GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 09:01:55 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Netbook Android.  (Letto 4821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Netbook Android.
« il: Ottobre 27, 2013, 09:52:35 am »

Qualcuno di voi lo ha mai provato? 7 pollici...visto su un sito cinese a meno di 80 $. Mi incuriosisce...
Connesso

checco987

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Netbook Android.
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2013, 12:27:37 pm »

quale??
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Connesso

MaC

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +11/-0
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • *Approved*
    • Mostra profilo
    • Supermac - Quando Mac vuol dire altro
Re:Netbook Android.
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2013, 11:06:44 pm »

Una cosa del genere sinceramente io te la sconsiglio.

Innanzitutto devi avere presente cosa si può fare con un dispositivo del genere (e parlo in generale di tutti i tablet Android), poiché si fa veramente poco: mail, social network, un po' di internet e pdf. A seconda delle caratteristiche hardware, puoi aspirare a giocare a titoli diversi. Necessaria ovviamente una connessione wifi.
Se non ti interessa niente di tutto questo, non perdere altro tempo :D

In secondo luogo devi considerare le caratteristiche tecniche, che, in questo caso, sono veramente ridicole (ovviamente sono proporzionate al suo costo). L'esperienza d'uso che ne avresti non sarà positiva.

Io ho un (vecchio) Asus Eee Pad Transformer (TF101) con docking, quindi un tablet che può diventare una sorta di netbook. Lo utilizzo principalmente per prendere appunti sulle slide (in pdf) quando vado a lezione.
Ho avuto per le mani un dispositivo da 60€ del calibro del tuo acquisto e non ne sono rimasto colpito. Mio zio cercava qualcosa giusto per leggere le email e aprire qualche allegato su qualcosa di più grande del suo Galaxy Ace, quindi "gli basta", nulla di entusiasmante.

Tenendo conto che l'utilizzo è limitato agli esempi di prima, se sei interessato all'acquisto di un oggetto del genere, punterei su ben altre fasce di prezzo.

Infine io tengo in considerazione anche l'aspetto "modding". I dispositivi di fascia bassa hanno generalmente poca memoria interna (e le app si installano quasi tutte nella memoria interna) che viene presto saturata. Con root e custom rom si può sopperire a questa mancanza, ma solo i dispositivi più conosciuti sono seguiti e testati sotto questo punto di vista.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2013, 11:11:10 pm da MaC »
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Netbook Android.
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2013, 04:13:28 pm »

Grazie dei  consigli MaC...l'oggetto in questione sarebbe per una persona che ne deve fare un uso molto limitato. quello che mi lascia perplesso è la Ram da 256....e poi non voglio pensare alla durata della batteria: credo che in WiFi non passi le 3 ore.

Connesso

MaC

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +11/-0
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • *Approved*
    • Mostra profilo
    • Supermac - Quando Mac vuol dire altro
Re:Netbook Android.
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2013, 10:33:17 pm »

Beh, se l'uso è limitato, magari si può valutare l'acquisto di un Asus Memo o un Acer Iconia B1 che si trovano sulla fascia dei 100€
http://www.unieuro.it/informatica/tablet-ebook/tablet/asus-memo-pad-me172v-062-n0kKCggGnaQAAAE8_ylNXiyi-vPYKCggGy6AAAAFB3WM5rDG5.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Ovviamente non li conosco, quindi, nel caso siano d'interesse, dovrai approfondire le caratteristiche.
In genere preferisco cercare un giusto compromesso tra risparmio e qualità (quindi evito Apple e Samsung).
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Netbook Android.
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2013, 12:34:14 am »

L'Asus Memo a 99 € è sicuramente interessante. Anche io evito i prodotti Apple , invece il Galaxy Tab mi ha stregato!  ;D
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.