GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 09:52:53 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc  (Letto 48372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« il: Novembre 30, 2012, 11:23:29 pm »

Apro questo topic per affrontare la risoluzione di un bug di gojack, la cui origine è ignota, e di cui si è già parlato qua e là in altri topic. Coi servizi vodafone i server casalinghi, di vario tipo, crashano tutti.
Nessun problema sugli host in rete. Ed anche sui server casalinghi mai il problema si presenta con altri servizi usati con gojack, ma solo con vodafone. E provando con gojack web e il php di gotext 190sms.php nessun problema. La ragione potrebbe risiedere nel fatto che quel php utilizza fsockopen, mentre gojack usa cURL che a quanto pare ogni tanto per cause ignote crasha. Qualcuno che conosce il php e ha esperienza con la gestione di apache, sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? O almeno dove dovrei fare ricerche e tentativi?
« Ultima modifica: Novembre 30, 2012, 11:28:28 pm da Daniele8787 »
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2012, 12:32:49 am »

c'è modo di recuperare i settaggi dell'ambiente lamp/wamp usando il php?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Elpablo75

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2012, 02:39:52 am »

Ho notato anch'io i crash. Ma succede credo con tutti i servizi, almeno nel mio caso O2ireland, alice ecc. Ma il crash non è sistematico, cioè non avviene a ogni invio.
Considerazione da profano, da quanto ho notato, al primo invio crasha, se si prova subito dopo invece l'invio va a buon fine. È come se gotext fallisse la connessione al server perché magari in quel momento il server non era attivo. Intanto che il server si riattiva (sento i dischi del pc che ripartono) gotext crasha.
Se così fosse, si dovrebbe trovare il modo di far inviare a gotext un segnale preventivo per risvegliare il server, segnale a sola andata, in modo che l'applicazione non si aspetti una risposta.
Col server riattivato magari il problema del crash si risolve. Ripeto, è una considerazione da profano.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2012, 02:53:52 am »

Perchè parli di gotext? io intendo il crash del processo apache, del server proprio. Intendiamo la stessa cosa? non è che parli di crash di gotext java?
Connesso

Elpablo75

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2012, 10:19:15 am »

Ops, io parlavo della java infatti. Quindi succede solo a me? Apache và una bellezza invece, uso xampp su windows server, pc baracca, adsl telecom 10M. Se vi può essere utile vi passo php.ini e httpd.conf. Così magari si riesce a sistemare entrambi i crash.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2012, 02:56:53 pm »

hai controllato i log di gojack confrontanto i log di apache (server casalingo).. parlando da profano, magari si capisce.

non si potrebbe riscrivere il php da zero senza curl?
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2012, 12:55:44 am »

Eh il problema è che è un lavoraccio riscrivere la classe browser usando fsockopen al posto di cURL. Se qualcuno lo vuol fare, per me vabene. Ma io non ne ho il tempo. :( speravo di trovare il bug senza riscrivere tutto.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2012, 02:28:22 am »

Eh il problema è che è un lavoraccio riscrivere la classe browser usando fsockopen al posto di cURL. Se qualcuno lo vuol fare, per me vabene. Ma io non ne ho il tempo. :( speravo di trovare il bug senza riscrivere tutto.

da ignorante, puoi farmi un esempio per farmi capire in cosa consiste il lavoro da fare?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2012, 03:32:20 am »

La classe browser serve per gestire TUTTE le connessioni, salvare i cookie e altre cose legate strettamente alla connessione. Riscriverla, significa riscrivere 1000 righe di codice basato sulla libreria di php cURL che a quanto pare genera questo problema con vodafone. Riscriverla da capo con l'altra funzione fsockopen implica rifare da capo almeno la parte della connessione e il modo in cui vengono inseriti i cookie e gli headers durante la richiesta. E francamente fsockopen non l'ho mai usata...
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2012, 05:07:37 am »

Risolto!

Ho notato che si bloccava sempre sia in widget sia in vodafone sms quando arrivava a un link simile a questo

http://exch.vodafone.it/CommonAuth/Master/CommonAuthSetCookie.asp?orgUrl=https://widget.vodafone.it/190/trilogy/jsp/md.do?method=commit&CAuthData=8yHychtertetetF8F66vvch5LqweqweqHt9M
ertetetetet5ifS33LRIfzfhfghfhfh9rJBCDfsdfsdfsdfSnnD8dcsdasdasdasda=

arrivato a questo link apache crasha ma non si sa perchè. Forse perchè l'url è troppo lungo oppure perchè contiene due volte http://. Però, siccome questo link si trova sempre in redirect, per risolvere basta un ignorelocation="1" nella seconda page dell'xml di vodafone sms (2 redir 1) e nella prima di vodafone widget, (1 redir 4) per risolvere il problema. Per fortuna in gojack ho inserito questo apparentemente inutile parametro, che forse in freesmee non è neppure più supportato.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2013, 11:35:40 pm da Daniele8787 »
Connesso

MaC

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +11/-0
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • *Approved*
    • Mostra profilo
    • Supermac - Quando Mac vuol dire altro
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2012, 10:37:29 am »

Quando hai segnalato questo problema ho tentato di fare una prova, ma devo avere un problema da qualche parte :D
Subito dopo aver premuto Invia, mi appare "Errore nell'invio!" (indirizzo http://localhost/sms/gojackweb.php?a=connect ). Succede con Rossoalice e Vodafone (non ho impostato altri servizi). Ho provato ad abilitare il log, ma non vedo nessun file d'aiuto. Devo cercarlo in qualche directory particolare?

Ubuntu 12.10 - gojack 3.0.8
Connesso

rccrcc

  • Global Moderator
  • User terzo livello
  • *****
  • Karma: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 146
  • :D
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2012, 12:18:02 pm »

Risolto!

Ho notato che si bloccava sempre sia in widget sia in vodafone sms quando arrivava a un link simile a questo

http://exch.vodafone.it/CommonAuth/Master/CommonAuthSetCookie.asp?orgUrl=https://widget.vodafone.it/190/trilogy/jsp/md.do?method=commit&CAuthData=8yHychtertetetF8F66vvch5LqweqweqHt9M
ertetetetet5ifS33LRIfzfhfghfhfh9rJBCDfsdfsdfsdfSnnD8dcsdasdasdasda=

arrivato a questo link apache crasha ma non si sa perchè. Forse perchè l'url è troppo lungo oppure perchè contiene due volte http://. Però, siccome questo link si trova sempre in redirect, per risolvere basta un ignorelocation="1" nella seconda page dell'xml di vodafone sms e nella prima di vodafone widget, per risolvere il problema. Per fortuna in gojack ho inserito questo apparentemente inutile parametro, che forse in freesmee non è neppure più supportato.

FUNZIONA ALLA GRANDE: COMPLIMENTI PER L'ENNESIMA VOLTA!!
Connesso
Samsung Galaxy S-Plus GT-I9001 - Android 4.4.4

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2012, 08:08:54 pm »

FUNZIONA ALLA GRANDE: COMPLIMENTI PER L'ENNESIMA VOLTA!!
Grazie. :) ora aggiorno gli xml pubblici.

Quando hai segnalato questo problema ho tentato di fare una prova, ma devo avere un problema da qualche parte :D
Subito dopo aver premuto Invia, mi appare "Errore nell'invio!" (indirizzo http://localhost/sms/gojackweb.php?a=connect ). Succede con Rossoalice e Vodafone (non ho impostato altri servizi). Ho provato ad abilitare il log, ma non vedo nessun file d'aiuto. Devo cercarlo in qualche directory particolare?

Ubuntu 12.10 - gojack 3.0.8

Domanda: hai disattivato l'aggiornamento automatico? dovresti avere la 3.1.0 o forse non hai inviato mai nessun sms? l'aggiornamento avviene dopo un invio eseguito correttamente. Comunque se l'errore ti compare subito e senza nessun'altro messaggio, allora significa che il php gojack.php si chiude forzatamente magari per raggiunto max execution time che va aumentato insieme al max input time. Perchè altrimenti gojack.php risponde SEMPRE con un messaggio in cui spiega cos'è successo. Al limite dice "il sito non ha risposto nelle modalità previste nell'xml". Strano che ti succeda anche con alice... fin'ora nessuno l'aveva segnalato. Dovresti provare impostando altri servizi. Oppure riprovando con i servizi vodafone, ora che aggiorno gli xml pubblici. Dovrai andare in strumenti -> aggiorna xml.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 10:00:58 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2012, 10:05:19 pm »

Aggiornamenti:

su vodafone sms funziona il trucchetto dell' ignorelocation="1" ma su widget non funziona perchè a quanto sembra i redirect servono per effettuare correttamente il login. Cosi a questo punto ho voluto verificare se il crash sparisce accorciando l'url in questione. Misura 243 byte e portandolo a 233 il crash sparisce. Mentre a 234 c'è ancora il crash. I caratteri eliminati sono dello stesso tipo di quelli che restano presenti...cioè lettere e numeri semplici..quindi è solo un problema di lunghezza url. Qualcuno sa come eliminare questo problema della libreria curl? E soprattutto perchè sugli host non da problemi? A questo punto non aggiorno gli xml, perchè sarebbe inutile, almeno per widget. E inserisco il limite di 233 byte in gojack per gli url, segnalando nel log il fatto che l'url è stato tagliato.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Php cURL crash con i servizi vodafone e server apache su pc
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2012, 11:44:21 pm »

potrebbe essere un limite di windows?
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.