GoJack - SMS gratis

  • Aprile 18, 2024, 01:38:42 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi  (Letto 7503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi
« il: Ottobre 26, 2013, 07:25:32 pm »

Vorrei sapere perchè nei portatili hanno abbassato i volumi di input e output dell'audio. Ho letto una marea di guide per forzare l'aumento, ma non c'è niente da fare. Ho tutto al massimo, eppure con le stesse cuffie, e lo stesso file audio, col fisso ho un volume altissimo, che spacca i timpani, e col portatile un volume molto meno forte. Questo significa che se devo ascoltare file con volume basso, si sentono appena, e se devo parlare con qualcuno su skype, quasi non mi sente, sebbene uso lo stesso microfono esterno, che col fisso da un volume forte e chiarissimo. Non ci sono soluzioni..è inutile. Ho già letto tutto. La domanda è perchè hanno fatto questa fesseria. Pare, da quel che ho letto, che neppure le schede audio esterne usb, risolvano il problema. Tra l'altro ho notato che l'audio è sempre sporcato e disturbato, nonostante ci sia la riduzione dei disturbi, che sul fisso, non era attivata (anzi, credo che neppure ci fosse come opzione) eppure l'audio era ottimo(già provato a staccare la messa a terra, o staccare l'alimentazione, e lasciare solo batteria). Ascoltando direttamente il microfono, sul fisso, l'audio ritornava sulle cuffie, in tempo reale, senza essere elaborato dal processore. Nel portatile invece ritorna con un piccolissimo ritardo, che indica che c'è stata una elaborazione, che infatti gli fa perdere qualità. E dal momento che anche le schede esterne non risolvono il problema, penso sia una precisa scelta.
Altra cosa ridicola, è che nelle impostazioni Realtek HD (che dovrebbe chiamarsi VLD, very low definition) se si imposta una qualità CD o DVD 48000 hz, i disturbi sono abbastanza forti, ma sopportabili, mentre se aumento la qualità, su "qualità studio 96000hz" con una frequenza più alta, i disturbi aumentano tantissimo, e svanisce il filtraggio dei disturbi.  :D :D :D
Davvero ridicolo. I nuovi produttori di pc, fanno davvero ridere. Che vergogna.
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2013, 09:57:33 am »

Veramente inaccettabile! Ho avuto anch'io una leggera incazzatura collegando il Tablet allo stereo....si sente mooolto basso, praticamente il 40% in meno paragonato al collegamento col PC. (ma almeno con le cuffie non è male...)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2013, 01:06:41 pm »

Si e tra l'altro se provi qualche soluzione software per aumentare l'audio, aumentano anche di molto i disturbi, e diminuisce anche la qualità, perchè è come rimpicciolire un immagine, salvare, e poi ingrandirla di nuovo. Ovvio che poi appare sgranata. E lo stesso è con l'audio che il pc tende a dare veramente basso. La cosa che mi chiedo, è perchè con una scheda audio usb esterna non si dovrebbe neppure risolvere. Che cavolo, ma allora lo fanno apposta a dare fastidio? Perchè il computer dovrebbe intromettersi e modificare l'audio restituito dalla scheda audio usb?
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
stereo mix su windows 8 e nuovi portatili: non ho parole!!!
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2013, 04:46:18 pm »

Altra "sorpresa" per i nuovi portatili. Ho appena notato che sul mio lenovo, manca completamente la possibilità di registrare l'audio in uscita del pc. Devo per forza collegare l'output all'input mediante cavo.  E' assurdo. Le guide on line, dicono solo banalmente di visualizzare i dispositivi nascosti e cosi dovrebbe uscire l'opzione stereo mix, ma in realtà non compare comunque. Forse la scheda audio non permette di registrare l'audio del pc.. ma in tal caso, basterebbe una scheda audio esterna usb, di quelle che costano pochissimo e che vendono su ebay? O devo spendere roba di 50 euro per una funzioncina stupida che prima era possibile su qualsiasi pc in cui era installato windows xp? O addirittura magari neppure una scheda audio esterna usb risolverebbe? Avevo letto per esempio che per la questione dei disturbi nella registrazione da portatile, neppure una scheda esterna risolve. Incredibile... non ho parole.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 07:14:20 pm da Daniele8787 »
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:stereo mix su windows 8 e nuovi portatili: non ho parole!!!
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2013, 06:14:36 pm »

Altra "sorpresa" per i nuovi portatili. Ho appena notato che sul mio lenovo, manca completamente la possibilità di registrare l'audio in uscita del pc. Devo per forza collegare l'output all'input mediante cavo.  E' assurdo. Le guide on line, dicono solo banalmente di visualizzare i dispositivi nascosti e cosi dovrebbe uscire l'opzione stereo mix, ma in realtà non compare comunque. Forse la scheda audio non permette di registrare l'audio del pc.. ma in tal caso, basterebbe una scheda audio esterna usb, di quelle che costano pochissimo e che vendono su ebay? O devo spendere roba di 50 euro per una funzioncina stupida che prima era possibile su qualsiasi pc in cui era installato windows xp? O addirittura magari neppure una scheda audio esterna usb risolverebbe? Avevo letto per esempio che per la questione dei disurbi nella registrazione da portatile, neppure una scheda esterna risolve. Incredibile... non ho parole.
provato audacity???
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2013, 07:15:37 pm »

Ma audacity ha in sè la funzione di registrare l'output? Non bisogna comunque impostare l'opzione stereo mix su windows affinchè audacity possa registrare l'output del pc?
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
R: Volumi output e input audio bassi in portatile e disturbi
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2013, 08:46:14 pm »

Credo possa registrare..ma non ne sono sicuro

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.