Sviluppo software e assistenza > Server personale: tutte le guide e le esperienze degli utenti.

installazione lamp su ubuntu

(1/1)

littleqwerty:
ho provato a fare una istallazione su un portatile con ubuntu, ma non riesco ad utilizzarlo.

Stasera provo a copiare il sito funzionante in locale.

Qualcuno ha provato ad installarsi da zero un web server col php?

Daniele8787:
io su windows, uso easyphp, e in pochi minuti dall'installazione, hai già un server funzionante. Su linux non lo so.

littleqwerty:

--- Citazione da: Daniele8787 - Novembre 06, 2012, 06:22:41 pm ---io su windows, uso easyphp, e in pochi minuti dall'installazione, hai già un server funzionante. Su linux non lo so.

--- Termina citazione ---

ieri sono rientrato tardi :(

ho l'impressione di aver sbagliato a dare dei permessi.
Devo provare a vedere appena ho tempo (spero in giornata).

ps. provato in pausa pranzo con la clonazione. devo dare i permessi in scrittura. prima non mi salvava la password, ora mi blocca il  corretto funzionamento dell'anticaptcha.

MaC:
Io ho php5-fpm e nginx su Ubuntu 12.10
Tutto configurato seguendo l'immensa documentazione disponibile online.
In ogni caso un "chown -R www-data:www-data ." nella directory di gojack potrebbe essere necessario (ovviamente impostando user:gruppo utilizzati dal tuo webserver).

littleqwerty:

--- Citazione da: MaC - Novembre 08, 2012, 11:08:46 pm ---Io ho php5-fpm e nginx su Ubuntu 12.10
Tutto configurato seguendo l'immensa documentazione disponibile online.
In ogni caso un "chown -R www-data:www-data ." nella directory di gojack potrebbe essere necessario (ovviamente impostando user:gruppo utilizzati dal tuo webserver).

--- Termina citazione ---

stavo seguendo una guida sull'installazione. suggeriva di spostare la cartella nello spazio utente, per non doverla modificare con i permessi di root. a pranzo provo il comando.

comunque mi hai fatto tornare in mente una definizione della rete che ho letto quasi 15 anni fa: "prendere informazioni dalla rete di solito somiglia molto al bere da un'idrante".

ps.Mi sento un bimbominchia :(

Forse ho capito male io, mi esce fuori "Operazione non permessa"

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa