GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 10:00:12 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: abbonamento su sim con blocco totale  (Letto 7457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
abbonamento su sim con blocco totale
« il: Maggio 13, 2013, 08:42:57 pm »

Ragazzi vi espongo il mio problema, con la speranza che qualche utente mi indichi come procedere.

Una settimana fa, ho chiamato il 155, dalla sim wind in cui ho fatto attivare il blocco sui servizi a sovrapprezzo.

Oggi scaricando un gioco java (j2me), mi è arrivato un sms di abbonamento. Però ho il blocco sui servizi. http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml questo abbonamento come si è attivato? visto che non posso chiamare/inviare sms in decade 4.

Domani chiamo la wind è verificò il "tipo di blocco" (se sempre è stato attivato).
Se il blocco esiste, vuol dire, che l'abbonamento hai servizi giochi non era un sms in decade 4. Per legge non dovrebbero essere tutti in decade 4? è come mi dovrei comportare?
ps. la sim è intestata ad un mio amico maggiorenne, che ha provveduto a disdire l'abbonamento con l'invio di un sms.
grazie a tutti.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2013, 08:57:03 am »

è il vecchio "giochino".

era già successo con 144. Quando fu fermato il .... "valore aggiunto" a danno degli utenti migrarono in blocco al 166, e poi il giochino è continuato in peggio.

i numeri a decade 4 è solo uno dei (tanti) modi.

  • hai fornito il tuo telefono a qualche servizio che fornisce servizi a tuo nome
  • qualcuno "gentilmente" l'ha fatto al tuo posto
  • qualche sistema automatizzato "gentilmente" ha previsto che ti interessava e l'ha fatto per te, ricavando in qualche modo il numero del cellulare durante la navigazione

una cosa simile mi era capitata.

Hai chiesto di bloccare tutti i servizi a sovraprezzo?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2013, 03:08:46 pm »

Lui utilizza un cell con opera mini 7.1 con connessione http (la connessione dal proxy al client dovrebbe essere cifrata).
L'unico modo di ricavare il numero, è di scaricare un gioco java, che una volta lanciato chiede il permesso di inviare un sms.
Ancora non ho avuto la possibilità di controllare il blocco sui servizi. EDIT: la disattivazione dell'abbonamento con un sms a decade 4, mi è stata rifiutata, il mio amico ha chiamato l'operatore wind e gli ha promesso di disattivare l'abbonamento.. si deduce che il blocco sui servizi a sovrapprezzo in decade 4 era già attivo, posso richiedere il rimborso? come?
ecco cosa dice la delibera 418/07/CONS i numeri interessati sono nell'allegato 1 http://www.agcom.it/Default.aspx?DocID=1330
Grazie per aver risposto.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2013, 04:16:14 pm da antonino.spampinato »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2013, 08:51:57 pm »

Ho parlato con il 155, l'operatore mi ha confermato che ho il blocco.. ma sentite sentite, i video non sono bloccati da wind (io penso ma i video non fanno sempre parte dei servizi a sovrapprezzo? cioè nella delibera 418/07/CONS c'è specificato in modo non chiaro, che i servizi in sovrapprezzo dovrebbero essere superiori ad un euro)..
Mi manda un sms con scritto: STOP al numero in decade 4 e si interrompe la chiamata. ironia della sorte, avendo il blocco attivo non posso disattivare l'abbonamento.
Ora vi chiederete, perché non hai richiesto di disattivare il blocco? semplicemente perché non sono più riuscito a parlare con loro.. dalle 18:30 alle 20:00.
Mi sono arreso, credo che tra una settimana buttero il numero.
ps. attenti ha navigare da browser normali sui portali gratis. (wind credo che fornisca il numero hai propri partner).
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2013, 09:24:33 am »

Lo "scherzetto" l'avevano fatto pure a me, durante una normale navigazione da computer.

- sim vodafone dentro una chiavetta wifi.
- computer con linux

comunque il titolare era specializzato in "valore aggiunto".
Cercando in internet il nome avevo trovato parecchie lamentele di clienti vodafone a cui aveva attivato in maniera silente dei pacchetti.
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2013, 11:08:33 am »

Però il caso del mio amico è diverso.
Lui prima di attivarsi l'abbonamento (in modo fraudolento) aveva il blocco totale sui servizi a sovrapprezzo.
Io all' operatore do il benefico del dubbio (negligenza)
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2013, 02:45:34 pm »

Io all' operatore do il benefico del dubbio (negligenza)

pure io.

Se carichi la pagina contatori.vodafone.it, navigando con una sim vodafone, ti dice che tipo di navigazione usi ed il numero. Una volta ricavato il numero, fà il giochino.
Per uno che sa programmare non deve essere difficile fare uno script che si collega alla pagina e recupera il numero di telefono.

Onestamente non ricordo cosa era stato disattivato su quella sim. Ma dubito di aver fatto qualcosa prima, visto che la usavo solo per andare in rete.


In quanto al blocco sui servizi a sovraprezzo c'è una fregatura (se non hanno cambiato le regole).
Quando attivi il blocco ne sono esclusi i servizi a sovraprezzo che vengono attivati in futuro (per me è una idiozia)

Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2013, 06:30:34 pm »

Se carichi la pagina contatori.vodafone.it, navigando con una sim vodafone, ti dice che tipo di navigazione usi ed il numero. Una volta ricavato il numero, fà il giochino.
Per uno che sa programmare non deve essere difficile fare uno script che si collega alla pagina e recupera il numero di telefono.

perdonate l'intrusione e l'ignoranza. E' possibile quindi (con una semplice pagina web)

1) aprire un altro url (senz'altro, magari in un frame)
2) accedere, con uno script, al contenuto di quest'altra pagina?

Dove posso trovare un esempio (semplice) di questo?

grazie :)
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:abbonamento su sim con blocco totale
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2013, 08:37:32 pm »

Credo che littleqwerty si riferisca ad un inserimento di un javascrip malevolo, nel codice sorgente (html).
Recupera i dati di interesse, tramite link al javascript.
Certo se c'è la possibilità di modificare html (bachi da server), sarebbe possibile inserire qualsiasi script, però non ti so dire come (in genere con degli attachi di query sql al database).
@littleqwerty c'è una delibera per i servizi a sovrapprezzo (wind e forse anche altri, implementa la 418/07 1997, mentre ne esistono di più recenti). Per lo meno io ho capito così, purtroppo non è che sia un esperto di diritto.

ps. io una volta con vodafone, mi hanno tolto 15€. successivamente ho disdetto l'abbonamento con un sms e bloccato i servizi a sovrapprezzo.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2013, 09:56:21 pm da antonino.spampinato »
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.