Sviluppo software e assistenza > Server personale: tutte le guide e le esperienze degli utenti.

Raspberry Pi come server GoJack

<< < (4/33) > >>

Daniele8787:
Eppure pare che anche il raspberry pi 700 mhz sia capace di riprodurre anche video in qualità hd addirittura. Ma io non voglio una webcam hd..quindi? perchè dovrebbe dare problemi se la qualità sarebbe minore?

ciopper90:
Diciamo che un Pentium 3 e il rasp non sono confrontabili :-)
Il rasp ha una GPU potente e una CPU del cavolo quindi fa fatica a caricare software.oltretutto se si parla di altre cose prettamente informatiche si trova subito il perche di queste incompatibilità.comunque appena arriva vedrò di fare una prova...maaa il raspberry non supporta il microfono :-(

Daniele8787:
Mm vero..non ha entrata audio. Ci vorrebbe un microfono usb. Ho controllato..l'hackberry ha l'audio input jack 3.5. Mentre come output ha l'hdmi.

dongongo:
So che non è la stessa cosa, e non è lo stesso prezzo, ma con meno 150€ si riesce a montare un pc desktop completo (processore dualcore da 3.0ghz, harddisk da 250gb, 2gb di ram)! Adatto per qualsiasi distribuzione :)
Soprattutto linux. :P
Per i driver, non essere spaventato Daniele. Le distro più userfriendly hanno tutti i driver preinstallati. Te non devi toccare assolutamente niente (i problemi potrebbero presentarsi solamente per le periferiche nuovissime). Il terminale, come ti hanno detto non lo tocchi neanche. Devi assolutamente provare. Fidati. Sono riuscito a far passare a Linux anche alcune ragazze che sanno a malapena come accendere il pc. Con linux si trovano molto meglio che con windows.
Certo, i software professionali te li puoi scordare (almeno che tu non li virtualizzi. Ad esempio photoshop gira meglio su linux virtualizzato che su un MAC) o quasi...

Daniele8787:
Ok..ma ad esempio, i miei software per il controllo remoto del symbian, e che esistono credo solo per windows, riuscirei a emularli, facendo in modo che questi accedano alla periferica? o i software emulati sono in un ambiente del tipo virtualbox (anche se virtualbox alle periferiche accede, con opportune impostazioni). E comunque non è un problema di soldi..ma di risparmio energetico e di assoluta silenziosità. Un raspberry, o un hackberry molto più potente, consumano dai 3 ai 6 watt..il record per un pc e si alimentano con un piccolo trasformatore come quello dei cellulari, potrebbero anche andare a pile stilo. :) E non fanno nessunissimo rumore, neppure 1 decibel. :D lo comprerò assolutamente. Magari aspetto che ciopper mi dica come si trova.

@ciopper A proposito.. con cosa spediscono? con le poste, o con corrieri? E' una spedizione internazionale ovviamente..e quanto dice che impiegano di tempo? e quanto costa la spedizione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa