GoJack - SMS gratis

Off-Topic => Parliamo di cose serie! => Topic aperto da: Daniele8787 - Luglio 11, 2013, 10:25:17 pm

Titolo: Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 11, 2013, 10:25:17 pm
Fonti di energia...

Poichè cercando su google "basta con la benzina" si trovano solo proteste di chi scrive "basta con gli aumenti della benzina", ho pensato allora di scrivere invece un bel post, in cui figurasse chiaro un messaggio differente:

Basta con la benzina!!!!!
Viva gli aumenti della benzina!!!


Lo dico proprio perchè, non ne posso più di vedere

1) gente che si lamenta degli aumenti della benzina, e poi compra di nuovo, ancora, e per sempre, auto a benzina, per giunta di grossa cilindrata, e persino SUV, per fare bella figura, per tentare di riempire la propria vuotezza interiore, cercando di migliorare la propria autostima sperando nel giudizio altrui sulla propria auto, sul proprio modo di vestire, sui propri capi firmati, sui propri occhiali da sole... ecc

2) gente che gira e rigira per il paese in auto, per passare il tempo, incurante del danno che crea, facendo morire persone innocenti di tumore, per il suo divertimento, e provocando inquinamento anche acustico. Inutile prenderci in giro: il 90% degli spostamenti in auto sono INUTILI..e solo il 10% sono assolutamente necessari. Se si comprendesse, che ogni tot chilometri, ogni autista uccide una persona, magari si capirebbe che i contachilometri delle auto, non indicano i chilometri fatti, ma le vite innocenti ammazzate per la propria stupidità.

Cosi pensavo, che visto che una pubblicità simile non sarà fatta mai, nonostante le migliaia e migliaia di morti di ogni anno per tumore (al contrario di tutte le altre fesserie che ci propinano in tv sulla violenza alle donne per esempio, che ormai ci esce anche dalle orecchie, o tutte quelle pubblicità progresso sul nulla, vuote e piene di luoghi comuni, mentre sull'inquinamento MAI UNA PAROLA) pensavo quindi che l'unico modo per rendere più responsabile la gente, sia proprio quello di aumentare il prezzo della benzina. Sarei proprio curioso di vedere cosa farebbero gli inquinatori seriali col suv, (comprato solo per attrarre donne superficiali, che si fanno incantare dallo status economico/apparente), quando la benzina sarà arrivata a 10 euro al litro. Non vedo l'ora.

In brasile da decenni utilizzano alcool al posto della benzina. E la FIAT stessa produce auto ad alcool in brasile da DECENNI, mentre poi in italia, fanno comunicati stampa affermando "le auto ad alcool? sono in corso le prime sperimentazioni". E la gente invece di ridergli in faccia, applaude. Applausi sempre e comunque, da una massa di pecoroni, attratti solo dai piaceri immediati.

Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi, solo per far bella figura, per avere voti, per apparire vincenti, invece di capire davvero chi ha ragione e chi sta dicendo la Verità. A nessuno gliene frega niente della Verità, a partire dai cittadini. Siamo onesti.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 12, 2013, 09:10:50 am
Ohuu, Daniè, mangiasti puddisinu?
Non consideri, i veri poveri, quelli che i dieci euri li stirano col ferro, che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\
Daniè, si propriu mbriacu? :P
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 12, 2013, 03:16:30 pm
I poveri di un tempo avevano più dignità. I poveri di oggi, sono gente che ha 6 mutui da pagare, e debiti per 500mila euro con le banche, e che vivono nel lusso, e vanno al lavoro col suv ed hanno l'i-phone. E poi per pulirsi la coscienza risparmiano sulla pasta al sugo e sul pane. Ma non rinunciano all'uscita del sabato sera. Questi sono i poveri di oggi. Non tutti, ma minimo il 90% sono cosi. Rispetto e stima ovviamente, per quel 10%, quando me ne conoscerò qualcuno.

E' da stimare invece, chi fa l'inverso e pur potendosi permettere ogni cosa, non esce il sabato sera, non ha auto di grossa cilindrata e comunque non la usa neppure mai. Chi esce in bici anche a costo di farsi investire dai "poveri" col suv e respirando un inquinamento pazzesco, emesso dagli altri "poveri" col bmw.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 13, 2013, 10:36:51 am
Daniè, ma ddo vivi? Altro che 10%, qui oltre il 35 non ha possibilità di farsi mancu un prestito perché senza lavoro, il 40 'mutta fumu ca stanga da matina finu a sira' stando in affitto in catapecchie che non pagano (mediamente) da oltre 3 anni, con lo Stato che li protegge facendoceli stare sebbene sfrattati e allacciati alla rete idrica e luce abusivamente, vivendo alle spalle dei cosidetti ricconi proprietari locali che a loro volta c'hanno i figli disoccupati in casa a lavà i piatti già lucidati dalla lingua dei familiari... :-\
Daniè, ora per colpa tua il 95% cercherà tutti i Daniè della zona per lupararli... Incosciente... :( :( :(
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 13, 2013, 11:26:07 am
che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\
si vabbè, tutto quel che si vuole, ma io poveri con 3 piedi, non ne ho mai visti.

Comunque, qui gli unici che vanno in giro con vestiti non firmati sono le persone coscienziose, non certo i poveri. Non è la condizione economica purtroppo, che ormai influisce più di tanto nelle condizioni di vita. Dici che sono allacciati alla luce abusivamente... sai che significa questo? che quindi CONSUMANO luce che poi non riescono a pagare, mentre io praticamente non ne consumo, grazie al mio stile di vita. Idem per l'acqua. Anzi, per l'acqua non ne parliamo proprio... visto che la gente inquina e sporca ovunque il mondo, che può anche fare schifo, basta che poi gli profumano le ascelle. Quindi chi è il vero "povero"? Se tutti fossero come me, l'enel sarebbe fallita da decenni, cosi come le multinazionali del petrolio. Altro che poveri...

Incosciente...
Cominciamo con le definizioni? Cos'avevo scritto?

Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi...
è una tentazione troppo forte a quanto pare... è come se io invece di risponderti, ti dessi aggettivi. Ma che ragionamento è?

I nostri nonni vivevano senza luce, senza acqua, senza gas, senza telefono, nè telefonino, in case vecchie, orrende, e sporche. e NON SI LAMENTAVANO ED ERANO FELICI. Questo significa che si può benissimo vivere, anche senza essere allacciati abusivamente all'enel per rubare luce, per poter guardare la tv spazzatura.

Quando in tv mostrano, il "povero" di turno..e lo intervistano nella sua casa, più bella, lussuosa e arredata della mia, e lui piange e dice "non ho i soldi per mandare mio figlio alla scuola calcio che costa 400 euro..e ieri mi sono arrivate 200 euro di luce", io non so se ridere o piangere, per come si è ridotto il mondo.

E sarà che io la televisione non la accendo mai, ma non ho mai visto un povero, vivere in una casa non lussuosa, (o comunque più della mia) e che non sparasse cazzate sulle sue spese idiote, che lui considera necessarie, piangendo alle telecamere.

La scuola calcio? come se fosse necessaria? o l'altro povero che parla della palestra, o la piscina. Ma scherziamo? io non sono mai andato, ne in palestra, ne in piscina, ne alla "scuola" calcio. E sto benissimo e non mi considero povero.

Anche nelle palazzine, ormai vedi i condizionatori che sporgono dalle finestre. Uno sotto ogni finestra. E sarebbero poveri?
Dove si nascondono i veri poveri? Ho provato ad andare al discount, e tutti, DICO TUTTI, sono ben vestiti, addobbati come alberi di natale, da anelli, bracciali, orecchini, collane dorate, scarpe appena comprate, appena usciti dalla doccia, (o meglio dalla profumeria), e via con minigonne, stivaletti, ecc ecc ecc. Quindi neppure al discount posso trovare i poveri veri.
Quelli che sembrano poveri, sono quelli che fuori chiedono l'elemosina... ma poi, mentre li osservavo (dico davvero) gli squilla il telefonino, ed escon fuori un telefono di ultima generazione, molto meglio del mio che è tutto rotto e di 5 anni fa (almeno la decenza di lasciarlo altrove per fare l'elemosina no eh?).

Con questo non dico che non esistono i poveri veri, esisteranno sicuramente. Dico solo che, sono molto più rari di quanto si vuol far credere. Chi vive da povero, è chi ha una coscienza, non chi dice di essere povero e poi esce il sabato sera.

E al telegiornale senti notizioni del tipo "gli italiani rinunciano ormai persino anche alle cene fuori". E io che non ho mai cenato fuori per principio? Farei meglio a chiedere subito aiuto alla caritas allora.
Oppure "lo shopping d'abbigliamento è sceso del 20%". E io che compro un paio di scarpe ogni 3-4 anni, da sempre? Il mio stile di vita, corrisponde a un -95% minimo, rispetto alla media, altro che -20%.
E non mi considero affatto povero. Nè mi lamento. Perchè dovrei? ??? anche se avessi 3 miliardi di euro, farei esattamente le stesse cose.
I veri poveri, sono i poveri di spirito...come diceva...
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 13, 2013, 03:32:47 pm
Ecco...neppure a farlo apposta.. notizia fresca fresca

un ragazzo di 26 anni, si è sparato, perchè:

"Spesso continuava a ripetere di "non riuscire a trovare niente" e di "non avere nemmeno i soldi per le sigarette"

avete capito bene, chi ha scritto l'articolo (e probabilmente anche il ragazzo), scrive come primo esempio fondamentale per spiegare la sua povertà LE SIGARETTE!!!
E io che nemmeno per SOGNO mi permetterei mai di spendere nemmeno 50 centesimi per NEMMENO UNA SOLA, sigaretta, cosa sono? ancora più morto di fame!!! Tra l'altro a conti fatti, le sigarette costano all'anno circa 1000-1500 euro per ogni fumatore. IN PRATICA UNO STIPENDIO DI UN MESE!!!

E nei commenti dell'articolo in questione, nessuno che si azzardi a far notare questa frase scellerata, frutto di follia pura. Segno del fatto che ormai L'INTERA SOCIETA E' MALATA!!!

Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto ho ragione. Non è la povertà il problema, ma i bisogni indotti, frutto di scelte non proprie, ma di obblighi e condizionamenti di una società malata, basata sul bisogno del giudizio altrui, sul vivere per piacere agli altri, e per giunta il giudizio si deve basare sulle cazzate, anzicchè su ciò che davvero conta. Meditate gente, meditate...
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: sim882 - Luglio 13, 2013, 06:47:22 pm
Daniele, premesso che il nostro Azzuiuiuuu è sempre ironico :), hai più ragione di quanto a noi tutti piacerebbe credere (molti dei punti che hai toccato corrispondono a quel che penso pure io).

Se può consolarti sappi che pian piano tutti i nodi vengono al pettine (dopo anni e anni di sovravvivenza (un neologismo che ho imparato da poco ma che rende bene l'idea!) il conto da pagare arriva sempre, e con l'attuale "congiuntura" economica, magari malvolentieri, ma pian piano siamo costretti a renderci conto di questa realtà), quindi (un consiglio spassionato) non mangiarti troppo il fegato per tutto ciò che non funziona (ti fai solo del male senza alcun beneficio).

PS: http://it.wikipedia.org/wiki/Esternalità (http://it.wikipedia.org/wiki/Esternalità) (la definizione tecnica di alcuni concetti che hai espresso)

ciao buon weekend :D
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 14, 2013, 01:29:54 am
Ma io dico perché non scendete qua giù invece di fare le statistiche sui luoghi (del nord) 'chi uozzi chini', e constatate di persona ciò che dico... :-\
Qui poco ci manca che scoppia na rivolta civile... il Nemico (lo Stato) ci manda i commissari di paese in paese (bel modo di risolvere i problemi), a fargli fo**ere 5mile euro cadauno per danneggiare di più ciò che già non va... con 5mila euro ci sfamerei 10 famiglie (30 persone) al mese... *azzu *azzu iu iuuu... :-\
Daniè, sappi che la tua condizione onorevole è  quella che vivono qui tanti padri di famiglia ma con 2 figli sulle spalle, gente che viveva di pesca, e che i signorotti son stati capaci di togliergli (oltre la dignità), con l'aiuto di quei figli di buona madre degli alemanni, la mafia delle mafie, in europa... :o :-\ :o
Figuratevi se vi parlo delle zone più interne, e quindi ancora più povere... Qui si suicida un essere umano ogni 6 ore... :o :o :o
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 14, 2013, 02:33:55 am
@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta. Comunque concordo nel fatto che è completamente inutile farsi del male cosi, ma sapessi quanto sono masochista, questa è solo la punta dell'iceberg. :( spero, come dici, che in futuro la gente si renda conto degli errori fatti. Ma deve esserci una "forza esterna", per dirla con la fisica, a provocare sofferenza, altrimenti gli esseri umani non si renderanno mai conto di nulla. Per questo io non considero la democrazia il miglior sistema. Preferirei una oligarchia dei sani di mente. Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

@Azzuiuiuuu Personalmente vivo in puglia..non è che scriva dal nord. Sicuramente nella tua sicilia, il progresso ancora non si è manifestato del tutto, quindi posso immaginare che se c'è una regione che più assomiglia a com'era il nostro passato, è proprio la tua terra. Ma anche li temo che non ci sia realmente il dramma che si descrive. Sarete più virtuosi, ma non fuori dal mondo, e dai suoi vizi ed influenze.
Rispetto ed ammirazione per i poveri, quelli veri, che davvero sopportano con dignità il peso della sofferenza.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: sim882 - Luglio 14, 2013, 08:46:33 am
@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta.

microeconomia :)

Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

quoto (non servono commenti; se ci pensi questo spiega anche perché certe idee vengono così duramente respinte (e parlo per esperienza personale))

@Azzuiuiuuu: non prendertela troppo. Daniele esprime, magari con toni che possono suonare estremi (tipici però di chi si sente giustamente esasperato dalla situazione), cose che trovano riscontro nella realtà. Sicuramente un aumento del prezzo della benzina causerebbe molta sofferenza e per tutti (unicamente per questo motivo magari non sarebbe auspicabile), nonostante ciò non possiamo negare che l'unica forza esterna capace di riuscire dove il buon senso (e il rispetto per gli altri) non hanno potuto nulla è...il portafoglio :) (quindi non conta l'inquinamento o la pericolosità dei SUV (per gli altri!), conta che se lo voglio me lo prendo (chemmenefrega di tutto il resto?). Se non me lo prendo è solo perché costa troppo il carburante).
ciao :)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 14, 2013, 09:37:26 am
Qui siamo combinati, pure, che ad un/a dipendente di uno studio il prestito magari lo fanno/lo facevano (ora per la verità manco quello più), ma al titolare o titolaressa (di tale studio) no... questo non è da paese civile...azzuiuiuuuuuu... :-\

Ecco, ora spero avrai capito, caro daniè, con quale piede ci si è ridotti a lavorà, qui... :-\ :-\ :-\
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 14, 2013, 01:22:38 pm
Cmq. in egitto e brasile ecc.. La benzina costa venti centesimi al litro.
Qui costa di più, non per il buon senso, ma per arricchire compagnie e stato.
Ps. in egitto è molto pericoloso camminare, ti tagliano la strada, dossi che compaiono di giorno in giorno, senza nessun segnale.
Col mio datore vado con il porche chayenne a lavoro..È poi si lamenta.
Il bello è che a altre 4 macchine,usa quella quando dobbiamo percorrere più di 10km.
per contornare il tutto, sta bene economicamente, ed è proprietario di 2 autosaloni.
Cmq. è vero, si sentono cose che danno dell'incredibile...Ma fa tutto parte della "razza umana".. i nostri pregi come i nostri difetti, questa è la verità.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 14, 2013, 03:42:58 pm
Ecco, ce mancava puru u sp*m**n*tu... :-\

È veggognoso che "Mentra voi vi calate nu purceddu beddu beddu cu tutti i pili, c'è genti ca mori de fame. Mentre voi vi sgugghiati nu bicchieri de vinu, c'è genti ca mori de siti.
C'è cettamente quaccosa che potete fare pe' queste persone… e non è cettu na' beata m*nch*a! Ohuuuuu... " :-\ :P :-\
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 14, 2013, 04:08:54 pm
Io non bevo vino, sono astemio per scelta. :) bevo solo acqua. Come ho detto vivo senza permettermi nessunissimo lusso, magari lo facessero anche i "poveri". Non ho detto che i poveri non esistono, ma che molti di essi in realtà hanno SCELTO di diventarlo, buttando i soldi in stupidaggini, e questo purtroppo è ampiamente verificabile. E' questo il discorso che sto facendo, non "u pilu".
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 14, 2013, 06:39:23 pm
Daniè, non bere solo acqua soprattutto se hai problemi di stomaco (1Tim5.23), anzi visto che scarseggia lasciala ai poveri... :)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: BlackPanther - Luglio 22, 2013, 03:14:35 pm
Sono perfettamente d'accordo con daniele (a parte la storia del Brasile che non conoscevo, mi informerò :D ), quindi non aggiungerò molto. C'è davvero gente assurda in giro, gente che si lamenta che 800 euro non bastano mai, poi magari si comprano il tv 90mila pollici da 5000 euro, con sky e tutto. che non rinunciano appunto alla pizza ogni sabato in pizzeria e simili. Magari lavoratori in nero a cui entrano puliti puliti tot di euro mensili.

Per tornare in argomento poi, ho un amico che lavorava in un distributore e raccontava di gente che con macchina super sportiva si lamentava, FACENDO BENZINA, che a quasi 2 euro al litro era un furto e bisognava scendere in piazza a protestare...  ???


Detto questo però, bisogna anche segnalare la cattiva gestione e il rapporto tra istituzioni e le spa del settore petrolifero:

Partendo dalla tassazione: L'IVA è oltre 30 centesimi per la benzina e quasi 30 per il diesel. In buona sostanza il 57% del costo della benzina e il 53% del costo del diesel sono da attribuirsi a imposte. (il resto è 3\4 di costo materiale e 1\4 è il carico praticato dall'operatore).

Per non parlare delle accise per le emergenze che ancora persistono e che già, avete conoscete.

Io sono sardo e dal 1962 la Saras dei Moratti inquina il territorio e la gente con l'impianto petrolchimico più grande del mediterraneo e da poco studi condotti hanno evidenziato come gli abitanti della zona abbiano subito modifiche al DNA.
Ebbene, nonostante questo noi sardi paghiamo tanto quanto pagate voi che non avete nessuna raffineria installata.

Potrebbe sembrare una mera protesta ambientalista (e infatti mi frega più dell'ambiente), ma non è esattamente così, infatti l'accisa riguarda la tassazione sulla fabbricazione e vendita di prodotti di consumo, applicata unicamente nel passaggio della merce dal deposito fiscale a quello commerciale, e non immediatamente, ossia dal momento in cui esce dalla fabbrica. Pertanto, anziché riuscire a tenere in casa le accise di tutto il carburante prodotto a Sarroch,la Regione Sardegna deve accontentarsi di trattenere le imposte relative solo a un quarto della produzione, ovvero il totale di benzina e diesel richiesti dai cittadini sardi: i restanti tre quarti varcano i mari e raggiungono rispettivamente l'Italia, l'Europa e il resto del mondo.

Vi sembra giusto? anche chi è costretto a lavorare con il proprio furgoncino deve subire i rincari e gli interessi delle lobby petrolifere che di certo non muovono un dito per far modificare la legge.


Viva la bici e i mezzi pubblici (e su questi ultimi potremmo aprire un altro topic dedicato ahah)

Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 23, 2013, 09:09:57 am
...si... ovviamente, senzadubbiamente... :-\
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 24, 2013, 08:36:29 pm
Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ragiona... (siamo una razza in via d'estinzione). Anch'io vivo in una zona, quella della provincia di brindisi, in cui vi è un tasso d'inquinamento molto alto, ed una concentrazione di produzione d'energia elettrica (tutta a carbone) di quasi 5000 megawatt...che basterebbero per alimentare l'intera puglia e che però deve essere prodotta tutta a brindisi e tutta a carbone, non si sa bene per quale motivo. Gli amministratori locali se ne fregano e pensano a preservare i posti di lavoro inutili per la società, come se il lavoro avesse un valore indipendente in sè, e non solo come servizio per la società. E continuano a ripeterci che non c'è abbastanza vento per produrre energia, quando invece ogni giorno non si riesce a muoversi in bici, perchè il vento ti fa volare via. Il colmo dei colmi. Oltre al danno, la beffa. Il vento devi sopportarlo pedalando, ma devi anche fingere che non c'è. Altrimenti ti prendono per pazzo.

E la gente, ci crede, e tutta compatta dice, mentre sta volando, che non c'è abbastanza vento per produrre energia.

Vedete, è ormai una banalità, che trova sempre nuove conferme: la gente, in generale, è HANDICAPPATA!!! E non mi faccio scrupoli a dirvi, che anche tra di voi, la maggior parte non ha occhi per vedere oltre il proprio naso. Scusate, ma non sono uno dei soliti che ipocritamente pensano che la colpa sia sempre e solo dei fantasmi di chissà quale paesino o isola. No, la colpa è VOSTRA!
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Azzuiuiuuu - Luglio 25, 2013, 01:27:27 am
Insomma, daniè, stai forse ammettendo di esserlo pure te? :-\ Come faremo senza de te, non ci fari abbiliari, ca**u ca**u... :o :o :o
Purtroppamenti la tua pazzia si sta rendendo sempre più evidente, mischinazzu... e migghiori ci va a finì sempri accussì (2tim3:9)... :-\ :-\ :-\
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Topas - Marzo 16, 2014, 05:09:19 pm
Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ragiona... (siamo una razza in via d'estinzione). Anch'io vivo in una zona, quella della provincia di brindisi, in cui vi è un tasso d'inquinamento molto alto, ed una concentrazione di produzione d'energia elettrica (tutta a carbone) di quasi 5000 megawatt...che basterebbero per alimentare l'intera puglia e che però deve essere prodotta tutta a brindisi e tutta a carbone, non si sa bene per quale motivo. Gli amministratori locali se ne fregano e pensano a preservare i posti di lavoro inutili per la società, come se il lavoro avesse un valore indipendente in sè, e non solo come servizio per la società. E continuano a ripeterci che non c'è abbastanza vento per produrre energia, quando invece ogni giorno non si riesce a muoversi in bici, perchè il vento ti fa volare via. Il colmo dei colmi. Oltre al danno, la beffa. Il vento devi sopportarlo pedalando, ma devi anche fingere che non c'è. Altrimenti ti prendono per pazzo.

E la gente, ci crede, e tutta compatta dice, mentre sta volando, che non c'è abbastanza vento per produrre energia.

Vedete, è ormai una banalità, che trova sempre nuove conferme: la gente, in generale, è HANDICAPPATA!!! E non mi faccio scrupoli a dirvi, che anche tra di voi, la maggior parte non ha occhi per vedere oltre il proprio naso. Scusate, ma non sono uno dei soliti che ipocritamente pensano che la colpa sia sempre e solo dei fantasmi di chissà quale paesino o isola. No, la colpa è VOSTRA!
La tua spiegazione più tardi in realtà non dipende da questo, ma penso che devo essere perso qualcosa: ogni potenziale è relativa a qualche zero che si imposta. Perché non puoi semplicemente impostare un certo punto a zero e poi aggiungete li? Classicamente che dovrebbe dare un risultato ragionevole, ma come ho detto, non ho preso GR là di un corso undergrad piuttosto scadente.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Marzo 17, 2014, 04:14:17 pm
La tua spiegazione più tardi in realtà non dipende da questo, ma penso che devo essere perso qualcosa: ogni potenziale è relativa a qualche zero che si imposta. Perché non puoi semplicemente impostare un certo punto a zero e poi aggiungete li? Classicamente che dovrebbe dare un risultato ragionevole, ma come ho detto, non ho preso GR là di un corso undergrad piuttosto scadente.
Si, il tuo discorso fila... che è una meraviglia. Mi chiedo solo come ha fatto a registrarsi, questo inutile bot. Stranamente ha una mail italiana, e un ip del bangladesh. La mail è presente in altri forum SMF in rete, e i suoi post altrove sono sempre incomprensibili, visibilmente tradotti automaticamente, e scritti in topic vecchi, riesumati da lui. Sempre in linguaggio tecnico però. Boh..
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Randagio - Marzo 18, 2014, 09:43:17 am
Mi chiedo solo come ha fatto a registrarti, questo inutile bot.
Piccoli bot crescono ... e diventano sempre più intelligenti, dando filo da torcere ai webmaster! Se continuano così i filtri anti bot saranno talmente complicati che ... solo i bot saranno in gradi di risolverli! :D :D
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Marzo 18, 2014, 02:45:17 pm
Ma io capisco quelli che spammano pubblicità. Ma questo che spamma termini tecnici, a che serve? Quale utilità ha per il suo creatore? Misteri della rete...
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Stone - Marzo 18, 2014, 11:19:53 pm
...Ma questo che spamma termini tecnici...

 :D ;D :D ;D
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: camp0s - Agosto 31, 2014, 04:46:12 pm
Cercando di rispondere al topic iniziale. Qua e la per la Rete avevo letto una opinione che faceva pressapoco "il primo meccanismo per ridurre l'inquinamento? aumentare i prezzi diretti per l'utente finale". Quindi chiunque si sente "green" dentro dovrebbe esultare ad ogni aumento della suddetta.

Perche' ricordate, ecologia != economia. Il mondo green del domani costerà di + del mondo inquinante di oggi.

Il problema e': che si fermeranno prima a secco le ambulanze che portano i malati in ospedale che non i SUV dei benestanti che vanno in auto solo per sentire del vento in faccia.  :-\

Viva la deflazione anche! (esclamano alcuni) tutti i minori consumi portano le imprese a disinvestire, ridurre l'impatto sull'ambiente.. ma oh.. serve anche tanta manodopera in meno :o

Altra frase ad effetto (sui prodotti petroliferi) ogni volta che fate il pieno, o mettete solo 10€ nel serbatoio, pensate a questo:

_ la vostra macchina si muovera' per il prox chilometri sfruttando questa riserva di energia liquida concentrata, processata, generata milioni di anni fa dalla "fermentazione" della poltiglia compressa di alberi/dinosauri preistorici (si vabbè, un po' troppo pittoresco).

_ questa energia che consumate è unica e non ripetibile

_ mentre la vostra auto avanza, dietro si lascia la scia di quella stessa co2 presente nell'atmosfera terrestre tantissimo tempo fa, catturata daglla vegetazione di allora per crescere, ed ora rilasciata dal motore della vostra auto

WTF!? :o

.. ma è tutto vero!

Ed il Mignolo direbbe: "Prof, ma i Dinosauri quando arrivano, eh??"
Ed il Prof: "presto Mignolo, molto presto.. ed allora potremo conquistare il mondoooo!!"

Se vi va di continuare a discuterne :)
(anche seriamente)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Agosto 31, 2014, 11:00:09 pm
Bel post. Concordo su tutto. L'economia che ci danno a bere, non è da incoraggiare, ma da aiutare a morire. Ben venga la crisi economica che ha fatto riscoprire il valore della bicicletta. Ben venga la riduzione dei consumi..anche se i consumi inutili restano comunque tantissimi.
La verità, è che l'economia di oggi, non ha niente di "economico" nel senso etimologico del termine. L'economia, non è economia.

Secondo me, è molto istruttivo, andare su youtube e cercare "i miei regali di natale". Avrete una bella sorpresa, sulle cui motivazioni c'è molto da discutere. Anche perchè riguarda uno dei veri motori dell'economia di oggi, e dello spreco più infame di risorse.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: sim882 - Settembre 03, 2014, 06:19:41 pm
Perche' ricordate, ecologia != economia. Il mondo green del domani costerà di + del mondo inquinante di oggi.

camp0s, economia (economicità) non significa "prezzi/costi bassi" ;-) l'economia (o parte di essa) è la (pseudo)scienza che studia il modo ottimale di allocare le risorse, che per loro natura sono scarse (non infinite) a fronte di bisogni potenzialmente infiniti. Il prezzo è un (il?) meccanismo che consente ciò: tanto più una risorsa è tanto utile (lato domanda) e tanto più è scarsa (lato offerta) tanto più il prezzo dev'essere alto, in modo da lanciare il "segnale" corretto agli operatori (che così possono comportarsi in modo razionale). L'energia (in senso lato) è utile e la sua domanda è in crescita (potenzialmente illimitata), ove l'offerta è scarsa. Comunque vada l'energia nel futuro costerà di più (salvo inventare nuove fonti di energia). La transizione tra economia "inquinante" e economia "verde" più costosa avviene proprio mediante l'aumento dei prezzi: man mano che le fonti non rinnovabili scarseggeranno sempre più a fronte di domanda crescente il loro prezzo aumenterà e raggiunta una certa soglia l'aumento cesserà (più precisamente ciò avverrà al livello per il quale energia non rinnovabile e rinnovabile avranno lo stesso - più alto dell'attuale - costo, rendendone la scelta indifferente). In un certo senso questo è inevitabile, piaccia o no :P e se è inevitabile, tanto prima tanto meglio (ne guadagneremo tutti in termini ambientale). Certo, non piace a nessuno spendere più soldi per fare il pieno (anche al sottoscritto piace far gasolio a 1.498 euro/litro). Poi alla fine è una questione di scelte...
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 03, 2014, 10:16:41 pm
Credo intendesse semplicemente dire che l'economia non va d'accordo con l'ecologia. Anzi, sono sempre in antitesi. Ciò che fa bene all'economia (secondo gli economisti) è proprio ciò che danneggia l'ambiente. Il calo dei consumi dovuto a questa crisi economica, è stato UN TOCCASANA per l'ambiente. Viceversa ogni boom economico di una nazione, corrisponde ad un massacro dell'ambiente, delle risorse, e ad un aumento dell'incidenza di patologie tumorali. In questo senso economia != ecologia.
La verità è che ciò che chiamiamo economia, non è affatto economia. E che gli economisti, non lo sono affatto. Dov'è il risparmio di risorse? Dov'è la limitazione dello spreco? Dov'è la gestione intelligente? Ma quale economia? Economia significa risparmiare..mentre qui, ci bombardano ogni giorno con l'insegnamento secondo cui più spendi e meglio è, e meglio stiamo tutti. Che è una grandissima fesseria. O meglio, vale in un economia malata. Non certo in un mondo normale.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: camp0s - Ottobre 18, 2014, 04:52:24 pm
Perche' ricordate, ecologia != economia. Il mondo green del domani costerà di + del mondo inquinante di oggi.

camp0s, economia (economicità) non significa "prezzi/costi bassi" ;-) l'economia (o parte di essa) è la (pseudo)scienza che studia il modo ottimale di allocare le risorse, che per loro natura sono scarse (non infinite) a fronte di bisogni potenzialmente infiniti.

Spe, io mi riferivo solo a "economia != ecologia" laddove i produttori (di Auto, esempio) inventano nomi fantasiosi "Eco-Sport 2.0 140CV" - in generale, il tema del risparmio (parlo da utente finale) e la storia "dell'ecologia" che viene sempre accostato, sempre nelle pubblicità, sempre per ammaliare l'utente finale su presunti vantaggi.. ma ormai, mi confesso, mi sono perso anche io :)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 18, 2014, 07:13:06 pm
Che poi, proprio non riesco a capire cosa ci sia di bello in un SUV. Sono auto orribili. Boh. Ma brutte proprio. Quando vedo passare una col SUV, l'unica cosa che mi viene da dire è "poveraccia.. non ha i soldi per comprare un'auto decente". E' l'unica cosa che mi viene in mente. Non riesco a considerarle auto per ricchi. Un ricco io me lo immagino con una bella mercedes di una volta, o una BMW di una volta.  Dovremmo ormai aver capito che bisogna smetterla di costruire auto grandi, e che il futuro dovrebbe essere al 95% con auto piccole. E invece la tendenza è chiamare un'auto di una tonnellata "utilitaria". E la gente invece di mettersi a ridere, la compra pure. Guardate le caratteristiche della Fiat 500 nuova. Ultra pesante (quasi una tonnellata), scomodissima e con solo 4 posti. Guardate invece la fiat 600 di qualche annetto fa, 700 kg (le prime versioni pesavano molto meno), 5 posti, ultra comoda. Avremmo dovuto imparare la lezione. E invece sembra che più la natura ci punisce (uragani, desertificazioni, eventi metereologici estremi), e più noi siamo felici di essere bastonati. Ah, la stupidità umana...
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: sim882 - Ottobre 19, 2014, 06:56:18 pm
@camp0s: aah ok allora mi sa che non la pensiamo poi tanto diversamente :)

Guardate le caratteristiche della Fiat 500 nuova. Ultra pesante (quasi una tonnellata), scomodissima e con solo 4 posti.

daniele, pensavo scherzassi, invece davvero la 500 è sotto la tonnellata.. beh incredibile :D la maggior parte delle utilitarie è ben sopra la tonnellata.. +1 per la 500 :P
(concordo su tutto il resto... in effetti sono venuto a conoscenza di un'utilitiaria che mi ha sorpreso, la Space Star (giusto per spammare: http://omegaauto.wordpress.com/2014/04/08/nuova-mitsubishi-space-star/ ). Sono rimasto colpito dal fatto che è possibile fare automobili sotto i 900 kg, e con evidenti vantaggi in termini di consumi, visto che dichiarano 25km/l a benzina! Considerando che con un diesel di 250 kg più pesante ho gli stessi consumi (anche migliori, in realtà), non oso immaginare quanti km/l si farebbero su un'auto diesel più leggera :D)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 19, 2014, 08:05:12 pm
Io dispongo di una utilitaria di 730 chili. Una fiat 600 del 2002 nuova, e va che è una meraviglia. Perchè dici che ti sembra strano? In più la fiat 600 di 30 anni fa, pesava 600 chili, ed era fatta con materiali molto più resistenti e pesanti di quelli di oggi, che basta l'urto di una palla da tennis per deformarli. E nonostante i materiali di oggi siano cosi leggeri (e fragili) le auto sono più pesanti. Vedi tu che vergogna. Certo che si possono fare auto leggerissime...il problema è che come al solito non le si vogliono fare. Basta vedere poi le dimensioni. Non ci sono più utilitarie con lunghezza larghezza e altezza uguali a quelle della mia auto. Ovviamente maggiori dimensioni, significa maggior peso. Per non parlare della cilindrata.. la mia è 1100 (e mio padre la comprò a malincuore..perchè avrebbe voluto una 900 massimo, ma era già fuori produzione nel 2002). E ormai auto con bassa cilindrata è difficile trovarne. La fiat 500 è addirittura 1200. Cose da pazzi.  :-\
Maggiore cilindrata= maggiori consumi = maggior costo per assicurazione = maggior costo per bollo = maggiore potenza e quindi maggior rischio generalizzato di incidenti. A cosa serve un auto che arriva a 170-180 se il limite in italia, è 110 per le extraurbane principali e 130 per le autostrade? Tra l'altro la mia 600, arriva addirittura a 160. L'ho provata personalmente. :D a che diavolo serve? E' un mistero. Soliti paradossi della società stupida moderna, che tutti condannano, ma sotto sotto tutti apprezzano.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: sim882 - Ottobre 20, 2014, 09:31:43 pm
link=topic=392.msg7913#msg7913 date=1413741912]
Io dispongo di una utilitaria di 730 chili. Una fiat 600 del 2002 nuova, e va che è una meraviglia. Perchè dici che ti sembra strano?[/quote]

strano perché inusuale e di strano buon senso rispetto alla media..(in un mondo poco razionale è sorprendente trovare qualcosa di intelligente, ne convieni? :-) )

 
 
Maggiore cilindrata= maggiori consumi = maggior costo per assicurazione = maggior costo per bollo = maggiore potenza e quindi maggior rischio generalizzato di incidenti. A cosa serve un auto che arriva a 170-180 se il limite in italia, è 110 per le extraurbane principali e 130 per le autostrade? Tra l'altro la mia 600, arriva addirittura a 160. L'ho provata personalmente. :D a che diavolo serve? E' un mistero. Soliti paradossi della società stupida moderna, che tutti condannano, ma sotto sotto tutti apprezzano.

hai ragione purtroppo. (personalmente preferirei un auto che fa i 130 come velocità max ma che fa da zero a 80 in 4 secondi :o) ...purtroppo pero non è una cosa barattabile a meno di avere consumi ancor più alti :( )
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 21, 2014, 12:47:49 am
Già..hai ragione. :) Da 0 a 80 in 4 secondi? mm una accelerazione di 5,55 m/s^2 cioè il 56% di g. Richiede una grande potenza..la stessa che poi permetterebbe all'auto di arrivare a velocità maggiori, a meno di non essere limitata appositamente. Se la potenza è maggiore è chiaro che può generare una forza maggiore, tale da resistere a forze di attrito con l'aria maggiori e quindi con acceleratore premuto, la velocità si stabilizzerebbe su valori maggiori (F = -kv :) k costante di attrito viscoso). Quindi a meno di limitatori di velocità, ciò che chiedi credo non sia fisicamente possibile.

Pensando all'accelerazione mi hai fatto venire in mente la tesla roadster che brucia persino le BMW. Guarda qui http://youtu.be/HiQfPKMk-U4?t=6m14s :) Le auto elettriche sarebbero molto più potenti di quelle a benzina. Il video è interessante.. salvo quando parla della free energy, che ovviamente non esiste (sempre che non si intendano le rinnovabili..ma lui intende i motori che traggono energia da magneti permanenti, la solita balla che gira su youtube).
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: camp0s - Ottobre 26, 2014, 06:56:04 pm
Beh, a fare l'avvocato del diavolo.. le dimensioni crescono perche' devono fare le auto piu' imbottite per superare crash test sempre + stringenti.

Che non è un male! inoltre, i motori diventano un sacco + complessi, di nuovo, tutta sta roba che è nel cofano deve fare un post-processo ai gas di scarico; non è piu' l'era di un bicilindro a due tempi :(

Inoltre, ogni accessorio aumenta il peso: una struttra + resistente (o a deformazione controllata), imbottiture sedili, airbag, autoparlanti, cruscotto e plastiche, vetri piu' spessi, insonorizzazione, sistema A/C, ruote e cerchioni + grossi.. è tutta roba che si aggiunge.

(spoiler) Se vedo la mia Young 750 so che ogni volta che metto mano su una lamiera, dall'altra parte (2mm) c'e' gia' "il mondo esterno", tipo il motore o l'altro lato del parafango =) - l'unica roba imbottita è la fodera messa sotto il tettuccio; se poi smonto la panca di dietro salta subito fuori il serbatoio e le viti che tengono la panca è meglio riavvitarle o si lasciano due buchi nella scocca :)

Andando in una officina si può notare la differenza in un'utilitaria di oggi vs. una Panda (o 600).. c'era una battuta che per fare una Panda (tipo young 750) bastava l'alluminio di un 6-pack di birre; e farla andare ad oltre i 200km/h? facile: basta lanciarla da un aeroplano!

Le auto non sono il male assoluto, solo che ci sfrecciano davanti il naso tutti i giorni, e viene spontaneo metterle in croce o usarle a paragone.
Titolo: R: Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: ciopper90 - Ottobre 26, 2014, 09:27:09 pm
Offtopic
Nessuno batte la mia bravo del 2003 con un 1200 benzina con impianto a metano(10/11 euro per 300/350km)
Ha resistito a 3 tamponamenti e un po di botte in parcheggio. Diciamo che quando incontro i vigili o carabinieri mi fermano
Pero per andare in università e comodissima
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 27, 2014, 08:48:34 pm
Se modificassi la mia 600 con un bell'impianto a metano, chissà quanti chilometri farei con 10 euro. Sapete quanto costa e se mi conviene? Più che altro mi chiedo se ho lo spazio per la bombola, senza rinunciare al portabagagli.
Titolo: R: Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: ciopper90 - Ottobre 27, 2014, 10:15:46 pm
Io ho due bombole da 40 qualcosa..so che sono molto grandi e oltretutto ho sacrificato tutto il bagagliaio..oramai conviene prendere il metano di serie anche perche costa far montare l'impianto(oltre che necessita di manutenzione)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: rccrcc - Ottobre 28, 2014, 09:45:24 am
Se modificassi la mia 600 con un bell'impianto a metano, chissà quanti chilometri farei con 10 euro. Sapete quanto costa e se mi conviene? Più che altro mi chiedo se ho lo spazio per la bombola, senza rinunciare al portabagagli.
Tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca!  ;D
Il bagagliaio lo riduci, per non dire che ne perdi più di metà. I costi sono sui 1800/2000€, non pochi,  preventivo fatto per una panda. Perciò dovresti farti un po' di conti su quanta strada fai, quanto hai intenzione di tenere la macchina, .... PS il costo poi varia da regione a regione e non chiedermi il perchè!
Tieni conto che io con una punto, 8€ --> 200km, senza badare al piede quanto pesta. Con un impianto nuovo puoi fare meglio, ma in fase di stima conviene sempre stare pessimisti.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 28, 2014, 01:06:43 pm
Eh si. Direi che la risposta è quasi immediata: mi conviene lasciar perdere. Perchè faccio solo 3000-4000 km all'anno mediamente. Il massimo credo sia stato 6000, 4-5 anni fa. Forse recupererei il costo in 7-8 anni. La mia auto è praticamente nuova..ha fatto solo 35000 km. Quindi può durare. Però c'è da dire che in università vado in pullman, e spendo 4,20 euro per andata e ritorno ogni giorno (senza abbonamenti che non faccio perchè frequento pochi giorni a settimana). Andando in auto, stando a quel che dici, spenderei 2.4 euro. Però c'è da dire che in auto è maggiore il rischio di incidenti..quindi forse forse mi converrebbe continuare ad andare in pullman. Chi lo sa.

Ma modificando l'auto, si rischia di pagare di più di assicurazione?
Titolo: R: Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: ciopper90 - Ottobre 28, 2014, 01:36:08 pm
Ti conviene il pullman che la macchina..sopratutto su quel basso numero di km. Considera che la mia ha 180000 km per ora..l'impianto te lo paghi su un altro numero di km oltre che puoi fare il pieno solo in alcuni benzinai e sempre sempre dietro a farlo perche mediamente stanno sui 200/250 a pieno a differenza della benzina/diesel che fanno 700/800 km a pieno(so che la spesa e diversa)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: rccrcc - Ottobre 28, 2014, 02:46:12 pm
Infatti, come dice Ciopper90, c'è anche il problema distributori, sia per la diffusione sia per gli orari, amplificata dal fatto che l'autonomia a metano è scarsa.

Per la questione assicurazione ci sono compagnie che hanno parametri diversi per la doppia alimentazione, ma basta cambiare come ho fatto io. Me la volevano aumentare del 15% per andare più piano e inquinare meno... pazzi!
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 28, 2014, 06:28:34 pm
Me la volevano aumentare del 15% per andare più piano e inquinare meno... pazzi!
:D quoto in pieno. Ma era la RC auto normale, o la furto e incendio?
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: rccrcc - Ottobre 29, 2014, 10:14:18 am
RC auto normale, 8 anni fa. Meglio così, mi hanno fatto trovare di meglio  ;)
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 31, 2014, 11:51:52 pm
Proprio oggi, ho purtroppo sentito una pubblicità di un SUV, che addirittura parlava di "risparmio nei consumi".
Ora, siccome chi crea queste pubblicità non è stupido, vuol dire che è la gente ad essere davvero idiota. Perchè chi fa le pubblicità sa bene cosa può dire e cosa no, e qual'è il livello di stupidità oltre il quale non bisogna andare, per non suscitare ilarità negli ascoltatori, o almeno per non suscitarla nella maggioranza degli ascoltatori.

Inutile dire..che parlare di risparmio nei consumi per un SUV, è come parlare di verginità per le prostitute. Stessa identica cosa.

Un'auto cosi alta e cosi larga, è obbligata dalle leggi della fisica (a cui non si può sfuggire), ad avere un maggiore attrito viscoso con l'aria, e dunque per poter muoversi ha bisogno di sviluppare una forza maggiore, e quindi una potenza maggiore, con conseguente dispendio energetico maggiore. Un'automobile più bassa e più stretta è SEMPRE da preferire, poichè più aerodinamica e quindi a parità di massa e di tecnologia del motore, avrà consumi di certo minori.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: ciopper90 - Novembre 03, 2014, 11:22:18 am
dipende dal metro di confronto utilizzato.che le pubbliita' dicano boiate gia si sapeva. ovviamente un suv puo consumare meno di un suv della langrover (magari pesa anche un po meno)

e ovvio che comunque consuma di piu' di un utilitaria. Anche se da guidatore di macchine diverse devo dire che la comodita di guidare un suv(legato sopratutto ad un abitacolo piu' alto) non e proprio male..anche se comunque rimango un amante della mia piccola bravo
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Novembre 03, 2014, 09:58:15 pm
La "comodità" del suv, è semplicemente dovuta al confronto con la scomodità delle automobili moderne, che ti costringono a guidare con una visuale bassa. Il cruscotto è sempre troppo alto rispetto al sedile. Io dalla mia fiat 600, ho una visuale alta, migliore di quella dei suv. Se si vuole una buona visuale basta scegliersi una utilitaria VERA.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: ciopper90 - Novembre 04, 2014, 10:24:25 am
beh..io che ho guidato anche dei ducati..e un altra storia
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Daniele8787 - Novembre 04, 2014, 05:16:35 pm
Certo che l'umanità è spettacolare. La natura si vendica del male che le stiamo facendo.. infliggendoci cancri inguaribili ed in numero sempre maggiore, per non parlare di tempeste, uragani, ed eventi atmosferici ad alta energia, dovuti al surriscaldamento globale, e noi cosa facciamo? Ci chiediamo "cosa possiamo fare per inquinare di più?" risposta dell'ingegnere pagato per aumentare l'inquinamento:  "bè è semplice, basta intervenire sull'energia dissipata dalle forze di attrito viscoso.. aumentando l'altezza di un veicolo, possiamo aumentare la superficie d'impatto con l'aria, e cosi abbiamo la certezza di consumare di più ed inquinare meglio, aumentando anche le spese". Risposta dell'imprenditore "EVVAAAAIII!!!" risposta dell'automobilista: "EVVAAAAIII". Come dice la donna della pubblicità di quell'auto ridicola: "ma noi vogliamo spendere molto di più". E quella frase, riassume tutto. ;) ogni tanto qualcuno confessa.
Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: littleqwerty - Novembre 15, 2014, 07:16:08 pm
il passaggio ad auto a gpl/metano penso convenga per vari motivi


... personalmente ti direi di fare questi conti


quindi ogni anno col mio consumo minimo ho un risparmio di €.819.

questo ovviamente non tiene conto di

Titolo: Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
Inserito da: Randagio - Dicembre 19, 2014, 04:39:06 pm
questo ovviamente non tiene conto di

Aggiungerei il fatto che l'impianto a metano / gpl ha un costo iniziale (vaeiabile a seconda del modello o impianto tra 600 e 2300), parzialmente coperto da eventuali incentivi, e un costo decennale legato alla revisione del bombolone (300 - 900 euro).

Un sito per fare due conti:

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm