GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 09:55:01 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)  (Letto 12896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2013, 07:54:21 pm »

Mac usa mint e su mint non crasha, pare...
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2013, 08:21:38 pm »

E si, pure a me gmail mette nello spam, segnala come "non spam" è quell'argomento lo ritroverai in posta in arrivo (si spera per sempre).
Connesso

MaC

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +11/-0
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • *Approved*
    • Mostra profilo
    • Supermac - Quando Mac vuol dire altro
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #32 il: Febbraio 24, 2013, 02:28:14 pm »

Premetto che l'installazione di Ubuntu non era pulita, ma ho fatto l'update dalla precedente (0 voglia di riconfigurare tutte le porcherie). Inoltre Ubuntu era installato sul portatile con scheda grafica NVidia e driver proprietari. Mint è sul fisso, senza scheda video dedicata.
Unity mi si piantava spesso quando lanciavo un programma e potevo solo provare a cambiate tty (ctrl+alt+F1) e poi ritornare su quello grafico. A volte si risolveva.
Gnome Shell invece funzionava molto meglio, ma mi sembra di ricordare che qualche sporadico problema l'ho avuto. Nulla di impressionante. Forse è per questo che ho scelto Cinnamon al posto di MATE.
Con Cinnamon non ho avuto grossi problemi. Solo ogni tanto mi si pianta l'applet delle notifiche (soprattutto all'inizio, ora non più), ma c'è un magico tasto per riavviare il DE senza chiudere la sessione. Fantastico :)

Riguardo le rolling release, ci ho fatto un serio pensiero. Vorrei installare Arch, ma non credo di avere tempo/voglia sufficiente. Le altre distro potrebbero essere anche molto interessanti, ma di solito aspetto un po' e vedo chi ne parla e come ne parla. Purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare a risolvere eventuali problemi (e con distro particolari, le soluzioni sono quanto mai insolite). Cerco qualcosa di relativamente stabile e personalizzabile, ecco perché Mint.
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #33 il: Febbraio 24, 2013, 08:33:57 pm »

Vabbè è normale, inizialmente ti tocca un poco sbattere ad esempio in Chakra, ma non c'è tanto da fare, i problemi che si presentano si risolvono facilmente col forum molto popolato da italiani(quindi se sai poco l'inglese non è un problema ;)).

Arch già solo il pensiero che mi toccherebbe installare tutti i pacchetti mi fa venire i brividi  ;D
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #34 il: Marzo 05, 2013, 09:45:47 am »

Cinnamon per me invece è il peggior desktop in assoluto. Questione di gusti. ;D
Ad oggi sono con Manjaro (che non è altro che Arch con l'installazione semplificata e repository diversi che garantiscono alla distribuzione più stabilità) con Unity. Di Unity apprezzo la praticità (si può fare quasi tutto con la tastiera, poi HUD è veramente strepitoso, soprattutto se hai a che fare con Gimp e montaggio video), davvero eccezionale. Inoltre la versione 6.6 quella nei repository Unity-for-Arch è decisamente più leggera, e sul mio celeron con 2gb di ram gira veloce e senza intoppi! :)

Considerando il computer della nostra marillac però consiglierei Bodhi Linux. ;D
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #35 il: Marzo 05, 2013, 10:11:59 am »

Cinnamon per me invece è il peggior desktop in assoluto. Questione di gusti. ;D
Ad oggi sono con Manjaro (che non è altro che Arch con l'installazione semplificata e repository diversi che garantiscono alla distribuzione più stabilità) con Unity. Di Unity apprezzo la praticità (si può fare quasi tutto con la tastiera, poi HUD è veramente strepitoso, soprattutto se hai a che fare con Gimp e montaggio video), davvero eccezionale. Inoltre la versione 6.6 quella nei repository Unity-for-Arch è decisamente più leggera, e sul mio celeron con 2gb di ram gira veloce e senza intoppi! :)

Considerando il computer della nostra marillac però consiglierei Bodhi Linux. ;D

montaggio video con linux???
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #36 il: Marzo 05, 2013, 10:28:57 am »

che programmi usi per il montaggio video?
fà pure gli slideshow?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #37 il: Marzo 05, 2013, 11:55:51 am »

Certo! Utilizzo kdenlive che è un videoeditor semiprofessionale molto ben fatto, stabile ed ha poco da invidiare a certi programmi professionali, costosi e complicati. Come dicevo con HUD è un piacere (peccato utilizzi le librerie di KDE che sporcano un po' il sistema).
E sì, fa anche le slideshow! ;)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Comprato computer nuovo (per modo di dire"!!!!)
« Risposta #38 il: Marzo 05, 2013, 09:05:07 pm »

In kdenlive ho trovato un bug che manda sistematicamente in crash l'applicazione, altro che stabilità  ;D La cosa più divertente è che quando ti compare il messaggio "vuoi segnalare il bug?" compilo tutto il form spiegandoli nei minimi particolari la causa del bug e mi diceva sistematicamente che "Non ci sono informazioni sufficienti". ???
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.