GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 09:16:24 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Lista TO-DO e eventuali BUG V2  (Letto 48787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2013, 07:35:54 pm »

mi sto sbagliando? ???
sul contacaratteri sn sicuro... x esserci c'è, sl ke appunto nn c'è x tutti i servizi... tipo sul servizio o2-ireland l'sms viene riconosciuto cm un semplice sms e nn cn un testo di max 1000 caratteri
plausibile che sia nella versione di test mia e non ancora pubblica :D

adesso controllo il changelog e vedo che ho aggiunto di recente
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
R: Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2013, 12:30:14 am »

Ho sistemato alcuni bug..domani vedo di finire e poi di pubblicare :-) :-)
Nel calderone ci sono un paio di migliorie alcune correzziooni degli errori e anche delle modifiche...oggi ero ispirato(magari fanno cacà pero mi sembravano interessanti)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2013, 02:30:50 pm »

Ciao Ciopper e grazie per gojack android!! Purtroppo sono qui a riportarti bug, prima di dimenticarmeli :)

- Quando si cambia l'indirizzo di gojack.php (io ho traslocato server, dopo un solo giorno :D) il programma dei messaggi smette di andare e dice di contattare lo sviluppatore. Ripeto i passaggi per rendere ripercorribile il bug: installazione pulita > si inserisce l'indirizzo del server > (io ho provato a scaricare i servizi etc dopo questo passaggio) > si chiude il programma (boh non so se sia necessario) > si inserisce un nuovo indirizzo del server > adesso cliccando l'icona per il nuovo messaggio viene fuori l'errore in inglese che dice che non è possibile avviare l'applicazione dei messaggi (e il programma termina in modo anomalo)

- Altro bug: una volta inseriti i dati di un servizio, il tasto modifica fa crashare il programma (detto altrimenti: non c'è verso di modifcare i dati del servizio, se non eliminarlo). (funziona solo quindi elimina e duplica)

Ora altri dettagli al limite tra bug e feature request:

- è obbligatorio avere nella lista dei servizi anche gli sms dell'operatore? Preferirei non averli per evitare di selezionarli accidentalmente.
- si può fare la tendina della selezione del servizio d'invio con un carattere più grande? su uno schermo 960x540 4,5" è davvero piccola e difficile da cliccare!
- il contatore dei caratteri, quando si è dentro una conversazione, copre parte del testo che si sta scrivendo (invece che in basso a destra sarebbe meglio in alto a destra). (per questa cosa posso postare uno screenshot se necessario)

detto questo non mi pare ci sia altro al momento. Ottimo lavoro comunque!

Dimenticavo: i problemi sopra descritti li ho riscontrati sullo star b94m/b943 con android 4.2.1.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2013, 02:33:31 pm da sim882 »
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2013, 06:34:17 pm »

- Quando si cambia l'indirizzo di gojack.php (io ho traslocato server, dopo un solo giorno :D) il programma dei messaggi smette di andare e dice di contattare lo sviluppatore. Ripeto i passaggi per rendere ripercorribile il bug: installazione pulita > si inserisce l'indirizzo del server > (io ho provato a scaricare i servizi etc dopo questo passaggio) > si chiude il programma (boh non so se sia necessario) > si inserisce un nuovo indirizzo del server > adesso cliccando l'icona per il nuovo messaggio viene fuori l'errore in inglese che dice che non è possibile avviare l'applicazione dei messaggi (e il programma termina in modo anomalo)
non e che hai disabilitato l'opzione "attiva invio" nella categoria "impostazioni"-->"comportamento"??
- Altro bug: una volta inseriti i dati di un servizio, il tasto modifica fa crashare il programma (detto altrimenti: non c'è verso di modifcare i dati del servizio, se non eliminarlo). (funziona solo quindi elimina e duplica)
ho riconstrato anche io qualche problema ma ancora sto cercando di capire perche ogni tanto scompaiano alcune entry dalla tabella :D

- è obbligatorio avere nella lista dei servizi anche gli sms dell'operatore? Preferirei non averli per evitare di selezionarli accidentalmente.
vedo di farlo..anche a me non piace

- si può fare la tendina della selezione del servizio d'invio con un carattere più grande? su uno schermo 960x540 4,5" è davvero piccola e difficile da cliccare!
non e una cosa banale come sembra..pero anche qui vedo che si puo fare
- il contatore dei caratteri, quando si è dentro una conversazione, copre parte del testo che si sta scrivendo (invece che in basso a destra sarebbe meglio in alto a destra). (per questa cosa posso postare uno screenshot se necessario)
cerco di farlo..nel mio device da pochi problemi pero forse a risoluzioni inferiori e piu fastidioso
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2013, 09:26:23 am »

ciao ciopper :)

non e che hai disabilitato l'opzione "attiva invio" nella categoria "impostazioni"-->"comportamento"??

appena verificato. No ha il segno di spunta (in effetti non l'avevo neppure vista questa impostazione :) )


per il resto: grazie!! in realtà non sono grossi problemi (l'app funziona benissimo anche così, si tratta di migliorie alla fine, quindi non sono cose urgentissime :D)
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2013, 09:31:22 am »

sto ricompilando..se aspetti un attimo ti mando una nuova versione..pero dovresti prima disistallare la versione installata visto che ho cambiato il db e darebbe problemi :D
mi spiace
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #36 il: Giugno 20, 2013, 11:01:42 am »

no problem :)

EDIT: visto adesso il PM! Provo e ti dico. Grazie mille intanto per la velocità!

EDIT2: ecco fatto, provato:
1) contatore caratteri: ok (adesso è in alto a sinistra quindi copra la parte di testo più vecchia, e quindi va bene!).
2) sms standard: benissimo (adesso si può non visualizzare)
3) Crash nella modifica del servizio: persiste purtroppo :/  (per sicurezza ho disinstallato e reinstallato per cancellare le eventuali impostazioni)
4) cambio indirizzo del server: mi sembra non dia più problemi
5) altra idea (buttata lì, assolutamente non prioritaria!, non diventarci matto solo perché scrivo qualcosa :D mettila pure in fondo in fondo alla wishlist!). Nella fase di aggiunta di un servizio. Se non metto la password il programma mi dice che serve la password (però l'avevo già inserita nelle impostazioni generali diciamo. Perché non se la prende da lì? Sempre se ho capito bene che si tratti della stessa password, ma mi par di sì)

ciau!
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 11:40:21 am da sim882 »
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2013, 03:24:14 pm »

no problem :)

EDIT: visto adesso il PM! Provo e ti dico. Grazie mille intanto per la velocità!

EDIT2: ecco fatto, provato:
1) contatore caratteri: ok (adesso è in alto a sinistra quindi copra la parte di testo più vecchia, e quindi va bene!).
2) sms standard: benissimo (adesso si può non visualizzare)
:D
3) Crash nella modifica del servizio: persiste purtroppo :/  (per sicurezza ho disinstallato e reinstallato per cancellare le eventuali impostazioni)
non capisco bene a cosa sia legato il crash....riusciresti a mandarmi il logcat?
4) cambio indirizzo del server: mi sembra non dia più problemi
5) altra idea (buttata lì, assolutamente non prioritaria!, non diventarci matto solo perché scrivo qualcosa :D mettila pure in fondo in fondo alla wishlist!). Nella fase di aggiunta di un servizio. Se non metto la password il programma mi dice che serve la password (però l'avevo già inserita nelle impostazioni generali diciamo. Perché non se la prende da lì? Sempre se ho capito bene che si tratti della stessa password, ma mi par di sì)
la password e la stessa..il motivo per cui non viene letta ne li ne durante il download dei servizi ne durante l'aggiornamento dell'interfaccia e legato a una questione di pigrizia mia..prima o poi le collego tutte quante..tanto e una questione di poco
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2013, 06:33:55 pm »

3) Crash nella modifica del servizio: persiste purtroppo :/  (per sicurezza ho disinstallato e reinstallato per cancellare le eventuali impostazioni)
non capisco bene a cosa sia legato il crash....riusciresti a mandarmi il logcat?

posso provarci :)

allora, da terminale ho fatto logcat > out.txt
poi sono andato su gojack, ho cliccato due tre volte sul servizio (l'unico che ho) per modificarlo e lì il programma è crashato.
Però, spiegamoci bene: crashato intendo che è comparso il messaggio che dice che il programma è terminato in modo anomalo, ma non si è chiuso tutto gojack, è rimasto dentro le impostazioni gojack, solo che non è stato quindi possibile modificare il servizio.

fammi sapere se posso far altro!!
Connesso

DeAndreon

  • GoJack tester
  • User secondo livello
  • *****
  • Karma: +8/-4
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #39 il: Giugno 22, 2013, 03:03:00 pm »

Ciao a tutti! Ogni tanto passo sul mio caro forum di GoJack :)

Volevo segnare un problema che mi capita abbastanza spesso con l'app.

In pratica mi capita che durante l'invio di qualche sms l'app rimanse sempre su "Invio in corso..." anche per circa 10 min e devo terminarla manualmente con le impostazioni di Android.

La natura di questo "impallamento" non riesco a capirla però avrei una soluzione in merito.

In pratica, si potrebbe introdurre che se l'invio di un sms impiega più di un minuto, viene terminato l'invio e l'app ritornerebbe sulla conversazione dove si stava inviando l'sms.

Inoltre, sempre in merito a tale blocco durante l'invio, si potrebbero introdurre le bozze come l'app standard di Android? Perchè sarebbe comodo che se si verificasse un blocco dell'app il messaggio venisse almeno conservato come bozza in modo da ritrovarselo eventualmente dopo :)

Piccole idee :)
Connesso
Sostenitore di GoJack fin dalla sua nascita :D

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #40 il: Agosto 06, 2013, 11:14:48 pm »

Ciao Ciopper e ciao a tutti!
Sono entrato da poco nel mondo di GoJack e usando sia la versione android e che quella web mi chiedevo se è possibile implementare un'opzione che sincronizzi dei messaggi inviati e ricevuti tra le due versioni del programma.
Sarebbe una funzione utile e che permetterebbe di usare indistintamente le due versioni senza perdere per strada nulla.

Mattia
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #41 il: Settembre 05, 2013, 06:16:49 pm »

Ciao a tutti. Dopo un paio di mesi (abbondanti) di gojack+gojack android devo dire che mi trovo benissimo. Passo quindi di qui solo per proporre alcune nuove funzionalità, descrivendo il contesto in cui si andrebbero a collocare.
Premetto che il mio telefono ha android 4.2.1 (e peraltro è il primo android su telefono di cui faccio uso, quindi non so le altre versioni come si comportino). Vabbè, fatto sta che di default l'applicazione dei messaggi fa comparire (all'arrivo di un sms) una finestrella popup nel bel mezzo della home. Bello bello bello :) è ottimo perché ci si trova già il messaggio visibile senza cliccare niente e basta un click per chiudere eventualmente la finestra (senza parlare del fatto che si può rispondere e inviare il messaggio e chiudere la finestra con un singolo click). Quindi: fantastico! Però... una cosa che mi disturba leggermente è che si accenda automaticamente lo schermo (ah non uso nessun blocco dello schermo, solo il pulsante di accensione) mentre io preferirei accenderlo manualmente (lasciando tutto il resto invariato). Purtroppo non è possibile :( si può o disattivare completamente la notifica per gli sms o eliminare la piacevolissima finestrella. Ma non si può comunque far sì che il telefono suoni e vibri ma resti con lo schermo spento.
Fin'ora (beh, da mezz'ora a questa parte) ho trovato un parziale rimedio al problema: disattivare le notifiche dell'applicazione dei messaggi e usare le notifiche di gojack android. Ed ecco che arrivano le proposte:
- beh, fosse possibile avere anche in gojack la finestrella sarebbe eccezionale! (capisco che comporta un lavoro cospicuo quindi neanche lo propongo :D perché comunque sono forse l'unico che ha questa fantasia :) )
- esclusa l'ipotesi finestrella, sarebbe invece bello che si potesse leggere l'ultimo sms ricevuto NON solo cliccando sulla notifica di gojack (che apre direttamente l'ultimo sms ricevuto) ma ANCHE cliccando sull'icona normale di gojack. Parafrasando, quando gojack ha appena fatto una notifica per nuovo sms ricevuto, all'apertura il programma dovrebbe accorgersi della notifica e aprirsi non nella schermata normale (come succede adesso), ma in quella della conversazione con l'ultimo sms ricevuto (oltre che segnare tale sms come letto ed eliminare la notifica). Questo sembra molto più semplice della finestrella :) (EDIT: vedo che ho dimenticato di specificare il presunto beneficio apportato da tale modifica: che così basterebbe un solo click per leggere l'sms, mentre adesso c'è da aprire la tendina delle notifiche e poi cliccare. In tal senso sarebbe bello avere anche un'impostazione che permetta di portare automaticamente in primo piano gojack con l'ultimo sms ricevuto. Ma comunque sarebbe più che sufficiente anche la possibilità di aprirlo dall'icona direttamente in modalità ultimo sms ricevuto!)
- sarebbe esteticamente molto bello se in presenza di sms non letti (intercettati da gojack e quindi segnalati tramite notifica) che l'icona di gojack stesso segnasse il numero di nuovi sms (tale e quale quel che accade con l'applicazione dei messaggi). Non so se questa cosa sia fattibile (o se sia solo una specialità delle applicazioni "di sistema") però sarebbe carina (anche se non è per niente indispensabile! semplicemente renderebbe più evidente la presenza dell'sms non letto).

Ecco tutto :) ringrazio anticipatamente ciopper90 anche per il solo sforzo di leggere questo post :D
« Ultima modifica: Settembre 05, 2013, 06:21:05 pm da sim882 »
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #42 il: Settembre 05, 2013, 07:08:33 pm »

iniziamo scrivendo che ho letto tutto!!

Ciao a tutti. Dopo un paio di mesi (abbondanti) di gojack+gojack android devo dire che mi trovo benissimo. Passo quindi di qui solo per proporre alcune nuove funzionalità, descrivendo il contesto in cui si andrebbero a collocare.
Premetto che il mio telefono ha android 4.2.1 (e peraltro è il primo android su telefono di cui faccio uso, quindi non so le altre versioni come si comportino).
almeno una notizia positiva..per il funzionamento sugli ultimi android ve lo confermo sempre io visto che comprando solo nexus per ora sono sempre aggiornato all'ultima versione dispobibile..

Citazione
Vabbè, fatto sta che di default l'applicazione dei messaggi fa comparire (all'arrivo di un sms) una finestrella popup nel bel mezzo della home. Bello bello bello :) è ottimo perché ci si trova già il messaggio visibile senza cliccare niente e basta un click per chiudere eventualmente la finestra (senza parlare del fatto che si può rispondere e inviare il messaggio e chiudere la finestra con un singolo click). Quindi: fantastico! Però... una cosa che mi disturba leggermente è che si accenda automaticamente lo schermo (ah non uso nessun blocco dello schermo, solo il pulsante di accensione) mentre io preferirei accenderlo manualmente (lasciando tutto il resto invariato). Purtroppo non è possibile :( si può o disattivare completamente la notifica per gli sms o eliminare la piacevolissima finestrella. Ma non si può comunque far sì che il telefono suoni e vibri ma resti con lo schermo spento.
- beh, fosse possibile avere anche in gojack la finestrella sarebbe eccezionale! (capisco che comporta un lavoro cospicuo quindi neanche lo propongo :D perché comunque sono forse l'unico che ha questa fantasia :) )
non so il carico di lavoro alle spalle di questa cosa. ammetto la verita' pero magari e fattibile(sarebbe fico anche se ho dei dubbi su come comportarmi nel caso di piu sms che arrivano)
Citazione
- esclusa l'ipotesi finestrella, sarebbe invece bello che si potesse leggere l'ultimo sms ricevuto NON solo cliccando sulla notifica di gojack (che apre direttamente l'ultimo sms ricevuto) ma ANCHE cliccando sull'icona normale di gojack. Parafrasando, quando gojack ha appena fatto una notifica per nuovo sms ricevuto, all'apertura il programma dovrebbe accorgersi della notifica e aprirsi non nella schermata normale (come succede adesso), ma in quella della conversazione con l'ultimo sms ricevuto (oltre che segnare tale sms come letto ed eliminare la notifica). Questo sembra molto più semplice della finestrella :) (EDIT: vedo che ho dimenticato di specificare il presunto beneficio apportato da tale modifica: che così basterebbe un solo click per leggere l'sms, mentre adesso c'è da aprire la tendina delle notifiche e poi cliccare. In tal senso sarebbe bello avere anche un'impostazione che permetta di portare automaticamente in primo piano gojack con l'ultimo sms ricevuto. Ma comunque sarebbe più che sufficiente anche la possibilità di aprirlo dall'icona direttamente in modalità ultimo sms ricevuto!)
e se ci sono piu' messaggi(in conversazioni diverse) come ci si comporta???
Citazione
- sarebbe esteticamente molto bello se in presenza di sms non letti (intercettati da gojack e quindi segnalati tramite notifica) che l'icona di gojack stesso segnasse il numero di nuovi sms (tale e quale quel che accade con l'applicazione dei messaggi). Non so se questa cosa sia fattibile (o se sia solo una specialità delle applicazioni "di sistema") però sarebbe carina (anche se non è per niente indispensabile! semplicemente renderebbe più evidente la presenza dell'sms non letto).
so che si puo fare(lo fa anche freesmee) pero non so da che parte partire neanche qui


riassunto globale..il prossimo obiettivo era di inserire il download automatico dei gojackms(che si puo disabilitare per chi non ha una flat)
diciamo che in questo punto  non ero messo malissimo..poi provo a guardare il resto dei punti indicati..oltretutto ci sono ancora dei piccoli bug che provocano un crash


richiedo un piccolo test..mi confermate che con l'ultima versione si possono modificare i servizi scaricati tramite download ma non si possono modificare quelli aggiunti manualmente(io uso due server separati..uno per i servizi standard e uno per i vodafone-sms)
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #43 il: Settembre 05, 2013, 08:16:34 pm »

ciao e grazie. ti confermo che i servizi creati con l'applicazione non si possono modificare (crasha tutto) (per quelli scaricati nessun problema!).
per il caso in cui arrivino più sms: bella domanda :) si potrebbe visualizzare il primo (o l'ultimo) e per gli altri lasciar la notifica (in modo da non dimenticarli).
cmq dicevo sul serio: la finestrella sarebbe il top ma sinceramente non so se ne valga la pena :D
ciao :)
Connesso

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« Risposta #44 il: Settembre 06, 2013, 10:45:43 am »

Ciao Ciopper e ciao a tutti!
Sono entrato da poco nel mondo di GoJack e usando sia la versione android e che quella web mi chiedevo se è possibile implementare un'opzione che sincronizzi dei messaggi inviati e ricevuti tra le due versioni del programma.
Sarebbe una funzione utile e che permetterebbe di usare indistintamente le due versioni senza perdere per strada nulla.

Mattia

Faccio un up rettificando quanto proponevo: mi sono accorto in ritardo che i messaggi inviati sono già sincronizzati se mandati da gojack, per quelli ricevuti si riesce a fare?

Grazie mille
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.