GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 09:04:29 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un server centrale "per volare"  (Letto 26708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Un server centrale "per volare"
« il: Gennaio 30, 2012, 03:57:11 pm »

Ragazzi come ho già detto a Daniele secondo me sarebbe molto utile dotarci di un server centrale.

Io pensavo di rendere possibile l'utilizzare sia un server personale che una centrale:sarebbe un mix pazzesco ;) che permetterebbe a tutti (anche ai meno esperti) di utilizzare gojack ;).
E farebbe lievitare anzi volare il numero di iscritti ;D ;D.

gojack, godanieleeeeeeeeeeeeeee

PS:in più ci vuole un pò di pubblicità ;). E' stato difficile trovare il sito tramite google: non ci sono richiami al servizio che si eroga  :'(
  :'( :'(
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2012, 05:51:26 pm »

Sarebbe molto bello...
Però sarà possibile con i costi?
E soprattutto... Usando gli xml di jack, perché dovrebbero preferire gojack a freesmee?? Dobbiamo inventarci qualcosa per differenziarci... ;)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

motopisolo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2012, 08:43:37 pm »

già proposta la donazione di qualche euro per eventuali spese... rifiutata per adesso da daniele
sarà difficile differenziarsi perchè abbiamo la stessa mentalità di jack e abbiamo in parte costruito quello
Connesso

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2012, 09:00:57 pm »

il thread capita a fagiolo perchè è già in discussione la cosa e i vantaggi di avere un server centrale sono veramente tanti, inoltre la differenza da freesmee ci sarebbe eccome ma ancora non è stato deciso niente quindi dobbiamo aspettare daniele :)

per quanto riguarda l'indicizzazione su google ci vuole un po' di tempo ma arriverà :D
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2012, 09:44:55 pm »

E soprattutto... Usando gli xml di jack, perché dovrebbero preferire gojack a freesmee??
Infatti. E' quel che dico io. Io ho creato gojack, proprio per fare quello che gli altri non fanno. Non perchè voglio successo ed arrivare al loro livello. Non mi interessa il successo...ma solo dare questa possibilità a chi la desiderava da anni. Il server centrale io non so quanto servirebbe, esiste già Freesmee. Mi si proponeva di fare in modo che la app fosse già pronta all'invio, al contrario di Freesmee. Ma siamo certi che sia sicuro dare un mio server in pasto a tutti anche non registrati? Freesmee non lo fa anche per una questione di sicurezza. In più richiede molto lavoro, ed aggiornamenti continui che io non potrò dare.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2012, 09:50:32 pm »

Per l'indicizzazione su google, il sito è appena nato, ed è normale che non ci sia. Nella home page e nel titolo della pagina c'è scritto sms gratis.
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2012, 10:27:00 pm »


Beh ma se la mettiamo su questo piano anche gotext offre i server personali. L'opzione è per esperti quindi un esperto si fa il service in php e continuerà a preferire gotext  ;).

Ma sai cosa manca a gotext?? un forum così vivo.

Sai cosa manca a freesmee ??
Il dialogo, i problemi sulla privacy,flessibilità e server esterno.

Dunque se a gojack mettiamo il server centrale gli mettiamo le aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ;D ;D ;D ;D

Già ci siamo differenziati ;).

Citazione
Ma siamo certi che sia sicuro dare un mio server in pasto a tutti anche non registrati?
Solo ai registrati: così si sa chi invia gli sms e ti tuteli da ogni problema.

Daniele,la maggior parte degli utenti di gojack usava programmi simili da anni (quindi è molto esperta) e nonostante ciò ti chiede un server centrale...pensa i non esperti :-\ :-\ :-\ ;)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 10:42:07 pm »


Beh ma se la mettiamo su questo piano anche gotext offre i server personali.
No. Erano disponibili solo a chi conosce il php. Ed io stesso ogni volta dovevo impazzire a tradurre il service da xml a php, ed era difficile anche per chi il php lo conosce, per via di un sacco di cose da dover controllare e correggere e testare. Non funzionava mai appena scritto. Gotext non ha tutti i servizi di jacksms già pronti.
Quindi non è vero che GoText da i server personali a tutti..ma solo a una ristretta cerchia di persone. Mentre GoJack da la possibilità a chiunque di farselo, prendendo gli xml già pronti su jacksms, ma funzionanti solo da desktop, e può facilmente personalizzarli come gli pare e piace, senza essere un esperto programmatore php.

Per il resto ci vuole tempo, e io non ne ho. :)
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2012, 01:11:29 am »

Citazione
Per il resto ci vuole tempo, e io non ne ho.

Ma il problema si risolve facilmente. Si lavora al server (ti fai aiutare dai ragazzi) e poi la gestione del server sarà condivisa con due/tre mod fidati. Credo che già ci sia un volontario molto valido : cioè Domi ;)...

Come siamo tutti felici e contenti,non ti sembra una buona idea? ;D ;D ;D ;D
PS:ci vediamo la prossima settimana
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2012, 01:15:03 am »

Non è facile. Dovrò fare un programma da dare ai mod, per aggiornare i servizi senza chiedere ogni volta a me e un sistema con cui loro possano mettere mano al server facilmente. Dovrò sviluppare un sistema di sicurezza poi per evitare problemi. E poi bisogna pensare alle questioni legali...e prevedere tutto. Se si fa con registrazione, si perde ogni vantaggio rispetto a freesmee. Quindi se si fa deve essere senza. Se no a che serve? esiste già freesmee.
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2012, 01:22:16 am »

Per quanto riguarda le questioni legali usa la soluzione degli altri: fai mandare solo gli utenti registrati (così se succedono casini porti i documenti che mostrano che hai ragione: come fece Dark ai tempi), crei un regolamente nei quali dici che tu crei lo strumento,ma non ti assumi la responsabilità di un uso illegittimo...
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 12:11:47 pm da domi »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2012, 01:29:36 am »

Ma in questo modo la applicazione non sarebbe "scarica e invia". Non sarebbe semplice e sarebbe uguale a freesmee. Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2012, 01:37:43 am »

Ma in questo modo la applicazione non sarebbe "scarica e invia". Non sarebbe semplice e sarebbe uguale a freesmee. Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
Se trovi un sistema per poter usare il server centrale senza registrazione "sei un mito" sarebbe la soluzione migliore: sarebbe l'unico programma sul mercato a dare tale opportunità ;)

Citazione
Non vedo perchè dovrebbero utilizzare gojack invece di freesmee, se poi vogliono comunque il server centrale con registrazione. E' inutile.
Perchè 79000 persone preferivano jacksms e skebby? inizialmente i due programmi erano molto simili. Jack però era opensurce, flessibile (aveva molti più service), la comunità era una famiglia dove si parlava di tutto.
Ecco perchè ai tempi ho scelto (con altre decine di migliaia) jack ;) e ora...
Un server centrale permetterebbe anche all'utente medio di poter far parte di gojack ;). Per questo e per altre decine di motivi è importante insistere sul progetto del server centrale...
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 01:39:50 am da revivo »
Connesso

domi

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2012, 12:14:18 pm »

Per quanto riguarda le questioni legali usa la soluzione degli altri: fai mandare solo gli utenti registrati (così se succedono casini porti i documenti che mostrano che hai ragione: come fece Dark ai tempi), crei un regolamente nei quali dici che tu crei lo strumento,ma non ti assumi la responsabilità di un uso illegittimo...

per evitare la registrazione basta far accettare il regolamento nel quale declini ogni responsabilità direttamente nell'app quando la si installa (almeno per la android), un po' come fanno ora tutti i programmi senza registrazione.
Connesso
se usate x10hosting ricordatevi di loggare sul loro forum almeno una volta al mese per non farvi chiudere l'account

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Un server centrale "per volare"
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2012, 12:36:49 pm »

Secondo me il problema principale del progetto, è che dipendiamo sia da jacksms sia da gotext, come suggerisce il nome. Se voglio configurare un servizio, infatti, devo passare prima per il forum di jack o addirittura installare freesmee per recuperare il service in xml...
Intanto, si potrebbe creare una sezione con tutti gli xml dei singoli servizi, e dell'intero services.xml... Che ne dite? E poi bisognerebbe prima creare una versione per tutte le piattaforme.
Create le fondamenta, ci possiamo buttare a capofitto nella realizzazione di un server centrale, senza registrazione, e con qualcosa di diverso rispetto ai concorrenti.

Io avevo pensato ad esempio, se fosse possibile (non sono un programmatore e purtroppo non ne capisco) di poter mandare messaggi a coloro che erano registrati sul forum gestendo il tutto, anziché con un numero virtuale, o un numero reale con l'username dell'utente registrato. Ad esempio, volendo contattare Daniele, scrivere come mittente "Daniele8787" e via inviare... Forse con i php la cosa è fattibile, e forse non serve neanche un server centrale. Sarebbe una sorta di messaggio privato da inviare direttamente con l'applicazione. Che ne pensate?
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.