GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 11:55:39 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Sondaggio

Se la benzina aumenta, qual'è la prima cosa che ti viene in mente?

Ora si ridurrà un po il numero di auto in circolazione? Eh...figuriamoci, prendono la macchina anche per andare al panificio sotto casa, o per girare a vuoto in paese, senza meta.
Oh, no. E adesso come farò a fare i miei 3000 giri, senza meta, alle 3 di ogni santa notte, con la radio a tutto volume?
Dovrò rispolverare la bicicletta, ormai piena di ragnatele.
Non mi importa, tanto prendo il pullman. Non è un problema mio.
Ma a che serve, studiare cosa c'è dentro i quark, costituenti dei protoni e neutroni, e la funzione d'onda di Schrödinger, e a cosa serve, conquistare il pianeta Marte,  se poi, bruciamo ancora petrolio come 200 anni fa?

Autore Topic: Viva gli aumenti della benzina!!!  (Letto 84919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #45 il: Novembre 03, 2014, 11:22:18 am »

dipende dal metro di confronto utilizzato.che le pubbliita' dicano boiate gia si sapeva. ovviamente un suv puo consumare meno di un suv della langrover (magari pesa anche un po meno)

e ovvio che comunque consuma di piu' di un utilitaria. Anche se da guidatore di macchine diverse devo dire che la comodita di guidare un suv(legato sopratutto ad un abitacolo piu' alto) non e proprio male..anche se comunque rimango un amante della mia piccola bravo
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #46 il: Novembre 03, 2014, 09:58:15 pm »

La "comodità" del suv, è semplicemente dovuta al confronto con la scomodità delle automobili moderne, che ti costringono a guidare con una visuale bassa. Il cruscotto è sempre troppo alto rispetto al sedile. Io dalla mia fiat 600, ho una visuale alta, migliore di quella dei suv. Se si vuole una buona visuale basta scegliersi una utilitaria VERA.
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #47 il: Novembre 04, 2014, 10:24:25 am »

beh..io che ho guidato anche dei ducati..e un altra storia
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #48 il: Novembre 04, 2014, 05:16:35 pm »

Certo che l'umanità è spettacolare. La natura si vendica del male che le stiamo facendo.. infliggendoci cancri inguaribili ed in numero sempre maggiore, per non parlare di tempeste, uragani, ed eventi atmosferici ad alta energia, dovuti al surriscaldamento globale, e noi cosa facciamo? Ci chiediamo "cosa possiamo fare per inquinare di più?" risposta dell'ingegnere pagato per aumentare l'inquinamento:  "bè è semplice, basta intervenire sull'energia dissipata dalle forze di attrito viscoso.. aumentando l'altezza di un veicolo, possiamo aumentare la superficie d'impatto con l'aria, e cosi abbiamo la certezza di consumare di più ed inquinare meglio, aumentando anche le spese". Risposta dell'imprenditore "EVVAAAAIII!!!" risposta dell'automobilista: "EVVAAAAIII". Come dice la donna della pubblicità di quell'auto ridicola: "ma noi vogliamo spendere molto di più". E quella frase, riassume tutto. ;) ogni tanto qualcuno confessa.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #49 il: Novembre 15, 2014, 07:16:08 pm »

il passaggio ad auto a gpl/metano penso convenga per vari motivi

  • vanno "di moda". quindi una auto euro x, puoi utilizzarla di più se va a gpl/metano
  • la differenza di prezzo gpl/benzina la fanno soprattutto le varie accise aggiunte a qualsiasi titolo dai tempi del duce ad adesso.
  • c'è stato un periodo in cui la benzina è arrivata a costare il triplo rispetto al gpl (speculazioni, non ricordo :(
  • l'unico botto sul prezzo del gpl c'è stato una volta che è saltata in aria una raffineria che produceva metà del gpl usato nel mondo (così mi è stata spacciata all'epoca). Gli aumenti e diminuzioni sono meno .... umorali ^_^

... personalmente ti direi di fare questi conti

  • vedi con i km che fai quanti sono i litri ed i pieni che fai (per me ad esempio sono 45 litri ogni 2 settimane).
  • 45 moltiplicato per 26 (le settimane sono 52) da i litri che consumo: 1170
  • 1170*(prezzo benzina - prezzo gpl) mi da a spanna il risparmio. 1170*0,7 = €.819

quindi ogni anno col mio consumo minimo ho un risparmio di €.819.

questo ovviamente non tiene conto di

  • giri extra. le varie gite e le vacanze non vengono contate, è contato il "casa/lavoro". anche il giro per fare la spesa ha un extra in più
  • l'aggiunta di tasse sulle benzine è un "classico" che stà diventanto quasi un "dovere".
    Non si sa come, non si sa il perché, ogni hanno qualche rincaro da aggiungere sempre c'è :/
  • se ho letto bene, è già implementato in finanziaria un aumento dell'iva al 25% (1% ogni anno)
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #50 il: Dicembre 19, 2014, 04:39:06 pm »

questo ovviamente non tiene conto di

Aggiungerei il fatto che l'impianto a metano / gpl ha un costo iniziale (vaeiabile a seconda del modello o impianto tra 600 e 2300), parzialmente coperto da eventuali incentivi, e un costo decennale legato alla revisione del bombolone (300 - 900 euro).

Un sito per fare due conti:

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.