Blog > Blog

Batterie stilo nei cellulari, invece di una litio per ogni cellulare.

<< < (5/7) > >>

littleqwerty:

--- Citazione da: elfo opaco - Aprile 19, 2013, 08:48:30 pm ---
Non basta sommare i valori nominali per valutare l'equivalenza: bisogna confrontare le curve di scarica e la corrente assorbita.
Tenete conto che le batterie non hanno una tensione costante: a carica completa hanno la tensione massima, man mano che si scaricano la tensione tende a diminuire leggermente fino ad un punto in cui c'e' il crollo.
Non saprei darvi dei dati (ne a favore ne contro l'uso delle stilo da 1,2V), ma il comportamente di 3 batterie ricaricabili in serie potrebbe essere molto diverso da quello di un'unica batteria.

--- Termina citazione ---

è sufficentemente compatibile da poterlo fare per vari apparecchi. il battery pack di una luce di emergenza che avevo una decina di anni fà erano una quarantina di AA saldate assieme, e la batteria del 8200/8700/8900 al suo interno conteneva delle stilo.
Di solito basta prenderle tutte della stessa età.

Comunque così come sono riusciti a fare degli standard per le batterie, nulla vieta che di fare ad hoc una batteria standard, come per i caricatori (con un sufficente numero di incentivi sugli incisivi).

Un cellulare, in genere, è utilizzabile finchè ha una batteria funzionante ed un caricabatteria. al secondo punto hanno posto rimedio.

littleqwerty:
... una volta avevo visto delle stilo ricaricabili al litio. Ma visto che erano tenute di nicchia, costavano un botto.

Daniele8787:
Alcuni post fa l'ho incollato un link con le stilo al litio ricaricabili..

http://www.technomediashop.com/ok_0000ce.htm

rondey:
Ho notato che anche Duracell e Energizer vendono batterie litio(no Ni-mh).

Daniele8787:
Mi pare siano batterie non ricaricabili, quelle della duracell al litio.  :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa