GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 05:58:55 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Sondaggio

Ti senti (scegli l'opzione che preferisci):

Di centro
Di sinistra
Di destra
Di sopra
Di sotto
La verità non è mai da una parte sola.
La democrazia va riformata. Il sistema democratico va cambiato. Anche unendo il diritto di voto, al dovere di essere informati (esame ogni 5 anni, per avere la tessera elettorale)
La democrazia è il sistema migliore in assoluto, e non è da mettere in discussione neppure minimamente.
Non mi sento molto bene. Vado in bagno.. un attimo...

Autore Topic: La folla sceglie sempre Barabba  (Letto 311818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:La gente è stupida!
« Risposta #75 il: Luglio 26, 2013, 11:45:13 pm »

Riflettevo giorni fa, sulle parole apparentemente moderate di moltissimi personaggi pubblici, professori universitari, gente rispettata ed universalmente stimata, la quale spesso afferma:

"Ogni tanto servono riforme impopolari"

ed addirittura, come se niente fosse, un grande professore stimato da tutti, disse

"Chi viene riconfermato alle elezioni e vince per la seconda volta di seguito, è solitamente perchè ha governato male. Chi perde, è perchè ha governato BENE."

Per il secondo basta il marchese del Grillo (io so io e voi non siete un c..) :)



Girava un racconto che ai tempi in cui avevano cominciato a cambiare le medicine (potevano curare anche senza disgustare chi le prendeva), c'era stato uno che ci si era avvelenato perché non venendone disgustato ne dall'odore ne dal sapore li aveva presi per bibite, e confondendo il principio d'avvelenamento per indigestione almeno inizialmente non aveva detto niente.
(non ne garantisco l'autenticità)

Insomma,

  • è amara e sgradevole, quindi è una medicina
  • ho perso, quindi ho governato bene.
  • la riforma è impopolare, quindi è giusta e necessaria

Ad esempio portare l'iva da tre ad un'aliquota unica al 75%, ed un'imu al 10% dopo aver messo un valore catastale che è il triplo di quello di mercato sono manovre sicuramente impopolari, ma questo non le fa diventare giuste.
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:La folla sceglie sempre Barabba
« Risposta #76 il: Luglio 27, 2013, 02:47:00 am »

No infatti, impopolare non è sinonimo di giusto. Ma spesso accade che l'uomo scelga la convenienza immediata, anzicchè le scelte giuste che come sappiamo, spesso portano a sofferenze, perlomeno nel breve termine.

In ogni caso sottolineavo, che mentre le suddette frasi non scandalizzano quasi nessuno (anzi sono quasi sempre viste come giuste e condivisibili), invece una frase netta contro la democrazia, farebbe indignare chiunque.

Questa è oggettivamente, pura stupidità. Segno del fatto che gli uomini, si rendono conto benissimo che la democrazia è priva di senso e sbagliatissima, ma non vogliono ammetterlo CHIARAMENTE a sè stessi, per evitare di andar contro la "religione" democratica, che fin dalla nascita ci inculcano essere la divinità suprema (non ho nulla contro la religione intesa come spiritualità vera, ma non sopporto le religioni passive, fatte di puro conformismo).
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:La folla sceglie sempre Barabba
« Risposta #77 il: Luglio 27, 2013, 08:17:33 pm »

@rondey Onestamente non ricordo neppure dove ho sentito queste frasi, ma erano trasmissioni televisive, però, come ho scritto, non è l'opinione dei politici, ma di quei professori universitari che ogni tanto chiamano per tentare di alzare un po il livello delle discussioni e dei programmi, che altrimenti se fossero solo in mano ai politici, sarebbero pura demenza.

Ah ok, visto che io a Monti non lo vedo come un politico ma pur sempre come un professore, pensavo che il tuo fosse un modo elegante per non dire il suo nome.

P.S.: ma no, solo ora mi sono accorto di aver preso -1. Ho detto qualcosa di così malvagio\sbagliato\stupido?  ;D
« Ultima modifica: Luglio 27, 2013, 08:24:58 pm da rondey »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:La folla sceglie sempre Barabba
« Risposta #78 il: Luglio 27, 2013, 11:56:26 pm »

Non sono stato io. :) comunque credo sia stato a ballarò, dove ogni settimana invitano dei professori opinionisti. Comunque la prima delle due frasi, quella sulle riforme impopolari, penso l'abbiate sentita tutti, tantissime volte. Eppure nessuno che chiami questa gente, antidemocratica. Perchè? Perchè tutti sanno che è vero che servono riforme impopolari. Quale donna ad esempio vorrebbe andare in pensione alla stessa età degli uomini? Quel privilegio di andarsene prima, nessuna vorrebbe perderlo. E questo è solo uno dei mille esempi possibili. Solo le persone più argute comprendono e sanno rinunciare a qualcosa, per la collettività e la giustizia. Però, quando l'ultimo neurone della catena, arriva a concludere, "quindi la democrazia è sbagliata." ecco che un elettroshock, fa saltare tutto il ragionamento, che non si completa, poichè l'individuo ricorda ciò che gli hanno insegnato "LA DEMOCRAZIA E' SACRA, E GUAI A DUBITARNE.". Ecco che quindi diventa una religione che uccide il ragionamento (sebbene io non sia un antireligioso, tuttavia in questo caso l'esempio è perfetto).
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Ed ora ci si mette anche Obama...
« Risposta #80 il: Settembre 06, 2013, 08:29:39 pm »

La mia teoria trova sempre nuove conferme. Cito testualmente la dichiarazuone di Obama di oggi:

"Questo genere di cose (si riferisce alla decisione di far guerra alla Siria) è sempre impopolare, perchè sembra distante e che non ci riguardi".

Avete capito? Si deve fare guerra anche se il popolo è contrario, perchè il popolo non capisce, e non valuta oggettivamente, ma in funzione della distanza dalla propria casa. Solo loro hanno il lume della ragione, e sanno valutare oggettivamente. :D

Allora quando dicono "Il popolo ha sempre ragione", di cosa parlano? IPOCRITI! Se ha sempre ragione, allora la parola "impopolare" non dovrebbe mai essere usata, se non al massimo, come sinonimo di ANTIDEMOCRATICO. Ma la logica, si sa, ormai è una lingua che parlano davvero in pochi.

Quindi, in definitiva, anche OBAMA E' CONTRO LA DEMOCRAZIA! Ma nessuno se n'è accorto, forse neppure lui. E sapete perchè? Perchè viviamo in un mondo ipocrita, TERRIBILMENTE IPOCRITA (in tutto). Un mondo che idealizza la democrazia, facendo finta di ignorarne l'assoluta inconcludenza, mentre poi tutti sanno che il popolo tante cose non può comprenderle, come ammette lo stesso Obama, presidente della più grande democrazia del mondo, gli USA, un Paese addirittura "esportatore" di democrazie. :) C'è da rotolarsi per le risate.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2013, 08:33:38 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:La folla sceglie sempre Barabba
« Risposta #81 il: Novembre 30, 2013, 09:36:08 pm »

Per la rubrica, "la folla sceglie sempre barabba", oggi vi propongo un'altra conferma della mia teoria.

Di antidemocratici, come sappiamo, ce ne sono una marea ma non lo vogliono ammettere, o forse, non ne sono neppure consapevoli.

La puntata di Otto e mezzo, su La7, appena finita, aveva come ospite il professor Tullio De Mauro, ex ministro dell'istruzione, il quale ha detto:

"solo il 20% degli uomini adulti, hanno la possibilità di comprendere ed informarsi correttamente.. gli altri è come se non sapessero leggere. Quindi il politico, ha due possibilità: o decide di NON parlare delle questioni complicatissime che riguardano l'amministrazione dello Stato, per evitare di diventare noioso, e quindi di non essere votato, oppure decide di parlarne, e quindi di perdere voti (pur di seguire la propria coscienza)."

Quindi, leggendo tra le righe, come sempre ho fatto, vi sta dicendo chiaramente, che, come ormai è noto (per chi non ha i paraocchi):

Dando a tutti il diritto di voto, è assolutamente impossibile che la gente scelga i migliori. Anzi, è assolutamente certo, che a vincere, saranno sempre e solo i peggiori.

E se lo dice un ex ministro dell'istruzione, c'è da fidarsi. Peccato solo che, (come tutti gli altri) non abbia il coraggio di dirlo apertamente (e forse neanche di ammetterlo a sè stesso).
« Ultima modifica: Novembre 30, 2013, 09:41:06 pm da Daniele8787 »
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:La folla sceglie sempre Barabba
« Risposta #82 il: Novembre 30, 2013, 10:19:26 pm »

Giustissimo. Se non lo conosci, ti consiglio di leggere qualche libro di Massimo Fini! ;)

(certe volte è "facilone" ma sostanzialmente condivido il suo pensiero antidemocratico)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.