GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 10:54:57 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.  (Letto 13949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cipollottidoro

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
    • Mostra profilo

Vi posto il resoconto di una piccola ricerca, di un piccolo test che ho personalmente effettuato e che sino ad ora mi ha consentito di utilizzare gratuitamente Whatsapp, messenger Fb ed email senza alcun abbonamento internet con la 3.

La pulce all'orecchio mi è venuta leggendo il famoso post che è presente su diversi forum/blog che spiega come utilizzare gratuitamente whatsapp con una sim della TIM.
Ve ne linko uno a titolo di esempio:
http://www.tuttoandroid.net/android/whatsapp-tim-sms-gratuiti-59613/


Vista questa guida ho deciso di provare con la mia sim TIM inutilizzata, mando l'sms, chiedo il blocco dati e con l'sms non funziona. Chiamo l'operatore ed è fatta, sim bloccata, non si connette ad internet. Ma dove sta il trucco: in sostanza la tim non blocca realmente l'utilizzo dei dati sulla sim, ma abbassa moltissimo la velocità a tal punto da rendere la navigazione quasi impossibile (ci ho messo 10-12 min a caricare la home page di goole!) ma la connessione è attiva, e funzionante. Per cui se volete attivare internet e ricevere mess via whatsapp, messenger o email potete farlo tranquillamente e gratuitamente dato che trasmettono pochi byte. e arrivano subito senza neanche ritardo :o :)!
E vi dirò di più: funziona anche alla perferzione se lo utilizzate come hotspot!


Allora ho pensato: dato che la 3 generalmente ha offerte più vantaggiose, ci sarà un modo analogo per utilizzare le applicazioni sopra dette gratuitamente.
Vado sul sito della 3, e sul profilo della power 10 si trova questo:


In sostanza connessione dati sotto rete 3 (basta bloccarla) si pagano 20 cents ogni 10Mb. e dopo 10min di inattività la sessione si considera scaduta [quindi vuol dire che si azzerà il calcolo dei Mb consumati??? bo].
Per mandar messaggi 10Mb sono anche troppi...

Ho fatto 2 ulteriori test:
1-attivare la connessione giusto 10-15 secondi, facendo scaricare tutto e disattivarla e non ho riscontrato alcun addebito sul credito. fatto e rifatto di continuo. :D ;) :) ;D ;D ;D

2-test effettuato lasciando la connessione con la 3 attiva per 2,30 ore forse 3,00 ore. La prima volta mi ha scalato 20cents e non ho capito perchè  ??? ???, ma devo dire che ci ho fatto di tutto...mandavo addirittura foto in allegato. Penso che altre app tipo il meteo scarichino dati per sincronizzarsi etc..
La 2a volta, sempre ca 3h connesso, non ho riscontrato alcun addebito. Per avere un maggiore controllo ho anche impostato 3g watchdog, programmando l'autodisconnessione a 9,2Mb.

Per essere totalmente sicuri di non vedersi scalare i soldi bisognerebbe, credo, fare come mi ha suggerito Dongo, ossia settare Droidwall in modo che consenta la connessione ad internet solo alle applicaizoni selezionate, così non si corre alcun rischio lasciando il cell sempre connesso.


Ciao, spero di esservi stato un po' d'aiuto.
ogni contributo è ben accetto!  ;)



Connesso


Huawei Ideos

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2013, 08:49:09 pm »

No ho capito una cosa: ma hai fatto il blocco del traffico anche con 3?
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2013, 09:16:23 pm »

Credo di no, 20 cents sono solo su rete H3G, mentre 60 cents in roming tim per 3 power 10.
Connesso

cipollottidoro

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2013, 02:08:37 am »

No ho capito una cosa: ma hai fatto il blocco del traffico anche con 3?

assolutamente no.
e non so nemmeno se si può.
semplicemente mi connetto usando una sim 3 con tariffa 3power10, Senza abbonamento internet di alcun tipo.
Connesso


Huawei Ideos

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2013, 12:59:25 pm »

Perfetto, grazie per l'informazione, questa tariffa è davvero ottima allora  :D.
Connesso

cipollottidoro

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2013, 04:43:26 pm »

mentre 60 cents in roming tim per 3 power 10.
infatti conviene bloccare la 3 sulla rete "wcdma only".

Se qualcuno ha provato scriva i risultati che ha riscontrato.
Connesso


Huawei Ideos

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2013, 08:00:35 pm »

Cambio piano 9€(fonte: https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5591_ITA_HTML.htm). Un pò caruccio.. A questo punto preferirei che qualcun altro facesse delle prove per sicurezza.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2013, 08:49:09 pm »

RONDEY, che piano hai? In base al piano, vediamo che tariffa internet hai di base..ps. credo che il cambio piano a 3 power 10 potrebbe costare 9+5.

ps2. @cipollottidoro nel tuo browser sei in 18000  secondi ?si trova nelle impostazioni del browser, come timeout
Per i telefoni non umts è 300 secondi (ma si può modificare in alcuni).
Io oserei pensare, di includere un'impostazione di 5 kilobite/600s..si dice in giro, che i primi 5 kb non si pagano, e se li uniamo hai 10 minuti (connessione scaduta), che succederebbe?
ps3. attualmente è impossibile con http, causa header request "client" (forse con j2me o android, possiamo vedere la quantità di dati inviati, attraverso i socket).. header response "server".
Quanto vale il protocollo udp, uffa..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 11:50:09 pm da antonino.spampinato »
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2013, 10:44:27 pm »

Se bisogna aggiungere 5€ sarebbe il colmo! >:( Mi pare sia la super 7(o la 10 ma suppongo non cambi più di tanto)
Connesso

cipollottidoro

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2013, 10:48:24 pm »


ps2. @cipollottidoro nel tuo browser sei in 18000 secondi? Per i telefoni non umts è 300 secondi (ma si può modificare in alcuni).
che vuol dire, non capisco.
nemmeno il ps2 mi è chiaro
Connesso


Huawei Ideos

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2013, 11:23:56 pm »

A parte che ha scritto due volte ps2, pensavo fossi io troppo ritardato per capire l'intero discorso dei ps  ;D
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2013, 12:21:36 am »

http://www.tre.it/assistenza/tariffe/piani-non-piu-attivabili/super-7
oppure guarda da questa lista http://www.tre.it/assistenza/tariffe/piani-non-piu-attivabili
Hai sempre a disposizione 20 cent con rete 3g e 60 cent sotto tim. Così ti tieni i 9€. Se chiami il 4040, oltre a sapere il piano tariffario, sarai avvisato sull'ammontare del costo per il cambio piano, prima di confermare (è solo una piccola curiosità :p).

@cipollottidoro: il ps2 è una domanda logica, se hai impiegato 10/12 minuti per vedere l'home page di google! Vuol dire che il timeout del tuo browser è impostato a 18000 secondi, se era 300 secondi.. Superavi il limite dei 5 minuti imposti dal tuo browser.
ps3 è solo un sfogo di lamentela per il protocollo http che genera troppi header "byte in più".

E si scusate, non mi sono accorto dei ps errat. Grazie.
editato il post precedente.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 02:38:21 am da antonino.spampinato »
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2013, 08:18:48 pm »

Ho la super7. Mmm.. la descrizione effettivamente combacia con quella della power10, bisogna fare dei test e superare i 5KB(fino a qualche anno fa arrivato a quel punto si prendevano i 20 cent).
Comunque è stato chiamando il 4040 che ho scoperto del costo del cambio tariffario. Non si accennava a 5€ per l'attivazione.

Per l'HTTP.. è uno scotto da pagare se vuoi la massima affidabilità. Se non ci fossero limitazioni converrebbe sempre e comunque(per il tipo d'uso nostro s'intende) usare quello.
L'UDP è inaffidabile, soprattutto se usi 3 che ha la ricezione più scarsa che io abbia mai visto(e qui mi lamento dello spot ingannevole che sta girando in tv).
Connesso

cipollottidoro

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2013, 11:43:33 pm »


@cipollottidoro: il ps2 è una domanda logica, se hai impiegato 10/12 minuti per vedere l'home page di google! Vuol dire che il timeout del tuo browser è impostato a 18000 secondi, se era 300 secondi.. Superavi il limite dei 5 minuti imposti dal tuo browser.
ah ok. ma non ne avevo capito cmq il senso/utilità.
Connesso


Huawei Ideos

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp, messenger Fb, email gratis con 3. senza abbonamento internet.
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2013, 11:57:17 pm »

Io con vodafone senza blocco, navigo in GPRS a 5kb/s è vedo l'home page di google mobile (circa 5kb) in 2s.
Tim con blocco dati, velocità massima è 8kb/s.
@rondey ok grazie, nelle sim di nuove attivazioni richiedono 5€ di unatantum per 3 power 10. Credevo valesse pure per il cambio piano.
ps. se la sim è di data non superiore a 2009 dovresti avere novarra gratuito.
ps2.ricordati questo discorso dell'udp, l'sms è senza connessione.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2013, 12:02:17 am da antonino.spampinato »
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.