GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 10:59:19 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sim882

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
GoJack project / Re:Saluto alla comunity
« il: Aprile 24, 2016, 02:44:49 pm »
ciao e benvenuto.

Non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda, comunque: gojack è solo un'interfaccia, non vende né regala né fornisce in modo alcuno SMS. Quindi per inviare SMS hai bisogno di un fornitore di SMS (gratuito o a pagamento) sul quale appoggiare gojack. Detto questo, gojack (che funge da interfaccia tra te e un qualche servizio web di invio sms) di per sé è del tutto gratuito.

ciao!

2
Tecnologia / Re:Nuova promozione H3G
« il: Settembre 05, 2015, 06:29:00 pm »
...e invece, a questo punto con mio grande stupore, ricevo il messaggio che mi avvisa dell'imminente rinnovo della promozione (che è quindi durata 28 giorni e non i 30).
Ricapitolando:
- a fine giugno ho ricevuto l'sms che mi avvisava della rimodulazione del costo degli MMS a partire dal 02/08/2015
- ho ancora l'SMS
- ho anche la telefonata registrata al numero indicato nell'SMS per informazioni -> anche la voce mi diceva della rimodulazione dei soli MMS e mi dava tempo fino al 1° agosto per recedere, come mio diritto sancito dalla legge (art. 70, comma 3, DL 259/2003), non certo per bontà dell'operatore!
- l'8 agosto (già oltre la scadenza del diritto di recesso e nel periodo in cui erano già in vigore le nuove condizioni) mi si rinnova la promozione e mi arriva l'SMS che mi dice che la promozione sarebbe stata attiva per 30 giorni
- oggi scopro che così non è.....

Ritengo che i fatti di cui sopra siano sufficienti per fare una segnalazione al garante. La TIM, causa una sua negligenza, mi ha impedito di esercitare il diritto di recesso. Ed è abbastanza intollerabile (oltre che stupido da parte sua!), considerando che ha il diritto legale di cambiare a suo piacimento le condizioni contrattuali, dando però agli utenti preavviso con diritto di recesso.
Se volessi intimare alla TIM di ripristinarmi le precedenti condizioni a chi farei bene a rivolgermi? C'è un qualche numero di fax cui scrivere?


ehm..in realtà ho scritto una sciocchezza. Il rinnovo è avvenuto correttamente (la data finale, 06/09, andava interpretata "non come l'opzione si rinnova il 06/09/2015 h.00.00.00" bensì come "l'opzione dura fino al 06/09/2015 h.23.59.59" e così è stato). Tutto ok dunque, la promozione è durata dal 08/08 al 06/09 (compresi), mi sono solo fatto intimorire dall'SMS di avviso del rinnovo (arrivato il 05/09 che diceva "Tim Super Special Steel sarà rinnovata dalle ore 24")!!

3
Tecnologia / Re:Nuova promozione H3G
« il: Agosto 08, 2015, 11:36:56 am »
..e invece no :-)

tim super special steel rinnovata stanotte, validità 08/08-06/09 -> 30 giorni, come peraltro dal messaggio (tim special steel attivata a 4 euro ogni 30 giorni). Bene quindi, vuol dire che chi ha ricevuto l'sms che parlava solo degli MMS è stato rimodulato solo sul costo degli MMS (sai che dramma :D). In effetti, considerando che gli operatori telefonici hanno il diritto di cambiare i contratti con preavviso, sarebbe insensato modificare una condizione contrattuale senza aver inviato il preavviso (probabilmente sarebbe una scelta contestabile da parte della clientela).
Anche se - limitatamente al mese di agosto (ferie = tempo libero = maggiore utilizzo di internet) aver un gb su 28 gg anziché su 30 gg non mi sarebbe del tutto dispiaciuto (alla fine accorciare la durata della promozione fa sì che le soglie durino meno, quindi che uno debba consumarle più in fretta...per il resto dell'anno, dove difficilmente consumo tutto il traffico compreso dalla promozione, invece mi avrebbe senz'altro seccato).

4
Tecnologia / Re:Nuova promozione H3G
« il: Luglio 25, 2015, 06:06:42 pm »
piccola precisazione adesso tutte le sim tim hanno 28 giorni non un mese :p, però in compenso ci sono le chiamate gratis di domenica!!
Però dai pure questa della tre sembra assai buona :)

ehm, su questa rimodulazione onestamente devo ancora capire (so che a molti è arrivato un messaggio che lo comunicava, ma a me è arrivato solo il messaggio che mi avvisa della rimodulazione degli mms a 90 centesimi (sai che tragedia :-)), quindi in verità attendo il prossimo rinnovo per capire quel che sarà). PS: togliere 2 giorni su 30 significa aumentare i prezzi del 7%, mica poco!

5
Tecnologia / Re:Nuova promozione H3G
« il: Luglio 19, 2015, 11:58:57 am »
è un po' di tempo che la tre fa schifo come offerte (almeno dal mio punto di vista, e lo schifo è iniziato quando hanno iniziato a far pagare l'attivazione delle opzioni :( ).
detta così diciamo che sembra interessante (anche se penso opterò per tenermi la mia tim steel pack da 4 euro al mese!)

6
Tecnologia / Re:[RIP] Noverca chiude come operatore virtuale
« il: Aprile 18, 2015, 12:05:13 pm »
E tutto sommato ai clienti che avevano alcune opzioni non è andata male visto che tim ha mantenuto gli stessi prezzi: quando tim ha dato 200min, 200sms e 1GB per 4€ ???;D ;D ;D

..tra l'altro (se vogliamo essere proprio pignoli) con il passaggio a tim la velocità di navigazione è aumentata molto (mi è capitato di vedere anche 1,6 mbyte (non Mbit) al secondo). e tutto su stessa rete (anche prima con noverca ovviamente ero su rete tim).
Che dire? meglio così al momento. Speriamo solo che duri (ovvero, che tim non decida unilateralmente di cambiare le tariffe)

7
adesso siamo tutti con smartphone e tariffa flat
Sicuro?  ::) io non mi farei la flat neanche se me la regalassero, perchè non mi serve. E' già tanto l'utilizzo che faccio di internet da pc.

tutti almeno coloro i quali usano whatsapp :) io ho abbandonato la connessione internet su chiavetta (che era la mia "connessione principale") per usare solo quella dal telefono (e poi dal pc faccio in tethering) :D


8
Anche se in ritardo di tre giorni, auguri ^_^

mi accodo: auguri :D

PS: dovesse (dovesse) tornar su il forum di jacksms, penso sia il caso di farne una copia (in modo da poterlo tenere come "cimelio" dei tempi in cui jacksms era un progetto all'avanguardia tecnologicamente parlando (adesso siamo tutti con smartphone e tariffa flat, ma al tempo quanti erano che usavano la connessione ad internet sul cellulare? :D))

9
Parliamo di cose serie! / Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Ottobre 20, 2014, 09:31:43 pm »
link=topic=392.msg7913#msg7913 date=1413741912]
Io dispongo di una utilitaria di 730 chili. Una fiat 600 del 2002 nuova, e va che è una meraviglia. Perchè dici che ti sembra strano?[/quote]

strano perché inusuale e di strano buon senso rispetto alla media..(in un mondo poco razionale è sorprendente trovare qualcosa di intelligente, ne convieni? :-) )

 
 
Maggiore cilindrata= maggiori consumi = maggior costo per assicurazione = maggior costo per bollo = maggiore potenza e quindi maggior rischio generalizzato di incidenti. A cosa serve un auto che arriva a 170-180 se il limite in italia, è 110 per le extraurbane principali e 130 per le autostrade? Tra l'altro la mia 600, arriva addirittura a 160. L'ho provata personalmente. :D a che diavolo serve? E' un mistero. Soliti paradossi della società stupida moderna, che tutti condannano, ma sotto sotto tutti apprezzano.

hai ragione purtroppo. (personalmente preferirei un auto che fa i 130 come velocità max ma che fa da zero a 80 in 4 secondi :o) ...purtroppo pero non è una cosa barattabile a meno di avere consumi ancor più alti :( )

10
Parliamo di cose serie! / Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Ottobre 19, 2014, 06:56:18 pm »
@camp0s: aah ok allora mi sa che non la pensiamo poi tanto diversamente :)

Guardate le caratteristiche della Fiat 500 nuova. Ultra pesante (quasi una tonnellata), scomodissima e con solo 4 posti.

daniele, pensavo scherzassi, invece davvero la 500 è sotto la tonnellata.. beh incredibile :D la maggior parte delle utilitarie è ben sopra la tonnellata.. +1 per la 500 :P
(concordo su tutto il resto... in effetti sono venuto a conoscenza di un'utilitiaria che mi ha sorpreso, la Space Star (giusto per spammare: http://omegaauto.wordpress.com/2014/04/08/nuova-mitsubishi-space-star/ ). Sono rimasto colpito dal fatto che è possibile fare automobili sotto i 900 kg, e con evidenti vantaggi in termini di consumi, visto che dichiarano 25km/l a benzina! Considerando che con un diesel di 250 kg più pesante ho gli stessi consumi (anche migliori, in realtà), non oso immaginare quanti km/l si farebbero su un'auto diesel più leggera :D)

11
GoJack php / Re:Portabilità a postemobile e tariffa internet a volume
« il: Settembre 13, 2014, 06:35:45 pm »
ciao daniele, sei sicuro che esista ancora la tariffa a volume di 0,6€/kb della vodafone?? Ricordo di aver acquistato la mia prima sim H3G proprio, beh, mi sembra ad inizio 2009?, per la sua scomparsa.. so che c'era stato un periodo in cui forse era possibile farsela riattivare ma onestamente credo che dopo tutte queste rimodulazioni......

PS: da quando per il bancopostaclick vogliono l'accredito dello stipendio e/o la poste mobile?? l'hai trovato sul sito o te l'ha detto l'ufficio postale? (perché se è solo il secondo senza il primo, conviene cambiare ufficio..)

12
Parliamo di cose serie! / Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Settembre 03, 2014, 06:19:41 pm »
Perche' ricordate, ecologia != economia. Il mondo green del domani costerà di + del mondo inquinante di oggi.

camp0s, economia (economicità) non significa "prezzi/costi bassi" ;-) l'economia (o parte di essa) è la (pseudo)scienza che studia il modo ottimale di allocare le risorse, che per loro natura sono scarse (non infinite) a fronte di bisogni potenzialmente infiniti. Il prezzo è un (il?) meccanismo che consente ciò: tanto più una risorsa è tanto utile (lato domanda) e tanto più è scarsa (lato offerta) tanto più il prezzo dev'essere alto, in modo da lanciare il "segnale" corretto agli operatori (che così possono comportarsi in modo razionale). L'energia (in senso lato) è utile e la sua domanda è in crescita (potenzialmente illimitata), ove l'offerta è scarsa. Comunque vada l'energia nel futuro costerà di più (salvo inventare nuove fonti di energia). La transizione tra economia "inquinante" e economia "verde" più costosa avviene proprio mediante l'aumento dei prezzi: man mano che le fonti non rinnovabili scarseggeranno sempre più a fronte di domanda crescente il loro prezzo aumenterà e raggiunta una certa soglia l'aumento cesserà (più precisamente ciò avverrà al livello per il quale energia non rinnovabile e rinnovabile avranno lo stesso - più alto dell'attuale - costo, rendendone la scelta indifferente). In un certo senso questo è inevitabile, piaccia o no :P e se è inevitabile, tanto prima tanto meglio (ne guadagneremo tutti in termini ambientale). Certo, non piace a nessuno spendere più soldi per fare il pieno (anche al sottoscritto piace far gasolio a 1.498 euro/litro). Poi alla fine è una questione di scelte...

13
ciao a quanto ne so non è più possibile (lo era fino a fine giugno credo).

In ogni caso io (come tantissimi utenti noverca) sto sperimentando da un mesetto (più o meno) problemi di connessione ad internet (è lentissima..talvolta sotto 0,1 mbit -> paragonabile alla vecchia connessione analogica col 56k, per intenderci). Eviterei al momento di passare a noverca, fossi in te :(

14
Tecnologia / Re:Vi consiglio un dual sim android: Wiko Iggy!
« il: Maggio 03, 2014, 05:51:01 pm »
..posto che non ho difficoltà a credere che, a parità di prezzo, il confronto con i samsung è impietoso :) (del resto quando compri samsung, o altri nomi noti, compri anche il prestigio del marchio..) secondo me, orientandosi su cellulari android di produttori emergenti si può trovare moolto di meglio :) non voglio far pubblicità, ma personalmente i THL mi sembrano ottimi telefoni (parlo come finitura e cura dei dettagli..le specifiche tecniche vanno da se :D). Ho avuto, tempo fa, per le mani un thl w8+ (o beyond, non ricordo), fantastico schermo 5" full hd, quad core 1,5ghz, non-mi-ricordo-quanti giga di ram, tanta memoria interna etc. tutta un'altra storia rispetto al mio star b943 (tecnicamente comunque eccellente, mi sta dando parecchie soddisfazioni, ma non posso dire che fosse altrettanto curato nei dettagli).
@daniele: direi che ogni android dual sim puoi spegnere o accendere le sim indipendentemente e senza problemi (entrando nelle impostazioni, praticamente è una cosa abbastanza standard). Puoi anche impostare che il telefono ti chieda ogni volta con cosa vuoi effettuare la chiamata od inviare sms (come mettere predefinito, per un compito o per l'altro, una delle due sim; puoi sempre cambiare al volo aprendo il menu a tendina). Limitazioni: si può tenere solo una scheda in umts (l'altra va in 2g) e durante una chiamata l'altra scheda va temporaneamente offline (immagino sia per questioni di emissione di radiazioni, quindi presumibilmente un limite hardware in parte anche voluto).
ciao!

15
In piazza / Re:bip mobile
« il: Gennaio 20, 2014, 06:49:30 am »
infatti la difesa della bip dev'essere proprio stata quella. ciò non toglie che si tratti di una presa per i fondelli e che dalle informazioni sulla pagina d'acquisto nulla facesse pensare ad una simile interpretazione. Vabbe, acqua passata. c'è Noverca che mi aspetta :-)

Pagine: [1] 2 3 ... 5
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.