GoJack - SMS gratis

  • Aprile 16, 2024, 06:02:00 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!  (Letto 103881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #45 il: Dicembre 28, 2012, 02:04:48 pm »

Grandissimo Daniele8787! Io pure la penso come rccrcc. Addirittura il mio primo pensiero era quello di impostarlo ad ogni minuto il controllo.
Ok, 30 secondi allora. Ma tanto si connette ad una pagina che risponde solo con 0 o 1, una pagina sempre di gojackweb, creata apposta vuota. Il javascript legge la risposta, e se ci sono sms modifica il colore del tasto ricevuti, e fa emettere il suono (allo stesso modo degli altri suoni) e basta, non fa altro. Se invece la pagina aperta in quel momento dall'utente è quella dei ricevuti, allora quando riceve "1" dal server, non fa altro che aggiornare la pagina per visualizzare gli sms, e il suono di ricezione ci pensa il codice già esistente fin'ora a farlo eseguire.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #46 il: Dicembre 28, 2012, 02:39:08 pm »

e una cosa normale se usi scrittura binaria è "modeb"!
dove il sorgente e il file creato, avranno i bytes ecquivalenti è non uguali (per nessun motivo i dati verranno cambiati).

Per la lettura il problema è fread, che nel caso di flussi via rete leggera fino quando il pacchetto diventa disponibile. (cioè taglia i file).. impostare un numero maggiore non serve ha nulla, ti visualizzerà sempre i stessi bytes.
EDIT: bravo dani :) usate clearstatcache(); se dovete leggere, più volte, lo stesso file, che aumenta di peso.
EDIT2:[/] io mi riferivo si legge una volta soltanto, dove ho confuso, che i bytes ricevuti non corrispondono con il sorgente dei file.. perché il server di opera mini, riceve i dati con gzip li decodifica e li compressa in obml.

s.o differenti memorizzano i corrispettivi avanzamenti di riga come imposto dalla scrittura è "modeb", nel disco rigido. Però la lettura dovresti usare fopen è il "modeb" (così windows non li trasforma).

ps. "gestione file" usa funzione non binarie, che trasformerebbero gli \r\n, nel carattere supportato dal s.o (nel caso di windows dovrebbe diventare \r\r\n, in linux \n, in mac \r).

ora edito il post, rileggo cosa hai scritto, è cercherò di risponderti.

EDIT: cercherò di creare la funzione verifica file (sempre se ci riesco).

ps. dani modifica le guide, specificando di uppare tutto via ftp con modalità binaria.. è di non uppare è/o modificare tramite "gestione file" del proprio host (non modificate i file neanche dal vostro pc) ma usate l'interfaccia gojackweb.
se rispetterete queste regole, potrete trasferire i vostri file su qualsiasi web server. (ricordandovi di effettuare il download, via ftp con modalità binaria.)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2012, 05:52:59 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #47 il: Dicembre 28, 2012, 02:53:05 pm »

Ho trovato. Il filesize non si aggiorna perchè è una funzione statcached, cioè salva i dati nella cache in modo da eseguire l'operazione solo una volta per risparmiare risorse. Quindi la soluzione è usare clearstatcache(); prima di richiamare ogni volta filesize e cosi ora legge perfettamente. Comunque aumentando le dimensioni della lettura in fopen il problema si RISOLVEVA.. chiedevo solo se era corretto ed accettabile o poteva creare problemi in futuro, ma ti assicuro che risolveva. Ad ogni modo ho capito qual'era la soluzione "legale".
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2012, 02:59:10 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Inserimento icone servizi in dati base64 precaricati?
« Risposta #48 il: Dicembre 28, 2012, 03:18:31 pm »

Stavo pensando, per alleggerire un po il caricamento, di inserire le icone nella pagina stessa, codificate in base64. In modo che il browser non deve caricarle via http, ma deve solo decodificare il base64 già presente nella pagina. Che ne dite? Ho il dubbio che possa appesantire il caricamento iniziale della pagina, però eviterebbe decine di richieste http per quante sono le icone. Se uno va a impostare un nuovo servizio, deve fare 90 richieste http per caricare tutte le icone.
Però mentre ciò accade, la pagina è già visibile, solo che la rotellina del browser gira ancora. Mentre se precarico le icone nella pagina, potrebbe darsi che questa non sia ancora visibile per 2-3 secondi in più, ma nel complesso velocizzerebbe il caricamento TOTALE. Bisogna provare in effetti...
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #49 il: Dicembre 28, 2012, 03:25:05 pm »

ci credo dani  tranquillo.

io attualmente lo uso per leggere il file services.xml di 415 kb circa, ma me ne restituisce 125 kb. sia con filesize che usando l'ecquivalente 415 kb trasformati in bytes.

ti passo il link in privato, se preferisci.EDIT: 125 kb in obml sono corretti.

SCUSA, ancora meglio, perché non rendi attive le icone dei servizi dopo averli abilitati?
cioè controlli servizi.php è abiliti le icone che ti interessano.

credo l'icona si più utile dopo aver configurato il servizio.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2012, 05:22:33 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #50 il: Dicembre 28, 2012, 03:45:23 pm »

Ovviamente precarico solo le icone necessarie per la pagina che si sta caricando.
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #51 il: Dicembre 28, 2012, 03:48:03 pm »

Profeta Daniele, mi rivoggo a lei... O.o
Saprebbe dimme se è possibile un discorso identico a pyjacksms qui a gojack?
Voglio dire, visto che si è in possesso del codice sogggente della mitica freesmee python application, se può adattare il suddetto alla nuova realtà gotextiana? E, visto che Simone non può/vuol esser papa di questa nuova chiesa, ci sarebbe già disponibile quaccche baldanzoso sostituto? :-\
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2012, 03:52:52 pm da Azzuiuiuuu »
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #52 il: Dicembre 28, 2012, 04:33:41 pm »

che conseguenze ha su raspberry?

Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #53 il: Dicembre 28, 2012, 04:52:48 pm »

cmq. per questo aggiornamento, si dovrebbe svuotare la cache..le immagini dovrebbero già trovarsi li sul browser. (essendo un sito in cui lo visitiamo molto spesso).
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2012, 04:55:23 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #54 il: Dicembre 28, 2012, 05:05:15 pm »

mm non credo. Perchè non le richiamerei come il browser è stato abituato fin'ora e cioè col link e in più le immagini sono sempre state inviate con l'header max-age=60 secondi quindi durano 60 secondi e poi vengono aggiornate.

che conseguenze ha su raspberry?
Nessuna, che io sappia.

Profeta Daniele, mi rivoggo a lei... O.o
Saprebbe dimme se è possibile un discorso identico a pyjacksms qui a gojack?
Di quale applicazione parli? hai scritto nel topic di gojack web. Comunque se si trovano sviluppatori python volentieri..ma per ora non ne abbiamo incrociati.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #55 il: Dicembre 28, 2012, 05:19:46 pm »

60s. ,ritiro quello che ho detto.. grazie :)

ti sei mai trovato a lavorare con funzioni EDIT: socket, di cui si potrebbe utilizzare l'udp di php? io le ho lette di sfuggita ,ma onestamente ciò cpt. ben poco.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2012, 07:06:14 pm da antonino.spampinato »
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #56 il: Dicembre 28, 2012, 05:37:14 pm »

Di quale applicazione parli? hai scritto nel topic di gojack web. Comunque se si trovano sviluppatori python volentieri..ma per ora non ne abbiamo incrociati.

Intende la versione per sistemi operativi symbian. Mi aggrego alla sua richiesta.

Stavo pensando, per alleggerire un po il caricamento, di inserire le icone nella pagina stessa, codificate in base64.
Vediamo se ho capito: all'interno del file .php vuoi inserire le icone? Se è così l'idea non è poi così male, d'altronde se quelle icone devono essere caricate ad ogni caricamento della pagina stessa tanto vale metterlo all'interno del .php. Ma correggimi se sbaglio: all'interno del .php c'è, oltre la pagina web, pure quella wap. Quindi coloro che usano la versione wap si ritroverebbero una pagina appesantita per niente(nel momento di scaricare il file .php s'intende è chiaro).
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #57 il: Dicembre 28, 2012, 06:21:26 pm »

No no, le icone sono nel service e li restano. Adesso graphics.php le legge e le invia una ad una al browser. Io invece pensavo di farle leggere direttamente a gojackweb.php il quale le inserisce al posto del link delle immagini. Quindi invece del link, codice base64. Il php non ne esce appesantivo..basta una piccola funzioncina che ho già scritto. Per la wap non cambia niente. Mentre per la web, le icone sono già comprese nella pagina html, e il browser non deve caricarle una ad una coi rispettivi link. Quindi si guadagna in velocità totale, e forse però si rallenta un po nel caricamento della pagina pura, e quindi della sua iniziale apparizione (anche se la rotellina continua a girare per il caricamento immagini). Comunque in realtà l'ho già fatto, e mi sembra vada meglio cosi. :) le icone sono già tutte caricate all'istante.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #58 il: Dicembre 28, 2012, 06:54:45 pm »

Se mi è consentito vorrei sapere una cosa, le icone sono tutte in formato gif?
Non si potrebbe ricrearle più alleggerite con php? (tipo come fai con i captcha in formato png.)

Se già fai così, chiedo scusa.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2012, 06:56:51 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #59 il: Dicembre 28, 2012, 07:02:31 pm »

Le icone di jacksms sono già tutte png 16x16. Io non le elaboro, ma le prendo cosi come sono salvate nel services.xml codificate in base64.
Connesso
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.