GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 03:58:15 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]  (Letto 11952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« il: Febbraio 11, 2013, 10:57:33 pm »

Ecco un sito molto utile per la ricerca di files su IRC.

Irc (per chi non lo sapesse) è un sistema di chat ipertestuali con le quali i vari utenti dialogano, certo ai giorni d'oggi pare assai inutile una cosa del genere, mi direte "esiste FaceBook" beh irc è antecedente e rimane un luogo dove programmatori e amici si riuniscono.

Questa era una descrizione "pulita" in verità oltre a "chat ipertestuali" e "programmatori e amici si riuniscono" esiste un protocollo chiamato DCC (Direct Client-to-Client) che permette uno scambio di dati in modo diretto fra gli utenti.
Lo scambio di dati può essere di varia natura (tra cui ancora chat) come Files vari, ecco perché dei furboni creano dei canali irc (ovvero delle chat ad accesso libero, delle specie di chat di gruppo, dove chiunque va e viene) e ci fanno entrare dei Bots (client che non sono persone ma codice dinamico). Questi Bots vengono da VPS (Virtual Personal Server) vari sparsi per il mondo e "condividono" ( in realtà come detto prima col DCC inviano direttamente,quindi uno scambio 1:1 ma unilaterale loro->noi) i files che hanno in hardisk-online.
Essendo dei Bot, rispondono solo a comandi precisi,ogni files per loro ha un nome in codice esempio: "XXXX.avi" potrà essere "#1" etc (#2,#3...).

I files capirete non sono tantissimi e cercare un specifico file richiede un sacco di tempo,questo perché le liste con file>codice sono nascoste e richiedono click banners vari.

Ecco che viene in nostro soccorso IrcSpyder,sarà lui a incaricarsi della lunga e faticosa ricerca e del download del file richiesto.

Ripeto, DCC = Direct Client-to-Client, ciò significa:

1) che se scaricate un file video è come se lo state guardando in streaming,cioà il file viene salvato in ordine di apertura e cioè con VLC mentre lo state ancora scaricando potrete gia vederlo (effetto streaming+saving)

2) che potete smettere di scariare un file (che vogliate o per errore [es: cade la linea o la luce]) e rieffettuando il download dello stesso file nella stessa cartella, il download non ripartirà da 0 ma riprenderà da dove aveva lasciato prima dell'interruzione :)

3) come detto i bots sono su VPS quindi le velocità di download vanno dai 200kb/s a oltre 1mb/s

4) i files sono tutti veri (no fake) perché vengono controllati prima di essere messi sul VPS (tenere un vps [che per i proprietari ha un prezzo] pieno di fake è un contro senso, perderebbero utenza e con essa soldi dai banners)

Quindi sono tutti ottimi motivi per usare IrcSpyder e non Torrent(vari fake e virus) o Emule(moltissimi fake e virus) o FileHosting(possibili virus e grande lentezza download e ninte ripresa download se cade la linea)

IrcSpyder.altervista.org
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 11:02:04 pm da Giulio »
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2013, 05:27:47 pm »

Nessuno di voi lo ha provato?
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

rccrcc

  • Global Moderator
  • User terzo livello
  • *****
  • Karma: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 146
  • :D
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2013, 01:14:29 pm »

L'interfaccia non è delle più immediate, ma una volta capito come funziona è pratico. Le velocità di download riportate nei risultati della ricerca non sono veritiere.
Non male  ;D
Connesso
Samsung Galaxy S-Plus GT-I9001 - Android 4.4.4

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2013, 11:56:47 am »

Confermo quando detto da rccrcc, funziona molto bene! Ottimo lavoro Jules! :D
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2013, 12:40:33 pm »

Sono stati effettuati dei miglioramenti alle interfaccie, chi volesse collaborare per nuove fonti/canali irc si faccia vivo.
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2013, 06:16:13 pm »

Sono stati effettuati dei miglioramenti alle interfaccie, chi volesse collaborare per nuove fonti/canali irc si faccia vivo.

Ciao,
io ho provato ma non riesco a scaricare nulla. In un paio dic asi mi dà il seguente messaggio:
Citazione
Your Host is being Scanned for Open Proxies
** Numero pack errato, riprova
Cosa mi sfugge o che parametri sono sbagliati?

EDIT: Sono riuscito a scaricare i file... probabilmente avevo beccato 4 link non funzionanti.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2013, 07:10:03 pm da 3vixan »
Connesso

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2013, 02:02:21 am »

Si,quello succede quando aggiornano le liste nei bot e non le liste pubblicate per l'uso degli utenti irc (esempio: il file è nella busta X ma la lista indica la busta Y), non dipende dal software insomma.

In questi giorni ho deciso di rivedere in modo "professionale" il progetto (oltre che altri miglioramenti java) ed ne è uscito fuori questo ircddl.altervista.org [Attenzione se usate un browser in lingua inglese vedrete la versione inglese del sito (search.ircddl.altervista.org), la quale non è ne finita ne funzionante, la versione italiana è cerca.ircddl.altervista.org] FB Page - Video Guida
« Ultima modifica: Agosto 24, 2013, 02:04:54 am da Giulio »
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2013, 04:59:55 pm »

Ciao Giulio,
intanto ti volevo ringraziare per aver reso disponibile anche a chi non bazzica nelle IRC questo fantastico modo per scaricare file da internet: batte in velocità e sicurezza dei dati qualsiasi altra modalità di p2p.
Detto questo mi sto apprestando ad entrare nel mondo del raspberry e mi chiedevo se era possibile usare questa modalità di download direttamente da riga di comando.
Ti ringrazio.
Connesso

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2013, 06:03:44 pm »

Ciao Giulio,
intanto ti volevo ringraziare per aver reso disponibile anche a chi non bazzica nelle IRC questo fantastico modo per scaricare file da internet: batte in velocità e sicurezza dei dati qualsiasi altra modalità di p2p.
Detto questo mi sto apprestando ad entrare nel mondo del raspberry e mi chiedevo se era possibile usare questa modalità di download direttamente da riga di comando.
Ti ringrazio.

Linea di comando non credo proprio, il sistema funziona con delle app java studiate per uso semplificato e quindi visivamente, ma ti dico per esperienza che se ti metti una gui lxde o openbox + firefox + java funziona benone :)
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.