Vorrei poter inviare dei messaggi sfruttando gojack quando si verificano determinate situazioni.

Spero di essermi spiegato!

Grazie :)

9
GoJack Web - Wap / Re:Importazione rubrica Freesmee
« il: Gennaio 15, 2013, 11:53:25 am »
Scusatemi per la latenza nella risposta, ma ho scoperto una cosa interessante!
Io uso tophost e ho una rubrica piuttosto corposa su freesmee, da oggi quando provo a fare l'importazione non mi restituisce più la pagina bianca ma visualizza un messaggio di errore, precisamente questo:
Codice: [Seleziona]
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 429537 bytes) in /path/locale/di/gojack/gojackweb.php(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code on line 2062quindi direi che, almeno nel mio caso (ma penso che il problema dell'altro utente sia lo stesso visto che riscontriamo lo stesso identico comportamento), il problema è dovuto al limite di risorse imposto a php..

10
GoJack Web - Wap / Re:Importazione rubrica Freesmee
« il: Ottobre 09, 2012, 01:18:41 am »
Non ti funziona neppure l'importazione dei servizi? il file rubrica.php non viene creato? gli altri file ti vengono creati? quali file hai attualmente ora nel server? non vorrei fosse un problema di scrittura file dovuto all'host/server. Nella pagina bianca di cui parli, non c'è scritto niente? "Importati tot contatti" non ti esce?

L'importazione servizi funziona correttamente.
Il file rubrica.php non viene creato, gli altri non so quali possano essere, comunque non ho problemi di altro tipo.
Attualmente sul server ho:
  • servizi.php
  • services.xml
  • inviatigojack.php
  • graphics.php
  • gojackweb.php
  • gojacksettings.php
  • gojack.php
  • gjwebset.php
  • bozze.php
  • Guida3.0.txt
  • imm/6391776.png

La pagina è bianca è proprio vuota, nessun contenuto nel sorgente html.

Per sicurezza ho provato a reimpostare ricorsivamente i permessi della cartella di gojack ma dà sempre lo stesso problema..

11
GoJack Web - Wap / Importazione rubrica Freesmee
« il: Ottobre 08, 2012, 10:18:58 pm »
E' un problema solo mio o l'importazione non funziona? Ho provato svariate volte ma dopo aver inserito i dati vengo rimandato ad una pagina bianca senza che l'importazione avvenga; ho provato sia con il nome utente che con il numero di cellulare, se inserisco i dati non corretti invece mi visualizza giustamente il messaggio d'errore...

12
GoJack Web - Wap / Re:versione web stile iphone
« il: Settembre 16, 2012, 09:03:55 am »
Ti ho risposto in privato. E' che qualcuno mi chiese di inserire la scelta automatica..in modo che da cellulare apra sempre la wap e da pc sempre la web. Più che altro forse quello che crea problemi è che si ricorda la tua scelta. :) ma deve farlo, perchè siccome ci sono vari redirect nella web, questi dovrebbero variare a seconda che sia stata scelta la web o la wap, e se si è connessi da pc o da cellulare. Ed è un gran macello. Per cui, se volete si toglie sia la scelta automatica, sia la memorizzazione. E con w=0 va nella wap, mentre senza w, va sempre nella web.

Si visto, grazie!
Uhm.. e se fosse una pagina che rileva il tuo user-agent e ti reindirizza alla pagina contenente la versione wap o web? A quel punto uno anziché fare il bookmark dalla pagina che rileva l'user-agent si fa il bookmark direttamente di quella che preferisce.. Mi sembra un po' più lineare..

Si parla sempre di idee eh! Non di richieste!

13
GoJack Web - Wap / Re:versione web stile iphone
« il: Settembre 15, 2012, 06:15:36 pm »
In realtà è tutto scritto nella pagina strumenti, dove hai pescato il link della wap.
C'è anche scritto "ATTENZIONE: per evitare di restare bloccato nella versione wap....." ;)

Per la fretta non l'avevo letto e poi chiaramente dalla versione wap non l'ho più visto! ops!
Non sarebbe più comodo separare le due versioni in due pagine php diverse?

14
GoJack Web - Wap / Re:versione web stile iphone
« il: Settembre 15, 2012, 06:03:05 pm »
Per tornare alla web, usa w=web, oppure w=reset per tornare alla scelta automatica.
La seconda domanda, non l'ho capita. Non uso funzioni per cercare le posizioni dei file.  :-\

Perfetto! con il w=reset ho risolto :)

Per la seconda domanda ti mando un PM con i dati del mio server!

15
GoJack Web - Wap / Re:versione web stile iphone
« il: Settembre 15, 2012, 05:49:53 pm »
Ciao e benvenuto. :) La differenza tra la wap classica e la web stile iphone è solo nella grafica giusto? o ci sono comodità effettive in più? Teoricamente è facile inserirla..basta modificare la wap attuale copiando la versione iphone di freesmee. Se avrò tempo, la inserirò come opzione. :)

Si alla fine non cambia molto dall'altra..

Ho un altro paio di problemi, adesso quando apro la versione web (da pc) mi apre sempre l'interfaccia wap! Ho provato anche a cancellare il cookie ma non è cambiato niente.. Mi rimangio parzialmente quello che ho detto, lo fa solo con il browser in cui ho provato la versione wap, però ripeto che ho cancellato il cookie (l'unico che ho trovato).
Inoltre ho alcune regole di rewrite sulla mia configurazione di apache che vengono annullate probabilmente da una funziona che cerca la posizione dei file di gojack, è possibile impostarla manualmente? Un po come si fa nei vari cms..

Grazie mille!

Pagine: [1] 2
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.