GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 12:04:01 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12   Vai giù

Autore Topic: Nasce la prima versione java personalizzata per gojack  (Letto 286229 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #105 il: Gennaio 27, 2013, 02:19:55 am »

In teoria non ci dovrebbe essere nessuna differenza, perchè il file viene creato automaticamente. Boh. Appena provato altervista o2 e vodafone dopo aver cancellato services.xml e averlo lasciato creare automaticamente. Forse c'è stato qualche problema nel download perchè non si era ancora attivata la connessione server to server? (impiega anche 2 ore a volte ad attivarsi).
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #106 il: Gennaio 27, 2013, 11:01:59 am »

Potrebbe essere, io l'ho fatto nel giro di mezzora.. magari la prima volta ci ha messo di più ad attivare rispetto alla seconda volta (ho pure chiuso il server e rifatto nuovo :P)

Ma per quella cosa del destinatario invece? :P
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #107 il: Gennaio 27, 2013, 05:33:16 pm »

Sul destinatario nella java, ti dovrebbe rispondere ciopper, io mi occupo solo dei php, cioè gojack.php, gojack web e wap, gojack OCR ecc ecc insomma la parte server. Ciopper si è occupato della modifica di gotext java e di creare gojack android.
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
R: Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #108 il: Gennaio 27, 2013, 09:15:35 pm »

Guarda io quella parte non l'ho proprio toccata.io ho solo modificato la parte riguardante i servizi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #109 il: Gennaio 27, 2013, 11:21:09 pm »

Per o2 invece, sempre valida la premessa, avevo interpretato male l'inserimento dei dati: al posto della mail di registrazione mettevo il numero di telefono come per freesmee  :)

A questo proposito, per evitare che ci si confonda da servizio a servizio, non sarebbe il caso di aggiungere una noticina nella guida?  :P
Che noticina? Intendi specifica per il servizio o2? se dovessi scrivere note per ogni servizio, avendone quasi 90, la guida dovrebbe essere chilometrica. Ad ogni modo, dovrebbe arrivarti sul cellulare, quando aggiungi un nuovo servizio, la descrizione di ogni parametro da inserire, in cui ti spiega in ogni campo cosa devi inserire. Non ti era arrivata quando hai aggiunto o2? :)

Ah curiosità: l'anti captcha lo stai usando? Ti funziona? E un'altra curiosità: come hai saputo di gojack, e del fatto che era l'unico a permettere l'invio con o2?
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 11:25:03 pm da Daniele8787 »
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #110 il: Gennaio 28, 2013, 12:11:28 am »

Sì mi è arrivato, non l'ho letto a dire la verità convinto di fare giusto, ma rileggendolo a lavoro fatto, c'è effettivamente scritto di inserire il numero di telefono e non l'email.. :P

intendi quello da scaricare da Download? non l'ho provato ancora. Per ora ho messo solo il file per i servizi dal telefono, ma il captcha non me lo chiede comunque (con vodafone, cosa che prima mi chiedeva e che mi chiede anche su freesmee). 

Gojack lo conoscevo, essendo stato "sbattuto fuori" da skebby ho dovuto cercare altri lidi.. optai poi per gotext.
di o2 invece l'ho saputo perché da gotext son passato a freesmee per avere anche gli sms del widget Poi con o2 non funzionava e sono andato a cercare sul loro forum qualche notizia. l'unica notizia positiva per poterlo utilizzare l'hai scritta tu e così son passato di qua XD
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #111 il: Gennaio 28, 2013, 12:18:04 am »

Vabbè.. comunque il captcha vodafone non te lo chiede perchè gojack ocr (l'anti captcha) si scarica automaticamente, anche se non lo scarichi dall'area download. Dopo l'invio con vodafone sms o widget, non ti compare scritto "tentativi gojack ocr" ? :D
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 12:20:48 am da Daniele8787 »
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #112 il: Gennaio 28, 2013, 01:01:24 pm »

Sì esce esce :D allora cosa dovevo usare se sono già "obbligato" ad usarlo? :D :D
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #113 il: Gennaio 28, 2013, 03:14:54 pm »

Si, chiedevo solo se si è attivato e scaricato in automatico, perchè ormai sono abituato a controllare tutto.. perchè a volte capita, come è capitato a te per gli xml, che i download automatici non partano. Quindi ok, lo stai già usando. :) comunque ciopper ti ha risposto sul campo destinatario.

PS: in realtà non sei "obbligato", puoi disattivare gojack ocr dalle opzioni. :)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 03:16:32 pm da Daniele8787 »
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #114 il: Gennaio 28, 2013, 04:36:08 pm »

eheh se avrò nostalgia del captcha lo disattiverò :D

Strano allora, su gotext originale avevo almeno 4 campi destinatario incolonnati nella schermata, boh... mi ricorderò male io. prendilo come un consiglio allora
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 04:39:12 pm da BlackPanther »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #115 il: Gennaio 28, 2013, 08:40:41 pm »

Forse dipende dal servizio utilizzato? prova a inserire anche i servizi che avevi prima.. boh..
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #116 il: Gennaio 28, 2013, 09:53:47 pm »

Ho appena provato ad installare la versione originale che avevo e questa è la situazione:

Impostando i servizi preimpostati su gotext, per esempio vodafone sms, ci sono 5 campi per il destinatario; impostando invece il programma con i servizi aggiunti da me, sempre vodafone sms, i campi si riducono a 1..
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #117 il: Gennaio 28, 2013, 10:22:08 pm »

Ok, per servizi impostati da te intendi quelli di gojack? prova a impostare un php di gotext, per esempio 190sms.php scaricandolo dal sito di gotext...e caricandolo sul tuo host altervista, e vedi se con quello ti compaiono 5 campi destinatario. In quel caso significa che si può sistemare da gojack.php. Altrimenti significa che vale solo per i predefiniti già inclusi all'installazione dell'applicazione.

EDIT: ho capito cosa modificare in gojack.php. Ma quei campi cosa significano? sono numeri che vengono inseriti tutti nel campo "numero" sul sito vodafone, separati da punto e virgola, oppure invia 5 volte l'sms, inviando ogni volta l'sms singolo? Dovrò indagare... ma farò tutto nella prossima versione. E per adesso sono molto impegnato. :)

EDIT2: rispondo io... è la prima opzione. Cioè invia al sito i numeri separati da punto e virgola..e poi ci pensa il sito vodafone a fare i 5 invii. Quindi si affida al sito operatore, ma non effettua dei "veri" invii multipli. Quindi si può fare solo con alcuni servizi, come appunto vodafone, e forse altri come alice ecc. Andrebbe inserito un nuovo parametro nel provider xml in modo da stabilire quali servizi supportano l'invio multiplo e quali no. Perchè se lo lasciassi di default a 5 destinatari, uno può sbagliare e usarlo ad esempio con servizi per i quali non funzionerebbe o darebbe errore. Se bisogna aggiungere il parametro agli xml le cose si allungano e ci metto di più. Se no, lascio di default 5, poi dovete essere voi utenti a ricordarvi con quali servizi funziona e con quali no.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 10:37:54 pm da Daniele8787 »
Connesso

BlackPanther

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #118 il: Gennaio 28, 2013, 11:13:33 pm »

Ma sì, non ci costa niente.. alla fine basta provare: se da errore (sapendo che errore da, magari appare il messaggio "non puoi mandare ecc ecc) si tolgono gli altri destinatari e via, poi piano piano creiamo una lista dei siti che lo permettono e di quelli che non lo permettono. Come per il sito di jacksms (http://www.jacksms.it/servizi-sms.html) potreste prendere l'idea, una scheda per ogni servizio e, con le altre voci, inserire anche questa del campo destinatario :D

(volevo poi dire che gotext modificato da ciopper90 manda gli sms di o2 e di vodafone più velocemente di gotext originale :D)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 11:16:55 pm da BlackPanther »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Nasce la prima versione java personalizzata per gojack
« Risposta #119 il: Gennaio 28, 2013, 11:19:52 pm »

Se devo fare la pagina sul sito per ogni servizio, allora mi sa che finisco prima modificando gli xml e aggiungendo il parametro per il supporto degli invii multipli. :) cosi uscirebbero solo per i servizi dove servono. Comunque vabbè dai, mi basta modificare quel parametro di default da 1 (come sta ora) a 5 (posso anche mettere 10 :D ) . E' un valore che viene inviato dal php quando viene aggiunto il servizio sulla java.
Connesso
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.