GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 06:57:13 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Aggiornamento GoJack 3.0 server php  (Letto 109796 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #195 il: Luglio 11, 2013, 03:01:00 pm »

Appena provato su heliohost con o2

Citazione
Messaggio inviato!

SMS Inviato. Messaggi Residui: 491

:)

purtroppo la maggior parte degli host fanno schifo. E' un grosso problema con cui lottiamo da sempre e forse sempre di più.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 03:03:47 pm da Daniele8787 »
Connesso

marillac

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 290
  • Sono in missione per conto di Dio
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #196 il: Luglio 11, 2013, 03:04:49 pm »

Appena provato su heliohost con o2

Citazione
Messaggio inviato!

SMS Inviato. Messaggi Residui: 491

:)

purtroppo la maggior parte degli host fanno schifo. E' un grosso problema con cui lottiamo da sempre e forse sempre di più.


 :D :D :D Peccato per altervista, davvero, a me da' errore con tutto.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #197 il: Luglio 11, 2013, 03:06:45 pm »

Bisognerebbe chiedere a loro..nel loro forum..per sapere cos'hanno combinato. Mi pare di aver letto che è un errore che capita a molti..non solo con gojack.
Connesso

marillac

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 290
  • Sono in missione per conto di Dio
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #198 il: Luglio 11, 2013, 03:09:05 pm »

Bisognerebbe chiedere a loro..nel loro forum..per sapere cos'hanno combinato. Mi pare di aver letto che è un errore che capita a molti..non solo con gojack.

Pensa che ci avevo piazzato diversi server gojack per le pinguine e gli amici  :'( :'( :'( :'( :'( !!!!!!!!!!!!!!!
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #199 il: Luglio 11, 2013, 03:19:57 pm »

Ma sicuramente anche prima di quest'aggiornamento avevi lo stesso problema, vero?
Connesso

marillac

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 290
  • Sono in missione per conto di Dio
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #200 il: Luglio 11, 2013, 03:27:29 pm »

Ma sicuramente anche prima di quest'aggiornamento avevi lo stesso problema, vero?

Adesso non ho fatto delle verifiche approfondite, ti dico solo x esempio VODA IE sul mio andava, su quello della mia collega andava, in altri NO!!!!
E con le stesse credenziali!!!
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #201 il: Luglio 11, 2013, 06:09:15 pm »

@sim882 da quanto non inviavi un sms su webhost?

in verità il primo problema l'ho avuto ieri sera verso le 19.30 (ho provato ad inviare dalla versione android ma mi diceva errore generico, e poi ho provato ad aprire gojackweb e pure quello non andava (al che ho pensato che fosse uno dei (frequenti) blackout del sito)). Ma ieri avevo inviato sms fino boh alle 18.30 senza problemi.
Poi stamattina dal pc ho visto l'errore completo (inviando con gojack (non gojackweb) ma direttamente dal brower).

Era un'idea che volevo buttar lì da un po' di tempo, quindi sfrutto questo post :) stavo pensando se ci fosse un modo per avere gojack sempre funzionante, nonostante l'inaffidabilità dei server. Avevo pensato: basta pingare il server e vedere se risponde (falso; può rispondere ma non funzionare lo script php). Allora pensavo: per vedere se il php sta funzionando si potrebbe mettere un comando tipo /gojack.php?ping al che il server risponda semplicemente che è operativo, con un timeout di pochi secondi (quindi modifica irrisoria lato server, un po' più di lavoro lato client). A completare la cosa bisognerebbe però prevedere per i client la possibilità di inserire almeno due indirizzi di gojack.php su due server e, qualora uno non funzioni, inviare con l'altro.
Che dite?


EDIT: adesso, per esempio, ho appena inviato un sms e funziona tutto come una meraviglia.
Notavo la risposta del server e mi veniva nuovamente una domanda (che mi accingo a porre a daniele):

Citazione
0 Dati tot 271 b Tentativi GoJack OCR: 1; Aggiornati: O2-Ireland

come funziona l'aggiornamento automatico? ad ogni sms inviato gojack.php cerca aggiornamenti o con che periodicità? Giusto per capire se possa esserci qualche beneficio (dal punto di vista del tempo di invio dei messaggi (no, del tempo che passa da quando premo invia a quando mi arriva la conferma) disattivando l'aggiornamento automatico).

ciao :)
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 06:19:17 pm da sim882 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #202 il: Luglio 11, 2013, 08:57:52 pm »

La proposta non è male..resta sempre il problema di chi lo dovrebbe mettere in pratica. :)
E in più ci vorrebbe anche il contributo di ciopper per modificare la android.
Quanto agli aggiornamenti, l'unica cosa che risparmieresti disattivando, è il lavoro dei processori dei server, che comunque sono velocissimi, quindi in un secondo hanno eseguito tutte le operazioni. Dopo l'invio di un messaggio con successo, gojack comunica al mio server che è stato inviato un messaggio (per le mie statistiche..e per aumentare il contatore generale) e, contestualmente il mio server, nella STESSA connessione risponde comunicando la versione e l'id di tutti i servizi attualmente presenti, quindi in pratica poca roba..solo numeri, in più il tutto è compresso in gzip. Gojack.php confronta tutti gli id e le versioni con quelli presenti sul proprio spazio, e se E SOLO SE ci sono differenze, si segna l'id, va a vedere a quale servizio corrisponde (in modo da comunicarlo nel messaggio) e riscarica tutto l'xml dei servizi (compresso in gzip saranno 100 kbyte). Se non ci sono aggiornamenti, esegue solo il confronto, e quindi lavora di processore. Se disattivi gli aggiornamenti, non esegue il confronto, ma effettua comunque la comunicazione di invio eseguito al mio server (senza nessun dato aggiuntivo). Penso che sugli host, non ci sia differenza, mentre sul mio pc, ho notato che (avendo un pentium 4) quando fa il confronto di tutti gli id e versioni, il processore resta al 100% per 2 secondi. Purtroppo il php non è un linguaggio efficiente.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #203 il: Luglio 12, 2013, 04:20:37 am »

ci sono dei problemi che sono ciclici con alcuni host.
ho beccato un emulatore del raspberry vedo  come va in questo giorni.
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #204 il: Luglio 12, 2013, 09:17:17 am »

La proposta non è male..resta sempre il problema di chi lo dovrebbe mettere in pratica. :)
E in più ci vorrebbe anche il contributo di ciopper per modificare la android.

ahah :) hai perfettamente ragione! In effetti a ben pensare neppure sarebbe necessario far modifiche lato server, basta semplicemente caricare /gojack.php senza parametri (o al massimo con la password) e se risponde il messaggio d'errore vuol dire che il server è pronto, se non risponde nel giro, boh, di 8 secondi, vuol dire che ci sono problemi. Vista da questo punto di vista è tutta una cosa realizzabile lato client :)

Quanto agli aggiornamenti, l'unica cosa che risparmieresti disattivando, è il lavoro dei processori dei server, che comunque sono velocissimi, quindi in un secondo hanno eseguito tutte le operazioni. Dopo l'invio di un messaggio con successo, gojack comunica al mio server che è stato inviato un messaggio (per le mie statistiche..e per aumentare il contatore generale) e, contestualmente il mio server, nella STESSA connessione risponde comunicando la versione e l'id di tutti i servizi attualmente presenti, quindi in pratica poca roba..solo numeri, in più il tutto è compresso in gzip. Gojack.php confronta tutti gli id e le versioni con quelli presenti sul proprio spazio, e se E SOLO SE ci sono differenze, si segna l'id, va a vedere a quale servizio corrisponde (in modo da comunicarlo nel messaggio) e riscarica tutto l'xml dei servizi (compresso in gzip saranno 100 kbyte). Se non ci sono aggiornamenti, esegue solo il confronto, e quindi lavora di processore. Se disattivi gli aggiornamenti, non esegue il confronto, ma effettua comunque la comunicazione di invio eseguito al mio server (senza nessun dato aggiuntivo). Penso che sugli host, non ci sia differenza, mentre sul mio pc, ho notato che (avendo un pentium 4) quando fa il confronto di tutti gli id e versioni, il processore resta al 100% per 2 secondi. Purtroppo il php non è un linguaggio efficiente.

ok grazie della spiegazione (in effetti è senz'altro razionale averlo progettato in questo modo). Al limite proverò a disattivare gli aggiornamenti, ma da quanto ho capito il vantaggio è minimo quindi non so neppure se ne valga la pena (se escludiamo l'effetto placebo :) )
Connesso

checco987

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #205 il: Luglio 14, 2013, 10:44:14 am »

ragazzi da gojackweb ho quest'errore da qualche giorno:
Codice: [Seleziona]
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 420444 bytes) in /home/a8635168/public_html/gojack.php(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code on line 473
ma il messaggio lo manda lo stesso!
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #206 il: Luglio 14, 2013, 01:15:10 pm »

anche a me ogni tanto lo fa (la cosa fastidiosa è che però gojack android "crasha" e quindi perdo il messaggio e per vedere se l'ha mandato devo accedere a gojackweb (se l'ha mandato bene, sennò ho proprio perso l'sms :( ))

ad ogni modo ho difficoltà a capire l'errore: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 420444 bytes): perché la memoria si esaurisce allocando 420k con possibilità di allocare 64m?? o forse significa che i 420k sono "la goccia che fa traboccare il vaso" dei 64mega??? :/ non riesco a capire..
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #207 il: Luglio 14, 2013, 01:48:17 pm »

Hai 64MB per gli script php collegati.
Ho provato a destinare 420444 bytes (410 KB).Ma non ci sono riuscito perché ho raggiunto prima i 64 MB.
la spiegazione dovrebbe essere questa.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2013, 01:58:24 pm da antonino.spampinato »
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #208 il: Luglio 14, 2013, 01:51:37 pm »

ok, ma richiede così tanta memoria gojack per effettuare gli invii? :/
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« Risposta #209 il: Luglio 14, 2013, 02:02:55 pm »

Deve solo trovare il tempo di modificare il codice daniele 8787..
cioè liberare la memoria da cose superflue (almeno lo spero).
Ho risposto alla tua domanda.
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.