GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 06:03:20 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Lista TO-DO e eventuali BUG V1  (Letto 183417 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #585 il: Luglio 31, 2013, 04:38:28 pm »

Passato un bel po di tempo e moltissimi miglioramenti su tutte le versioni ... un gran bel lavoro. :)
Un altro appuntino da aggiungere alla lista del TO-DO ... sempre se possibile.
Nella rubrica: Oltre all'esportazione, ottima cosa, metterei anche l'importazione. Almeno da file nello stesso formato dell'esportazione (per lavorarci). Poi non sarebbe male poter importare anche da gmail per i nuovi utenti :)

Grazie del lavoro che state facendo! :)

ma di che importazione esportazione stai parlando??
in android se non erro non risulta essere implementato nulla di simile.
forse intendi dire che sarebbe bello implementare l'importazione e l'esportazione della rubrica di gojackweb tramite l'applicazione??
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #586 il: Luglio 31, 2013, 04:51:15 pm »

Passato un bel po di tempo e moltissimi miglioramenti su tutte le versioni ... un gran bel lavoro. :)
Un altro appuntino da aggiungere alla lista del TO-DO ... sempre se possibile.
Nella rubrica: Oltre all'esportazione, ottima cosa, metterei anche l'importazione. Almeno da file nello stesso formato dell'esportazione (per lavorarci). Poi non sarebbe male poter importare anche da gmail per i nuovi utenti :)
Grazie del lavoro che state facendo! :)
ma di che importazione esportazione stai parlando??
in android se non erro non risulta essere implementato nulla di simile.
forse intendi dire che sarebbe bello implementare l'importazione e l'esportazione della rubrica di gojackweb tramite l'applicazione??
Chiedo venia, intendevo per la versione web. La versione per android mi sembra perfetta, la rubrica va bene così. La java non l'ho ancora provata ma non mancherò :)
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #587 il: Luglio 31, 2013, 04:57:16 pm »

Per l'importazione da gmail io ci ho provato per la versione web (e se ci riuscissi poi sulla android basterebbe inserire l'importazione della rubrica da gojack web). Avevo scritto qui il risultato dei miei tentativi senza successo.
http://forum.gojack.altervista.org/index.php/topic,304.msg5895.html#msg5895
Purtroppo non ho avuto neppure un aiuto consistente da parte delle persone a cui serviva..e quindi mi sono arenato, perchè è davvero una cosa pazzesca. Se ciopper ci riuscisse sulla android, poi vorrei sapere come ha fatto.
Ad essere sinceri penso siano pochi quelli che usano da web, una bella importazione in formato cvs basta e avanza! :)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #588 il: Luglio 31, 2013, 05:32:02 pm »

Se ti riferivi alla versione web, l'esportazione in gojack web non mi sembra sia stata implementata neppure li. Nè sulla android nè sulla web. Ma sulla web non credo ce ne sia bisogno perchè si può accedere direttamente al file rubrica.php che contiene tutto. E poi perchè prima dici che pensi sarebbe utile l'importazione da gmail e dopo dici che sarebbe inutile e basterebbe l'importazione da cvs? Da cvs si può già importare sulla web.
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #589 il: Luglio 31, 2013, 06:04:48 pm »

Ma sulla web non credo ce ne sia bisogno perchè si può accedere direttamente al file rubrica.php che contiene tutto.
Proprio quello, rubrica.php ! Ora spiego la situazione: Devo lavorarci un attimo per inserire alcuni contatti di gmail (che uso anche come rubrica di android) che non sono presenti in gojak, pensavo di esportare i contatti da gmail, ESPORTARE il file di GoJack in un formato compatibile, unire con qualche editor di testo e poi importare il tutto. Per me è complicato lavorare direttamente tramite editor e modificare il file rubrica.php e se ci fosse una funzione da web che ESPORTA il file pulito sarebbe ottimo. O c'è un altro sistema per "pulire" il file rubrica.php e renderlo compatibile con il formato per l'importazione successiva?

E poi perchè prima dici che pensi sarebbe utile l'importazione da gmail e dopo dici che sarebbe inutile e basterebbe l'importazione da cvs? Da cvs si può già importare sulla web.
Mi sono confuso, ESPORTAZIONE è la cosa che manca.
Importazione da Gmail ... a ME personalmente servirebbe per UNIRE i nuovi contatti senza fare tutta la procedura descritta sopra. Ma se siamo in pochi che usano l'interfaccia web non so se il gioco vale la candela. La vedo dal TUO punto di vista.

Spero non avervi incasinati con i miei travasi di dati :D :D
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #590 il: Luglio 31, 2013, 07:37:42 pm »

si chiama api di contatto google, e mi riferisco a questo link https://developers.google.com/accounts/docs/OAuth2?hl=it&csw=1 e questo client php giusto? https://code.google.com/p/google-api-php-client/wiki/OAuth2?hl=it
« Ultima modifica: Luglio 31, 2013, 07:46:17 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #591 il: Luglio 31, 2013, 09:28:53 pm »

E non fai prima ad esportare da google in csv e importare in gojack web? poi elimini i contatti doppi dall'interfaccia grafica di gojack web.
Comunque se qualcuno mi fa un xml come quelli dei services, per l'importazione da gmail, lo inserisco. Ma non ditemi di leggermi guide, perchè non ho tempo.
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #592 il: Agosto 01, 2013, 08:32:13 am »

E non fai prima ad esportare da google in csv e importare in gojack web? poi elimini i contatti doppi dall'interfaccia grafica di gojack web.
Vero ... :) ma avere un output di backup da GoJak in formato cvs non farebbe male :)
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #593 il: Agosto 02, 2013, 12:54:05 pm »

E non fai prima ad esportare da google in csv e importare in gojack web? poi elimini i contatti doppi dall'interfaccia grafica di gojack web.
Vero ... :) ma avere un output di backup da GoJak in formato cvs non farebbe male :)
questo puo essere fatto anche non da gojack...basta creare un piccolo script php o java che legga rubrica.php e lo converta in rubrica.csv
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #594 il: Agosto 02, 2013, 01:27:09 pm »

Dipende dal web server, se ha supporto per php e java, li legge in locale ed effettua la trasformazione in csv,secondo le specifiche di google...da remoto non può leggere il file, perché è sotto forma di commento.
scusa per i puntini sulle i.
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #595 il: Agosto 02, 2013, 01:28:43 pm »

Dipende dal web server, se ha supporto per php e java, li legge in locale ed effettua la trasformazione in csv,secondo le specifiche di google...da remoto non può leggere il file, perché è sotto forma di commento.
scusa per i puntini sulle i.

il php e supportato...il java verrebbe usato a livello locale
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #596 il: Agosto 02, 2013, 01:59:05 pm »

quanti server gratis conosci, con php e java?
perciò se java non gira sulla stessa macchina del file in questione.
Si può leggere solo da php in locale.
Dico bene? così mi chiarisco le idee.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #597 il: Agosto 02, 2013, 02:11:59 pm »

Ma che stai a dì? Che c'entra java? .. ciopper voleva dire che chi è il proprietario del server può accedere al file rubrica.php e convertirlo in csv. Deve farlo sul proprio file, a cui ovviamente può accedere. Mica deve farlo sugli host altrui, a cui per fortuna non può accedere.
Poi dire che dipende dal fatto che il webserver abbia il supporto per php è senza senso. Se non avesse supporto per php, non funzionerebbe neanche gojack. :D java non serve per fare un csv.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 02:15:03 pm da Daniele8787 »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #598 il: Agosto 02, 2013, 02:27:54 pm »

ah grazie dani +1 x te :)
boh, pensavo che si capisse che stavo parlando di host su internet, (appunto mi ero preoccupato sulla privacy dei nostri dati); XD
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V1
« Risposta #599 il: Agosto 02, 2013, 02:43:29 pm »

quello che volevo dire e che basterebbe fare uno script in php oppure in java che l'utente potesse usare per convertire rubrica.php in rubrica.csv

se fatto in php si integra nel server altrimenti si esegue in locale sul computer dell'utente
Connesso
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.