GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 12:01:30 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - nico202

Pagine: [1] 2
1
scusami sono rincoglionito. A pensarci, ha l'uscita audio -.-
lo ho usato un po' di tempo collegato allo stereo, uscita jack da 3.5
Puoi fare tutto quello che hai detto, ma sulle videochiamate per me è no (non ho provato però)

2
@Daniele8787: Sì rispondevo a te XD, cmq anche con l'hackberry non sostituirei un desktop.
Cmq sì, riproduce video a 1080p fluidissimi, ma perché lo fa con la GPU.
Non costa molto, fatti un regalo e provalo!
(Male che vada sono disposto a comprarne un altro LOL)
(Ps. Costosissimi converitori non direi,http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=scheda+audio+usb&_sacat=3701&_odkw=&_osacat=3701)

3
@ciopper90: Ahah, tutte quelle cose assieme no di sicuro, e ogni una singolarmente è quasi difficile!XD come desktop lo puoi usare per navigare in internet, e per programmare geany fa il suo lavoro... ma un raspberry non può assolutamente rimpiazzare un pc desktop!
Per quanto riguarda il passaggio a linux, fidati che non vorrai tornare indietro! A parte che in distro complete come ubuntu, driver per scanner, stampanti, fotocamere etc sono inclusi, e quindi è pure meno sbatti che da "finestre".
Mentre è vero che si usa di più il terminale, io ho una finestra aperta tutto il tempo (perché sono malato però, la gente "normale", nuova in linux, non sa neanche dove lo trova il terminale).
Ma il raspberry lo userai principalmente via ssh, quindi non avrai scelta e sarai costretto al terminale, ed è una cosa positiva, perché impari i comandi e quando sul tuo pc desktop passerai a linux sarai vantaggiato eheh  :P
Come server per scaricare è fattibilissimo, il lo uso tutti i giorni per quello. Se la velocità di download sia scarsa non ti so dire, ma non mi pare, perché il mio scarica fino a ~500kb/s, ed è il limite della mia connessione.. Quindi boh.
Per windows, non lo puoi installare e non avrebbe senso farlo, considerando la "rapidità" di debian con LXDE, immagino windows LOL
Ma wine dovrebbe essere utilizzabile, entro i limiti del possibile.
Le videochiamate penso per ora non sia possibile, perché la codifica in mp4 via gpu per ora (o per lo meno l'ultima volta che ho guardato) non c'era, e la cpu codifica a 2 frame al secondo XD ma quando rilasciano la loro webcam, rilasciano anche i moduli per la gpu.

Ah, se non hai un tv, o è lontano dal raspberry, puoi usare l'x forward via SSH. di certo non è la soluzione migliore, ma funziona :D

4
NO! Il raspberry non ha memoria, e l'unico modo per fare il boot è da SD. È come se togli l'Hard Disk al tuo pc. Non parte.
Però sull'SD puoi tenere su, oltre alla distribuzione di linux, anche i film. Fa conto che la distro occupa meno di 1 giga

5
Ciao! Scrivo qui prima le mie impressioni su questo piccolo PC, poi quado ho tempo se volete scrivo una guida per avere il server funzionante! :)


Innanzitutto, per chi non sapesse cos'è, qui c'è la home page
http://www.raspberrypi.org/


La recensione che ho scritto in chat: Allora utilizzo 2 distribuzioni (su due sd). la prima è debian, quella che ti fanno scaricare dal loro sito. Sta connesso in LAN. Ho su transmission per scaricare torrent, server ftp per la riproduzione dei film in locale, server http con su gojack. Il tempo di avvio così è intorno al minuto (prima era più veloce) e la connessione o altro non mi ha mai dato problemi di alcun tipo

Poi ho openELEC (xbmc) per riprodurre i file sul tv, perché non ho altri pleyer HD
Fai conto che l'avvio è un po' più lento di debian, e che i menu sono un po' lenti (ma non abbastanza da innervosire) ma la riproduzione di video in HD è perfetta, nessun lag, e Suker Punch in 14 Gb è perfetto ^^
La CPU è lenta, se vuoi usarlo come pc desktop (e caricare un windows manager, anche LXDE) non te lo consiglio, perché mi fa sclerare
per il resto fa il suo dovere. Ho avuto un paio di problemi con l'hard disk esterno, perché richiede un po' troppa alimentazione, e il raspberry non riesce a dargliela. Quindi uso un alimentatore usb esterno (in alternativa, sul loro sito c'è un elenco di HUB compatibili) e non so perché, ma non mi va la tastiera wireless, anche se il mouse collegato allo stesso hardware.
Per il resto, è piccolo, carino, consuma poco, da me sta acceso tutto il giorno da un paio di settimane e non si è neanche riscaldato e se un amico mi chiede di vedere un film da lui, so che portare il rasp è un modo per essere sicuro che nn ci siano problemi nel vederlo. Ed essendo piccolo non ingombra.

6
GoJack project / Re:Utenti Nuovi Presentatevi!!!!!!!!!!!!!!
« il: Dicembre 02, 2012, 07:14:17 pm »
@littleqwerty: Okay! ma qui o creo una discussione? :)

7
GoJack project / Re:SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 04:03:46 pm »
Beh attualmente dovrei studiare di più, quindi avere il sorgente ora sarebbe deleterio. Quando torno al pari con lo studio te lo chiedo! =D grazie mille!
(ps. cmq, essendo in php, chiunque ha il sorgente. Anche se hai provato ad oscurarlo, penso che in 5 minuti si possa risalire al sorgente vero e proprio... )
@littleqwerty anche, lasciamo le idee ai posteri XD

8
GoJack project / Re:SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 03:34:28 pm »
Mh... vero.. beh, nel caso freesmee morisse del tutto, se non altro abbiamo già un idea per lo sviluppo. =D
grazie

9
GoJack project / Re:SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 03:16:40 pm »
Già così è più comodo.  ;D
A sto punto credo basti creare un php che riceve la richiesta e crea il messaggio sul server, un provider che come input abbia al posto del numero di telefono l'indirizzo del server, e che contatti questo al posto di un sito statico, e poi è da integrare con la web, giusto?
e dopo ancora un modo per riceverli sul cell. È corretto?

10
GoJack project / Re:SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 02:58:49 pm »
Per la ricezione secondo me possiamo pensarci più avanti, per ora si potrebbero semplicemente leggere via interfaccia Web.
Comunque so del tempo di esecuzione, credo di essermi spiegato male, comunque quella degli ip dei servizi di host non sapevo. Cmq allora riprovo.

Ho un server con gojack. È presente su questo una lista di altri server:
Codice: [Seleziona]
gojack.sitohosting.com/go/,97.12.15.15,sitomio.it/cartella/
Ogniuno di questi, ha una sua lista di indirizzi. Io, quando apro gojackweb, ho un opzione che mi fa "aggiornare" gli indirizzi. Singifica che contatta gli indirizzi, chiede la loro lista, e la unisce al mio. Se uno solo di loro ha un nuovo indirizzo, questo viene automaticamente aggiunto ai miei, e chiunque contatta me lo riceverà. La diffusione è rapida, e fare una richiesta di questo tipo è veloce.

Così, senza un server centrale, si crea comunque una lista di server gojack attivi.

Ora, l'invio di sms può essere fatto solo verso un host presente nella mia lista, quindi non richiede troppo tempo di esecuzione, perché basta fare un POST all'indirizzo di destinazione.
Es.
indirizzo: sitomio.it/receivesms.php
POST testo="questo è il messaggio"

poi ovviamente bisogna aggiungere al post lo scambio di chiavi o quello che si vuole per la sicurezza, ma quello arriva dopo.

Un altra cosa. Se alla fine dell'invio, viene aggiornata la lista server, i nuovi "contatti" sono aggiunti ad ogni invio. E data la diffusione rapida, si può semplicemente chiedere la lista ad un numero a<n di server, perché posso attendermi che gli "a" server abbiano la lista "completa" (contengano gli host che mi mancano).
Così è più chiaro?

(ps. con tempo e pazienza posso provare anche ad implementare lo script io)

11
GoJack project / Re:SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 02:22:37 pm »
con ip intendo quello del server gojack. Nel mio caso, dato che ce l'ho locale, non ho un domain, ho solo un ip, e dato che ogni url è risolvibile in un ip, usare l'ip sarebbe comodo, perché funziona con tutti i server.
Sì comunque l'ip serve per scambiarsi la lista di server gojack, non come identificativo per mandare il messaggio!
L'invio del messaggio deve essere con uno scambio di chiavi, così da non essere (facilmente) aggirabile

12
GoJack project / Re:Utenti Nuovi Presentatevi!!!!!!!!!!!!!!
« il: Dicembre 02, 2012, 01:36:45 pm »
@rondey @dongongo: grazie!

13
GoJack project / Re:Utenti Nuovi Presentatevi!!!!!!!!!!!!!!
« il: Dicembre 02, 2012, 01:33:25 pm »
Spero di poter dare una mano! un po' di php (poco) son capace, anche se di tempo ne ho poco! XD
Ah domanda: si può creare una sezione con "promozioni telefoniche" o simile (o se c'è, dov'è?)? perché attualmente con voda pago un sacco per internet (non lo uso) e avere un elenco di opzioni di cosa offre il mercato direttamente qui sarebbe comodo :)

(comuqnue non l'ho scritto, ho 19 anni, maschio, single XD)
Edit: Ah, giusto! gojack.php sotto che licenza è?

14
GoJack project / SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 10:56:24 am »
Ciao! Ancora io!
Il titolo del post non è una richiesta: ieri ho letto da qualche parte sul forum un utente che proponeva questa cosa, e allora mi sono chiesto perché non iniziare a svilupparla?!
Ho pensato un modo per iniziare, pensavo che potremmo iniziare a raccogliere altre idee per svilupparla!

Allora vi propongo secondo me l'elenco di problematiche per iniziare a farlo, e poi ognuno propone modi per aggirarle.
Innanzi tutto, le due cose fondamentali sono:
  • Non dobbiamo fare affidamento su un server centrale
  • I messaggi devono essere ricevuti sul dispositivo (es. telefono android, telefono java, client web)

Io ho per ora un ide per ovviare al primo punto, e cioè (come appunto proposto nell'altro post).. P2P!
Ed è più semplice di quanto pensassi. Ecco un immagine che spiega:

A sinistra ci sono i giorni come oggi. Abbiamo questo sito su altervista, su cui è possibile creare un file php che riceva l'input di ip GoJack, controlli l'esistenza del file gojack.php, e se presente, aggiunga l'ip alla lista. Ogni volta che lo script è caricato, si occupa anche di testare se quelli presenti sono ancora vivi, e in caso contrario li marca come inattivi. Se sono inattivi per più di un certo periodo, li rimuove.
Ogni Client, riceve la lista, e la salva in locale. Ogni client chiede agli altri la loro lista, e le unisce (in caso di nuove).
A destra, nel caso il forum morisse. Basta che il nuovo client conosca almeno un ip (es. quello dell'amico a cui vuole scrivere) e può ricevere la lista di tutti i client salvati. Penso sia chiaro,

Quindi, per l'invio del messaggio è chiaro (anche se non so come si implementerebbe): la destinazione è l'ip del destinatario, e si fa una richiesta POST a gojack, che salva il messaggio.
Da qui, bisogna far pervenire il messaggio al destinatario (nel senso che così si avrebbe solo il messaggio salvato sul server del destinatario, ma bisogna mandare la notifica al telefono, in qualche modo). E non so come fare :D
ma fino a questo punto credo si possa, giusto?

15
GoJack project / Re:Utenti Nuovi Presentatevi!!!!!!!!!!!!!!
« il: Dicembre 02, 2012, 10:15:46 am »
Ciao! Sono sul forum da un paio di giorni, ma non mi sono ancora presentato!
Sono Nicolò, e attualmente ho GoJack server installato in locale su un raspberry pi, e il client su telefono android!
Ho usato per qualche tempo JackSMS, poi ho rirpreso usando freesmee, ho smesso anche con quello, e quando ho scoperto che entrambi erano morti ho cercato, e per fortuna ho trovato GoJack! =)
Buona domenica a tutti!

Pagine: [1] 2
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.